• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Leddizzazione int/est

Sai che mi hai messo il dubbio?? :D

Comunque dalle foto dovrebbe essere a fianco della luce di retromarcia, quindi aprendo il vano nel portellone:

1602595691230.png
 
ciao a tutti

a circa 8 mesi dalla "conversione a led" devo dire che va tutto abbastanza bene tranne un paio di lampadine:
- quelle della targa alternativamente sfarfallavano, ho contattato Esselle Parts che me le hanno sostituite in garanzia, ma poco dopo hanno ricominciato a sfarfallare... acquistate 10 W5W LED su Amazon a prezzo decisamente inferiore rispetto a Esselle Parts e vanno che è una meraviglia :)
- quelle della retro hanno cominciato a sfarfallare un mesetto/mesetto e mezzo fa, anche loro di provenienza Esselle Parts... sostituite con altre prese su Amazon, per il momento tutto ok
- una lampadina della plafoniera anteriore oggi ha cominciato a sfarfallare... provenienza sempre Esselle Parts... a questo punto comincio a dubitare un po' della bontà di quelle lampadine e mi chiedo se vale veramente la pena spenderci così tanto invece che prenderle a prezzo più conveniente su Amazon
- la lampadina del cassettino portaoggetti, presa su Amazon fin da subito, funziona ancora benissimo
- antinebbia, frecce posteriori, bagagliaio e le restanti interne per il momento funzionano bene

Ho un dubbio: non trovo indicazioni sul sito Esselle Parts circa la potenza delle lampadine della plafoniera
Stando al manuale dovrebbero essere delle T10 10W (W10W)
Cercando su Amazon (ma anche su Google) trovo quasi esclusivamente W5W, di W10W non c'è (quasi) traccia
Poichè di W5W ne ho ancora se ricordo bene 9 (quelle che avevo preso per la targa) secondo voi possono andar bene comunque?

Questa la tabella alla quale mi sto attenendo:

Luce baule = 1 siluro 31mm
Luce Targa = 2 T10 5W (W5W)
Luce parasole = 2 mini siluro 28mm
Luce plafoniera anteriore = 2 T10 10W (W10W)
Luce plafoniera posteriore = 1 mini siluro 28mm

Grazie!
 
ciao a tutti

a circa 8 mesi dalla "conversione a led" devo dire che va tutto abbastanza bene tranne un paio di lampadine:
- quelle della targa alternativamente sfarfallavano, ho contattato Esselle Parts che me le hanno sostituite in garanzia, ma poco dopo hanno ricominciato a sfarfallare... acquistate 10 W5W LED su Amazon a prezzo decisamente inferiore rispetto a Esselle Parts e vanno che è una meraviglia :)
- quelle della retro hanno cominciato a sfarfallare un mesetto/mesetto e mezzo fa, anche loro di provenienza Esselle Parts... sostituite con altre prese su Amazon, per il momento tutto ok
- una lampadina della plafoniera anteriore oggi ha cominciato a sfarfallare... provenienza sempre Esselle Parts... a questo punto comincio a dubitare un po' della bontà di quelle lampadine e mi chiedo se vale veramente la pena spenderci così tanto invece che prenderle a prezzo più conveniente su Amazon
- la lampadina del cassettino portaoggetti, presa su Amazon fin da subito, funziona ancora benissimo
- antinebbia, frecce posteriori, bagagliaio e le restanti interne per il momento funzionano bene

Ho un dubbio: non trovo indicazioni sul sito Esselle Parts circa la potenza delle lampadine della plafoniera
Stando al manuale dovrebbero essere delle T10 10W (W10W)
Cercando su Amazon (ma anche su Google) trovo quasi esclusivamente W5W, di W10W non c'è (quasi) traccia
Poichè di W5W ne ho ancora se ricordo bene 9 (quelle che avevo preso per la targa) secondo voi possono andar bene comunque?

Questa la tabella alla quale mi sto attenendo:

Luce baule = 1 siluro 31mm
Luce Targa = 2 T10 5W (W5W)
Luce parasole = 2 mini siluro 28mm
Luce plafoniera anteriore = 2 T10 10W (W10W)
Luce plafoniera posteriore = 1 mini siluro 28mm

Grazie!
Ciao, io sulla plafoniera anteriore ho montato due T10 - 5W5 della Safego.
Per la targa ti consiglio queste https://www.amazon.it/gp/product/B07NNXCZ1J/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 le hanno montate anche altri sulla Proceed, ad oltre un anno funzionano benissimo.
 
OK, grazie, allora utilizzerò le W5W che avevo preso per la targa (le ho su da novembre e finora nessun problema):


In caso dovessero cominciare a dar problemi proverò quelle che hai linkato, me le sono già salvate nella lista desideri di amazon :good:
 
Salve a tutti, vi dico la mia, io ho cambiato tutte le luci interne abitacolo aggiungendo anche due placchette a LED dove ci sono i piedi lato conducente e passeggero, prendendo delle luci a LED dal cinese, lo so che mi prenderete ingiro ma sono ormai 2 anni e non si è fulminata nessuna. Nel bagagliaio ho inserito una seconda luce lato opposto facendo tutto il cablaggio (placca LED). Ho cambiato anche quelle della targa e quelle della retromarcia anche esse prese da un cinese. Devo dire che è cambiato alla grande
IMG_20210320_193430.jpg
IMG_20210427_161313.jpg
ho aggiunto anche dei led sui fari con tasto di accensione dedicato
IMG_20210511_193930.jpg
 
anche la mia è full-led come fari anteriori e posteriori ma non i fendi,retro,baule e targa...bisogna che mi metta un giorno in garage a fare sta benedetta conversione...
ma purtroppo ora manca il tempo e un pò la voglia....
 
Sulla mia ho sostituito:
Le luci retromarcia con lampade a LED comprate non mi ricordo dove su internet, non pagate pochissimo ma vanno alla grande.
Luci targa, dopo esperienza pessima con lampade prese da un negozio di cineserie ho comprato le luci complete e non solo le lampadine: illuminazione perfetta.
Tutte le luci interne provengono da un kit Bandi, mi spiace solo ai tempi dei non averne ordinati 2.
Lampade fari, ormai le mie V18 hanno più di 2 anni e sono sempre perfette, poca spesa tanta resa
 
Buona sera, volevo fare un aggiornamento.
Ho fatto delle altre modifiche interno vettura per inserire altri led e cercare di eliminare il più possibile punti bui interno vettura.
Ho inserito delle luci sotto i sedili così che quando si accende la luce posteriore si illuminano i piedi, luci sotto il cruscotto in modo da illuminare anche la parte anteriore (chiaramente ogni lato si accende indipendentemente, lato passeggero o guidatore) aggiunto due strisce a led nel baule in modo da illuminarlo tutto, insomma ho deciso che doveva esserci luce in questa macchina.
IMG_20220117_171941.jpg
illuminazione pedaliera
IMG_20220117_171931.jpg
illuminazione lato passeggero
IMG_20220117_171920.jpg

Illuminazione centro cruscotto (li sotto io non ci vedevo)
IMG_20220117_172306.jpg

Illuminazione sotto sedili posteriori
IMG_20220117_172222.jpg


Illuminazione bagagliaio con copertura in plastica rimovibile.


IL tutto è stato eseguito facendo passare dei fili che risultano ben nascosti e sono collegati sulle luci di cortesia esistenti.

Chiaramente ho cambiato anche le lampade delle luci di cortesia, retromarcia, targa, fari abbaglianti, anabbaglianti, fendinebbia.
Ho aggiunto anche due led ai fari così tanto per
IMG_20210511_193930.jpg

Se qualcuno è interessato, io sono a Piacenza.
 
Indietro
Alto Basso