• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Libretto istruzioni in formato digitale Ceed 2018

Grazie @Gary Maggiolo cmq diventato un fatto di principio voglio il manuale +manuale impianto che poi non vorrei che facessero rogne quando vado a fare il tagliando
 
il fatto che te lo debbano dare è proprio il minimo sindacale anche perché sulla guida rapida ci sono scritte solo 4 cose: se dovessero menare il can per l'aia se fossi in te contatterei direttamente la Kia
 
Questa mattina sono andato a caccia del manuale di uso e manutenzione della new ceed.
Ho visionato i siti kia (uk,fr, es,de) ma non ce n'è traccia.

Il sito russo, invece, è ben fatto ed è presente la sezione download con i manuali di uso e manutenzione (e non solo).
Ho scaricato per curiosità quello della new ceed (826 pagine) ed ovviamente è illeggibile :D

Allora ho contattato kia italia tramite chat chiedendo come avrei potuto avere una copia del manuale di uso e manutenzione in formato elettronico.
Mi è stato risposto che l'unica via ufficiale è l'app myKia.
Ho fatto presente che nell'app non c'è ma ha ribadito quanto sopra :(

Mi chiedo perché, nell'era digitale, rendono le cose inutilmente complicate :banghead:
 
Piccola news
Ieri ho inviato un'email a kia segnalando, nell'app mykia, l'assenza del pdf relativo alla new ceed.

Questa la risposta:

la ringraziamo per la sua segnalazione, che abbiamo trasferito a chi ci cura l’aggiornamento del portale.
Il manuale aggiornato sarà disponibile a breve.
 
Vediamo se è come il callcenter vada tranquillo e poi :p:p
 
Tra una decina di giorni dovrei essere a bordo della mia ceed 1.4 T-GDI (140cv) :)
Prevedo di percorrere circa 2.000 km :driving:
Ci sono controlli dei liquidi previsti dal libretto di manutenzione nei primi km di vita dell'auto?
 
Tra una decina di giorni dovrei essere a bordo della mia ceed 1.4 T-GDI (140cv) :)
Prevedo di percorrere circa 2.000 km :driving:
Ci sono controlli dei liquidi previsti dal libretto di manutenzione nei primi km di vita dell'auto?
A me il concessionario ha fatto tornare ai 3000 km giusto per verifica livelli (olio e acqua radiatore); non ho controllato ma penso che da libretto non ci sia scritto nulla, e lui non mi ha segnato o registrato niente visto che non c'erano anomalie
 
Anche a me è stato detto di andare tra i 4000 e i 5000Km x tagliandino di controllo
Al momento sono a circa 1700 ma visto che a fine mese vado via x 3 settimane, pur non prvedendo di fare così tanti Km ho preferito chiamare e sentire cosa mi diceva il concessionario... mi ha detto di passare comunque a fare un controllo giusto x andar via tranquillo, il tutto senza bisogno di appuntamento (e mi auguro anche a titolo gratuito!)
Tra un paio di sabati passo da loro ;)
 
per me è stato gratuito e senza appuntamento...10 minuti proprio; è stato più il tempo speso a rispondere alle mie domande ahah
 
Clerici via Gallarate? oppure l'altro in via... (non ricordo)?
 
Clerici via Cassinis
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti, ma è possibile che non vi è un libretto aggiornato della nuova KIA CEED 2019? In rete ho trovato solo questo:
2017-kia-cee-d-106515 sono 657 pagine, ma fa riferimento alla versione del 2017.
 
Indietro
Alto Basso