• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lenti fari xeno opacizzate

sentimenti

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno, sul modello sportage 1.7 diesel gt line con fari allo xeno vi è mai successo che in entrambi i fari, l'occhio del faro allo xeno, diventasse opaco?
se si come avete risolto?
in concessionaria hanno detto che non si sono mai trovati davanti a questo problema.
grazie per un eventuale riscontro

Certamente la mia niro del 2017 aveva il tappo con una gabbietta che tratteneva un sacchetto di silicagel che sostituivo ogni anno.

I miei fari sono opacizzati dall'interno. Voi sapete se si può sostituire solo il vetro?
Si sgancia ho è incollato?
Post automatically merged:

I miei fari sono opacizzati dall'interno. Voi sapete se si può sostituire solo il vetro?
Si sgancia ho è incollato?

Allegati

• IMG_20250612_112944.webp
    IMG_20250612_112944.webp
    82,3 KB · Visite: 22
  • IMG_20250612_112959.webp
    IMG_20250612_112959.webp
    73,7 KB · Visite: 23
Il vetro di policarbonato non si può sostituire. Capisco che si danneggia al estero, ma perché dal interno?

Buongiorno, sul modello sportage 1.7 diesel gt line con fari allo xeno vi è mai successo che in entrambi i fari, l'occhio del faro allo xeno, diventasse opaco?
se si come avete risolto?
in concessionaria hanno detto che non si sono mai trovati davanti a questo problema.
grazie per un eventuale riscontro
Anche la mia però sembra del gas/condesa non si capisce cos'era... Ho risolto inserendo un filo sotile di acciaio con una estremità a L dove ho avolto un pezzo di un panno in microfibra e spruzzato sul pano del detersivo per i vetri! Ci vuole un po si manualità pero con calma risolvi... Basta togliere la lampadina e inserisci dal foro lapadina il filo di acciaio con il panno fino ad arrivare alla lente guardando dal esterno vedrai che riuscirai ad pulire quela opacità della lente. Io ho risolto cosi 👍

Anche la mia però sembra del gas/condesa non si capisce cos'era... Ho risolto inserendo un filo sotile di acciaio con una estremità a L dove ho avolto un pezzo di un panno in microfibra e spruzzato sul pano del detersivo per i vetri! Ci vuole un po si manualità pero con calma risolvi... Basta togliere la lampadina e inserisci dal foro lapadina il filo di acciaio con il panno fino ad arrivare alla lente guardando dal esterno vedrai che riuscirai ad pulire quela opacità della lente. Io ho risolto cosi 👍
Stavo gia cercando di sostituire il fanale quando su un forum polacco ho trovato questo tipo che ha risolto cosi praticamente spendendo nulla... Ti dico migliora la luminosità pero questo tipo di fanale si lamentano in tanti della scarsa luminosità... Prosimo step e provare le lampade led d3s plug & play che trovi su amazon.

Allegati

• IMG_20250723_214612.webp
    IMG_20250723_214612.webp
    77,2 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

Stavo gia cercando di sostituire il fanale quando su un forum polacco ho trovato questo tipo che ha risolto cosi praticamente spendendo nulla... Ti dico migliora la luminosità pero questo tipo di fanale si lamentano in tanti della scarsa luminosità... Prosimo step e provare le lampade led d3s plug & play che trovi su amazon.
Grazie per la risposta. Adesso proverò con questo consiglio.

Grazie per la risposta. Adesso proverò con questo consiglio.
Si vedrai che risolvi cosi appena pulisci un po la lende guarda dal esterno che si vedra la diferenza.. Non farlo molto spesso il panno perche devi entrare dal foro lampadina e ce poco spazio.. Gia quello che ho fatto io e grande pero sono riuscito

Indietro
Alto Basso