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elettronica Livello Batteria Trazione Basso

Io devo dire che da quando ho disabilitato la funziona "time-lapse", sta consumando molto meno.
A distanza di più di 24h non ho avuto notifiche di batteria scarica.
Attualmente l'ho messa in modalità parcheggio e registrazione di video di 3 minuti in caso di urti, così teoricamente dovrei riuscire a prendere più dettagli.
 
@Seawind
Dunque, gli Ah indicano la capacità di una batteria. Se la batteria è da 30 Ah vuol dire che la scarica totale la hai se prelevi 30 A per un tempo di un'ora. Se invece di A ne assorbi 3 hai a disposizione 10 ore prima di scaricarla. Questi ovviamente sono tutti calcoli in linea teorica, nella realtà ci sono altri fattori che possono variare i valori.
La dashcam consuma 0,2 Ah in modalità parcheggio, ovvero se non ci sono allarmi e quindi registrazioni, movimenti dell'obiettivo rotante e invio di notifiche tramite il 4g. Per ogni ora ti sottrae 0,2 Ah dalla capacità totale della batteria, in teoria la batteria da 30Ah dopo 150 ore sta a zero.
 
"...Per ogni ora ti sottrae 0,2 Ah dalla capacità totale della batteria..."
Ok, 0.2 Ah ogni ora, significa che assorbe (almeno in media) 0,2 A.
Buona giornata...
 
Questa cosa di sollecitare la batteria e portarla al limite (stamattina nuova notifica “controlla stato batteria” specchietti non si aprivano, considerate l’ho spenta ieri alle 20), può rovinare prima la batteria?
Ho notato che se spengo la macchina con 4 linee di batteria mi si scarica molto prima rispetto a staccarla con 6 linee anche se quella è la la batteria di trazione e non dovrebbe c’entrarci nulla.
 
Alla fine ho fatto il reso della dashcam.
Mi ero stancato di ricevere la notifica di controllare lo stato della batteria e dover andare a fare giri a vuoto per tenere la batteria carica.
Stavo più in ansia di rimanere con la batteria scarica e dover fare la trafila di smontare la maniglia e resettare la batteria che altro.
Quando la ottimizzeranno per l’ibrido forse rivaluterò l’acquisto .
 
Io ho installato una Vantrue lite sulla Yaris del 2013 che una mio figlio.
Collegata alla presa USB che è nel portaoggetti, quando spegni la macchina si toglie la corrente.
Se parcheggia la macchina fuori e vuole attivare la modalità parcheggio, collega la cam ad un battery pack da 10000 mA/h, un vecchio mattone che aveva già. In una notte si scarica meno del 10%.
Volendo potrebbe lasciare sempre attaccato il battery pack alla presa USB e la cam al battery pack. Dopo alcuni secondi che la macchina è ferma, la cam si spegne, mentre il battery pack si ricaricherebbe durante l'uso della macchina.
Visto che ha il box, al momento la usa senza tenerla sempre attaccata.
 
Purtroppo le cam se registrano in continuazione assorbono tanta corrente. La mia ha pure la connessione 4G e il gps quindi ancora peggio, comunque da prova fatta la batteria è rimasta in forma per 3 giorni prima che la Niro la scollegasse. A questo punto ho messo un piccolo interruttore nascosto per staccare la cam quando non serve, in modo da non scaricare inutilmente la batteria ed avere registrazioni inutili. Quello che mi interessa è avere i filmati quando sono in movimento e quando sono in sosta fuori casa in posti sensibili, tipo il parcheggio del supermercato. Qui la modalità parcheggio fa il suo lavoro in maniera ottima, se c'è un urto viene tutto registrato e mi arriva una notifica sul telefono, da remoto posso visionare il filmato registrato e anche cosa sta accadendo in tempo reale , compresa la posizione gps. Giusto quello che serve.
 
Diciamo che secondo me hanno voluto riprodurre un sistema come quello tesla "sentinella" ma che ovviamente non fornisce gli stessi risultati.
Riprende a 340 gradi ma solo frontalmente becca l'istante esatto dell'impatto, mentre lateralmente prima che si gira e riprende la causa dell'impatto è bella che andata. Per non parlare del retro. E poi in ogni caso è una ripresa dall'interno verso l'esterno quindi l'atto in sè non è dimostrabile al 100%.
Come detto in qualche post precedente a me era capitato di ricereve una strusciata sull'anteriore destra, la camera ha iniziato a registrare dopo l'impatto, quindi vallo a dimostrare che è stata quella la macchina che ha causato il danno, perchè non si vede il momento. A differenza invece delle telecamere esterne che riprendono in maniera chiara il tutto.
Questo più il "problema" dello scarico della batteria continuo, ho smontato tutto e fatto il reso finchè potevo per recuperare i soldi.
 
beh ma allora devi comprarti una Tesla. A mio parere fra le dashcam che ci sono in giro questa è la migliore perchè comunque può registrare col time lapse, può registrare se una persona si avvicina all'auto e ci si ferma intorno per un certo tempo che non sia un semplice passaggio, può cercare di capire da che parte arriva un un urto e registrare immediatamente ( il moto di rotazione è fulmineo, appena sente il colpo in una frazione di secondo sta filmando), ti avvisa con una notifica che è successo qualcosa e ti permette di vedere da remoto l'auto e la registrazione. Considera che io il tutto lo ho pagato 200€, con il kit di alimentazione e il modulo 4G quindi direi che per la spesa fa ottimamente il suo lavoro.
Un'ultimo appunto: la Tesla è un'auto bev e quindi ha una batteria da 50 kWh o più. Con quei valori puoi tenere accese dashcam per settimane, in una normale auto con motore termico o hev le batterie servizi sono molto molto piccole e quindi la durata è per forza quella.
Poi io non voglio vivere col terrore dell'auto, ho fatto un'assicurazione completa per tutelarmi il più possibile, ho montato la cam, faccio attenzione a come guido e a come parcheggio e... amen. Se deve succedere qualcosa , che sia
 
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