Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In una carreggiata di larghezza normale non ho notato differenti comportamenti tra i due lati. Però le strade extraurbane che percorro solitamente non sono il top in quanto a segnaletica: strisce sbiadite o mancanti, il segnale spesso da verde passa a bianco e ritorna attivo sul verde. Insomma con la nostra rete viaria qualunque cervellone impazzisce! ?
@Silvan61Buongiorno a tutti. Ho notato che inserendo LFA l'auto tende a stare più a sinistra che a destra rispetto le strisce di delimitazione della corsia. Accade anche a voi?
@Demetrio72@Niromante credo che Silvan61 volesse intendere un'altra cosa, ossia il fatto che in determinate condizioni l'LFA non ti tiene proprio al centro, ma leggermente spostato.
Mi sembra che se non viene fatta la spunta sull'apposito menù assistenza guidatore non entra in automatico. O mi sbaglio?@Demetrio72
l'avevo capito. ma lui dice che inserisce l'LFA..... che non si può inserire. Entra in automatico SOLO quando s'inserisce SCC.![]()
LFA non deve correggere lo sterzo prontamente, quello deve farlo il guidatore. Gli ausili servono per farsi perdonare delle rare disattenzioni, non sono dei sostituti del guidatore (non ancora). Se la mia auto con LKAS tende a sinistra, io la tengo al centro con lo sterzo e LKAS non correggerà un bel nulla perché lo sterzo è gestito da me, se invece mollo le mani, allora tenderà a spostarsi a sinistra, ma questa è un'eventualità da considerarsi rara, non la norma. In caso contrario vorrebbe dire che qui c'è gente che molla le mani dal volante e fa andare l'auto per gli affari suoi, un po' come i furboni con le Tesla che, visto il loro Autopilot molto più evoluto, si mettono a fare altro e poi muoiono.