giupi
Utente attivo
- Registrato
- 5 Febbraio 2017
- Messaggi
- 439
- Punteggio reazioni
- 482
- Provincia
- PR
- Kia
- Niro
- Anno
- 2017
Sto valutando l'ipotesi di inviare una lettera ( scritta in coreano) direttamente alla Direzione Marketing della sede di Seul per evidenziare le problematiche relative alle politiche commerciali post-vendita dell'importatore ufficiale Kia Motors Company S.r.L Italia.
In particolare, sarebbe interessante sapere se la sede centrale concorda sui prezzi dei tagliandi (praticamente il doppio rispetto Toyota Hybrid) e sul fatto che solo con Kia non esiste la possibilità di conoscere, on line, il costo del singolo tagliando.
Pensate che, con la mia Honda Civic 1.6 diesel, ho pagato per il primo tagliando giusto la metà del costo previsto (dall'officina Kia ) per lo stesso intervento CON LE STESSE OPERAZIONI/SOSTITUZIONI.
Sarebbe interessante anche conoscere la loro posizione sul fatto che Kia Italia, pena la decadenza della garanzia, non tollera alcun tipo di intervento sulla vettura: leggo che perfino l'installazione della "black box" delle assicurazione non sarebbe consentito.......
Dieci anni fa, acquistai una Cee'd ( appena uscita) e mi avvalsi del Decreto EU 461/2010 per l'effettuazione dei tagliandi; dopo qualche tempo, si dovette sostituire un tirantino della barra stabilizzatrice e..........volevano farmi pagare !!! Dissero che Kia Italia non riconosceva la validità di tale decreto. Dovetti costituirmi in mora nei confronti del concessionario e di Kia Italia, noleggiare un'auto e iniziare a fatturare e............miracolo: dopo due giorni mi ridiedero l'auto senza fiatare.
Possono essere, tali politiche, responsabili del fatto che Kia, nonostante produca ottime vetture, sia il fanalino di coda delle auto orientali?
Cosa ne pensate?In particolare, sarebbe interessante sapere se la sede centrale concorda sui prezzi dei tagliandi (praticamente il doppio rispetto Toyota Hybrid) e sul fatto che solo con Kia non esiste la possibilità di conoscere, on line, il costo del singolo tagliando.
Pensate che, con la mia Honda Civic 1.6 diesel, ho pagato per il primo tagliando giusto la metà del costo previsto (dall'officina Kia ) per lo stesso intervento CON LE STESSE OPERAZIONI/SOSTITUZIONI.
Sarebbe interessante anche conoscere la loro posizione sul fatto che Kia Italia, pena la decadenza della garanzia, non tollera alcun tipo di intervento sulla vettura: leggo che perfino l'installazione della "black box" delle assicurazione non sarebbe consentito.......
Dieci anni fa, acquistai una Cee'd ( appena uscita) e mi avvalsi del Decreto EU 461/2010 per l'effettuazione dei tagliandi; dopo qualche tempo, si dovette sostituire un tirantino della barra stabilizzatrice e..........volevano farmi pagare !!! Dissero che Kia Italia non riconosceva la validità di tale decreto. Dovetti costituirmi in mora nei confronti del concessionario e di Kia Italia, noleggiare un'auto e iniziare a fatturare e............miracolo: dopo due giorni mi ridiedero l'auto senza fiatare.
Possono essere, tali politiche, responsabili del fatto che Kia, nonostante produca ottime vetture, sia il fanalino di coda delle auto orientali?
Attendo pareri e consigli.