• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Leggero rumorino quando si accelera e aumenta con laccelerare

Karim

Neoiscritto
Registrato
29 Aprile 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
MN
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2014
Ciao, sono nuovo nel gruppo .. Ho una kia ceed sportwagon(JD) 1.4 CVVT anno 2014 con su 99000km; sara da un po di tempo che sento un leggero rumorino tipo un bzzz (fischiettio) che sento in accelerazione o in scalo di marcia ma oggi ha cominciato a farlo anche da fermo in folle e il rumore è aumentato quando accelero ...se qualcuno mi puo aiutare gli sarei grato
 
Intanto benvenuto nel KiaClub :welcome:
Per il fischio... a distanza è difficile individuare quale possa essere la causa, probabile un cuscinetto ad esempio dell'alternatore oppure una cinghia.
Hai eseguito regolarmente i tagliandi? A quando risale l'ultimo?
Consiglio comunque di fare un salto in assistenza, non dovrebbero esserci problemi con la garanzia se hai rispettato gli intervalli di manutenzione prescritti dalla casa madre
 
Benvenuto tra noi
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Grazie del benvenuto ne sono onarato :)
Lultimo tagliando lo fatto da un meccanico di fiducia circa neanche 1000km fa ..la garanzia kia lo persa perche io sono il secondo proprietario visto che il primo non ha rispettato i tagliandi kia facendoli da loro ..
Quando apro il cofano Il fischiettio lo sento dalla parte del del volante e non proviene dalla cinghia di servizi ..avevo sentito qua sul forum che fosse il compressore del aria condizionata pero anche se accendo laria condizionata non cambia niente ..lunica variante che a motore freddo non lo fa..
 
Benvenuto,,, non può essere la turbina????
 
Indietro
Alto Basso