• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Leddizzazione interna + targa

Io ho montato tutto osram interno abitacolo Costano un po' di più ma...!
addio fastidiosi sfarfallii.
 
Nooo da led mania avevo preso solo per le plafoniere, anabbaglianti etc ora ho una marca che mi sfugge il nome ma le ho prese su amazon
 
Ciao RIOBOY, ho visto dalle foto del tuo album (bel lavoro complimenti) che hai sostituito con led anche le luci di cortesia o leggimappa che dir si voglia. Volevo sapere se l'effetto dissolvenza delle lampade originali è rimasto.
 
Ciao @Paolobo le luci leggimappa non le ho sostituite tanto non vengono mai usate (quelle dietro le alette parasole), mentre quelle delle plafoniere le ho cambiate tutte (3) e si mantengono la dissolvenza
 
Ti ringrazio dell'informazione,sto cercando di rendere la mia rio più "caratteristica" e personale, una delle modifiche che ho intenzione di fare è la sostituzione delle lampadine originali con quelle a led. Grazie 1000, gentilissimo.
 
Figurati! Guarda sopra che ho messo i link per qualsiasi lampada. Per quelli interni ti consiglio di prenderne di buona marca, perché io ho provato a mettere marche cinesi tipo safego ma facevano meno luce delle originali..
Con quelle di ledmania e xenovision ho illuminato a giorno. Oppure osram
 
Sfrutto il post per segnalare il kit di Esselle parts.
Ho preso il kit completo per gli interni + targa. In totale 8 lampadine:
2 siluro alette parasole
2 leggimappa w5w con 5 led ciascuna
1 siluro centrale
1 siluro bagagliaio
2 w5w per la targa da 5 led

Fanno il loro bel lavoro, i siluri hanno persino i dissipatori in alluminio e mantengono la dissolvenza.
Pienamente soddisfatto

edit: vi lascio il link, sia mai che serva Kit interni + targa Kia Rio YB
 
Sfrutto il post e vi chiedo... qualcuno ha cambiato le posizioni posteriori da normali a led?

Perchè l'altro giorno ho provato a mettere i led della targa nelle posizioni posteriori, ed essendo bianchi con il faro rosso, la luce risulava rosa salmone.
Spulciando su xenovision, ho visto che esistono i led w5w rossi, ma non vorrei risultassero troppo intensi simil retronebbia 🤔
 
Ciao ....ho sostituito tutte le lampadine abitacolo (leggimappa,cortesia anteriore e posteriore)e quella del baule. Su consiglio di Rioboy non ho preso cinesate da spendere quasi nulla ma ho optato per simoniracing. Per ultime quelle della targa ma quando mi sono abbassato per togliere le luci in questione mi sono accorto che il concessionario mi ha fissato il portatarga attaccato alle luci targa. Vengo al dunque, per togliere le lampadine devo togliere (e poi fissare più in basso) il portatarga,per fare questo devo togliere la targa, che è fissata con dei rivetti (o simili) in plastica. Sapete dirmi se è possibile toglierli e poi rimetterli?
P.S. se la domanda è nel post sbagliato avvisatemi che la rifaccio in altro argomento.... grazie.
 
...ho chiesto qua e la e ho appreso che sono una specie di chiodi di plastica e una volta estratti se non si rompono o deformano, li si può rimettere ma non tengono bene come prima. Conviene che vado dal concessionario e me la faccio spostare da loro, visto che lo sbaglio è loro. Grazie a tutti.
 
Anch’io ho avuto problemi con la targa posteriore, si muoveva a destra e sinistra ma senza sganciarsi dal paraurti🤔 al primo tagliando ho avvisato della cosa e me l’hanno sistemata. Vai da loro e lamentati
 
...ok grazie seguirò consiglio...
 
Strano perché a me basta premere un pochino sulla targa e riesco a far uscire i portalampada.
 
Indietro
Alto Basso