• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Leggera stiracchiata

Haha grandissima! Probabile che questo tipo di problema sia presente solo nei 1.4 diesel! Di fatto io e rioled abbiamo lo stesso problema...
Comunque ragazzi... In seconda a 4000 giri fa paura eh! La coppia da 2000 giri in su è un continuo salire! Più alti sono i giri più che il motore ne ha da vendere per davvero!!! Soddisfattissimo! Altra piacevole sensazione quando si fanno le rotonde fiondati... Macchina incollata a terra!!!!!!!!
 
Scherzavo :)
può darsi, differenza nel motore/cambio ci sarà sicuramente dal 1,2 benzina al 1,4 diesel.

Della stabilità fino ad ora... è veramente impeccabile anche secondo me.
Nelle alte velocità probabile che abbia "troppa leggerezza" dietro come detto da Puma79.
Ancora non mi è presa la fretta tremenda "dell'oddio chiude il supermercato" quindi mi giustifico a fare il rally in centri abitati, ma n quelle poche volte, in tornanti in salita, presi troppo veloci, la macchina è rimasta al suo posto meravigliandomi molto.

Delle marce, la cosa che ho notato anche stamattina (ed è sempre della prima), è che quando sono in coda, e devo fare frizione/prima/freno/frizione/ecc... delle volte strattona e non perché premo male la frizione. Me lo faceva ogni tanto anche la 206, ma imputavo il problema ai filtri che erano da cambiare, ora penso che sia qualcosa legato all'erogazione della benzina, o comunque qualcosa inerente al tipo di motore.

Che ne dite?
 
Nei bassi regimi il benzina (qualsiasi) tende a strattonare, il diesel è molto più lineare.
Riscontrato anch'io tra la vecchia macchina che avevo.
Ci sono anche dei diesel mappati davvero male che strattonano come i benzina :D
 
Nei bassi regimi il benzina (qualsiasi) tende a strattonare, il diesel è molto più lineare.
Riscontrato anch'io tra la vecchia macchina che avevo.
Ci sono anche dei diesel mappati davvero male che strattonano come i benzina :D

grazie per aver confermato una mia sensazione e dato delucidazioni ;)
 
Ci mancherebbe, per così poco? ;)
Ieri ho dato una stiracchiata alla mia, premesso che ero con 4 persone a bordo e su marce basse...
Precisamente ero in seconda, schiacciato abbastanza il pedale e devo dire che arrivato sui 2500-3000 giri tira da paura...
La cosa forte è che come ho già detto la diesel ha il massimo della coppia erogata a 4000 giri, quindi (per un diesel) è decisamente alta!!!
Una tirata continua senza perdite di potenza, proprio una bella sensazione!
Oggi invece l'ho testata un po' sul saliscendi in collina, tra tornanti e curve abbastanza secche:
mai scomposta di un millimetro, l'ingresso in curva è eccezionale.
Più che ci sto sopra e più che mi piace :)
 
Tenete d'occhio il trip quando ci date dentro con il gas, inserendo la modalità consumo istantaneo. ...poi mi dite se non vi passa la voglia di premere :(
 
vero sale di parecchio il consumo medio... passo da 7 Km/l se vado tranquilla a 12 (circa, nel ciclo misto, se non ho fatto male il calcolo medio) se vado sostenuta.
Passa la voglia si :confused::D
 
La macchina è incollata a terra ma la sensazione data dallo sterzo elettrico è << tra poco volo>>. sabato ho messo su le gomme da neve le hankook.... ieri sui tornanti in montagna l'ho provata e la tenuta è decisamente superiore alle prestazioni del motore, potevano farla tranquilla mente anche 120 cv.
 
ne capisco poco di questo aspetto cavalli/stabilità sempre avuto tra le mani macchine di piccola cilindrata, però a sensazione direi di si, è davvero stabile.
 
ma le nostre cool con i cerchi da 17 e la spalla bassa e rigida...... ehehehehehe tutta un'altra musica
 
io no sgasolara ahaha
 
tu no puoi sgasolare co tua machinina capito bela!! ahahahahahahaha
spaco botilia! In effetti non so se hai presente la nostra macchinina sembra quella dei giostrai anni 80/90 tipo seat ibiza gti
 
La voglia di premere l'acceleratore non ce l'ho, però quando ci va ci vuole!
Comunque concordo, con la tenuta di strada che ha potevano farla tranquillamente più potente!!!!!
 
tu no puoi sgasolare co tua machinina capito bela!! ahahahahahahaha
spaco botilia! In effetti non so se hai presente la nostra macchinina sembra quella dei giostrai anni 80/90 tipo seat ibiza gti

la scenetta che mi sono fatta dei giostrai in ibiza... oddio sto con le lacrime ahahah
 
Indietro
Alto Basso