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motore Livello liquido refrigerante

si ho anche alcune cosette ulteriori da risolvere, grazie per gli interventi
 
Ciao , vedo solo ora la discussione, alla fine a me hanno cambiato il blocco motore, gli ho rotto talmente tanto che ogni qualvolta mi scendeva di livello passavo in officina
Ne ho girate tante perché il mio concessionario era fallito e alla fine mi sono impuntato con loro.
Ho dovuto aspettare 56000 km e quasi 6 anni, fortunatamente tutto in garanzia
 
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Bene dai ! L'importante alla fine e risolvere anche se capisco che ti sarai fatto sentire giustamente .
 
Signori dopo 120000 km anche a me sulla mia kia carens si presenta una perdita di liquido.
Sostituita vaschetta con livello a max ma adesso il livello è a min percorsi 600 km.
Insomma il difetto di cuisi parla in questo forum non ho capito se è stato riconosciuto dalla kia o meno e se può essere riconosciuto aldifuori della garanzia.
Qualche esperienza da chi è fuori garanzia?
 
Caro @Zizio , prima di tutto sarebbe carino ed educato da parte tua passare dalla sezione Presentazioni prima di porre quesiti nelle altre sezioni

Secondo: vedo che la tua auto è del 2014 e ritengo pertanto che i 7 anni di garanzia siano terminati...
Nel caso in cui non mi stessi sbagliando con le mie supposizioni, per quale motivo ritieni che il difetto dovrebbe essere riconosciuto in garanzia?
 
Accetto la tirata d'orecchio per non essermi presentato chiedo scusa anche se il termine "carino" sarebbe bastato senza scomodare l'educazione che è cosa che coinvolge qualcuno a me caro che purtroppo non è più con me , ma lasciamo cadere la cosa.......detto questo pensavo che un difetto così grave che coinvolge così tante macchine comportasse un richiamo da parte di KIA .....dato che chiaramente un problema che coinvolge la progettazione / produzione di un componente importante come il motore deve portare ad un intervento che vada nel senso della soddisfazione del cliente ....ma il principio fondamentale della qualità, cioè la soddisfazione del cliente, vedo che è sconosciuto alla KIA...ne farò tesoro quando cambierò la mia macchina e credo presto.
Chiedo scusa di nuovo e buona vita.
 
Non volevo ne offendere ne scomodare nessuno, mi spiace che tu l'abbia presa in modo negativo.

il principio fondamentale della qualità, cioè la soddisfazione del cliente, vedo che è sconosciuto alla KIA

7 anni di garanzia a fronte dei 2, 4 o 5 che danno gli altri marchi non mi sembra così poco soddisfacente... Poi per carità a tutti piacerebbe una garanzia a vita, ma purtroppo difficilmente capita 🤷‍♂️
 
Quisi tratta di un problema noto dal 2014-15 e che, come sostenuto da altri proprietari, la KIA ha voluto non evidenziare e addirittura non riconoscere se non dopo un estenuante tira e molla.(così mi è parso di capire)
Caro Ivan69 non ti sei letto la discussione da pag 1....rileggitela e vedi come sono incavolati i proprietari...io come proprietario di una kia non mi ritengo soddisfatto di questo comportamento della casa e i 7 anni di garanzia, a fronte di un problema riscontrato da un utente dopo 2500 km e che si perpetua nel tempo, mi sembra (scusate) una presa per il c**o.
Desidererei sentire altri proprietari come la pensano.
 
Caro @Zizio , ho seguito il tuo consiglio e mi sono riletto tutta la discussione, sono in tutto 13 pagine e non mi ci è voluto molto.
Ci sono stati circa 5 o 6 utenti che hanno riscontrato il problema da te menzionato, ma tutti quanti loro hanno fatto fare controlli e interventi a volte risolutivi a volte no nel periodo di garanzia dell'auto. Trovo strano che tu riscontri solo ora il problema quando tutti gli altri l'hanno avuto dopo un anno o due dall'acquisto... in questi 7 anni hai proceduto in autonomia con i rabbocchi di liquido senza far mai presente il problema in concessionaria o il problema si è presentato solo ora?

Devo anzi sottolineare che uno di questi 5 o 6 utenti ha fatto presente che si doveva insistere per ottenere l'intervento finchè l'auto era ancora entro i 7 anni/150K Km perchè passato questo limite tutto sarebbe stato a suo carico.

Mi permetto inoltre di ricordarti che tu hai esordito con una richiesta di possibilità di gestione del tuo problema al di fuori del periodo di garanzia ufficiale, e alla mia domanda (peraltro garbata) riguardo le motivazioni di tale richiesta hai risposto in modo piccato per la simpatica tirata d'orecchie ricevuta in merito alla mancata presentazione. Hai quindi proseguito incolpando Kia per la mancata cura dei propri clienti quando il forum è pieno di testimonianze che provano l'esatto contrario.

Capisco la tua frustrazione ma non condivido ne il modo ne le motivazioni che ti portano a parlar male in generale del brand ed in particolare a rispondere in modo risentito ad un altro utente (il sottoscritto) che si è preso la briga di risponderti.
A questo punto resto anch'io curiosamente in attesa delle risposte di altri proprietari del tuo modello e dei loro commenti al riguardo.

Auguro buona vita anche a te, è stato un piacere
 
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Caro Ivan69 non voglio degenerare nella discussione, ammetto che sono incavolato ma non certo con te ( neanche per la tirata d'oreccchie), anzi un abbraccio fraterno.
La vaschetta devo essere onesto non l'ho mai controllata fino a quando ho portato la macchina da un concessionario KIA, quindi non saprei se venisse fatto un rabocco o meno.
Della mancanza di liquido mi è stato riferito dal meccanico di fiducia a cui mi sono rivolto dopo tanti tagliandi, ogni 12 mesi di utilizzo, presso la KIA. (così mi è stato consigliato e impostato sul conta chilometri).
Il meccanico mi ha detto che non vi erano perdite e così mi ritrovo su questo forum dopo 120 .000 km e prossimo agli 8 anni di utilizzo della mia KIA Carens.(tho!!!!! garanzia scaduta, che sfiga "mea culpa")
La mia meraviglia è notare, come ho detto, che del problema la KIA sapesse dal lontano 2015, quindi conscia di un prodotto con un difetto nella produzione e nulla abbia fatto, capisco i costi ma una casa automobilistica seria si vede anche da questo ( cosa dire della Toyota che ha richiamato migliaia di veicoli? https://st.ilsole24ore.com/art/motori/2010-02-09/toyota-richiama-oltre-400-mila-auto-problemi-freni-093555.shtml?uuid=ADn2hBd) ah...... ho capito!!!!!!! si tratta di freni ne va della sicurezza degli automobilisti, mentre per il motore sono problemi degli automobilisti.......no! così non mi garba e se permetti sono incavolato con la KIA.
 
Hai ragione.....mea culpa.....in questi giorni sto rimediando agli anni passati.👋
 
E fonndamentale alzare il cofano e controllare i livelli ogni tanto ,propio per evitare questi episodi .Anche noi tocca fare anche la nostra parte .
 
Ok dopo un pò di tempo riapro questa discussione per avere lumi circa un particolare dell'auto che sembra essere oggetto della perdita subdola di liquido: scambiatore di calore egr: qualcuno ha avuto questa esperienza e sopratutto dove si trova questo particolare sulla carens?
 
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