• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello olio più alto del livello normale

luci60

Neoiscritto
Registrato
28 Agosto 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Rio
Anno
2014
posseggo una kia rio 1400 crdi da due anni finora tutto ok salvo che prima di fare tagliando controllo sempre livello olio che immancabilmente è sempre più alto del livello massimo tutto a causa della mancata portata a termine della rigenerazione del pdf
 
Controllato a macchina calda 5 minuti dopo averla spenta???
 
la usi molto in città? ti potrebbe tornare utile guidare con il consumo istantaneo visualizzato in modo da accorgerti quando rigenera visto che salgono i consumi e in rilascio non vanno a 0 cosi se puoi eviti di spegnerla e la guidi tenendola un po' più su di giri cosi da dargli il tempo di rigenerare... inoltre la rigenerazione si interrompe se sei in riserva
 
Piccolo consiglio disinteressato: prova ad eliminare l'eccesso di lubrificante contaminato attraverso il condotto dell'astina controllo olio, usando una pompetta di aspirazione. Un livello dell'olio troppo alto non è mai salutare per il motore... se vuoi esagerare, aspirane più del necessario e sostituiscilo con del lubrificante fresco: servirà a ridurre la percentuale di contaminazione da gasolio tra un tagliando e l'altro.
Meteo sereno e km sicuri,
R.
 
La maggior parte delle persone controlla l olio a macchina fredda e quindi misurando risulta più olio del massimo.
Se si misura solo dopo 5 minuti dallo spegnimento della macchina ( o anche meno se la macchina e' bella calda) il livello risulta nel range giusto.Da manuale della kia bisogna misurare l olio cosi', a caldo.
 
Secondo me è meglio misurare l'olio a motore freddo, perché segna il livello giusto. Io personalmente non credo che bisogna misurarla dopo 5 min che l'auto è ferma, secondo me Non ha senso. Poi le case automobilistiche dicono quello che vogliono
 
Io misuro al mattino per il motivo che ,visto che non mi interessa vedere i 50gr di olio in meno o in più ma mi interessa vedere se c'è e il livello a grandi linee, così non mi sporco perché non pulisco l'astina... Io controllo una volta a settimana olio e acqua facendo cosi con una mano tengo il cofano aperto e con l'altra tiro su l'astina poi una rapida occhiata alla vaschetta del radiatore e dei freni e rinchiudo il tutto...
 
È giusto.quello che fai, faccio pure io la stessa cosa
 
L'olio motore va controllato 10/15 minuti dopo aver spento il motore da insegnamenti avuti presso una nota compagnia petrolifera italiana.
 
L'olio motore va controllato 10/15 minuti dopo aver spento il motore da insegnamenti avuti presso una nota compagnia petrolifera italiana.
Se viene controllato a freddo di prima mattina non è meglio? Secondo me è così
Se viene controllato a freddo di prima mattina non è meglio? Secondo me è così
L'olio motore va controllato 10/15 minuti dopo aver spento il motore da insegnamenti avuti presso una nota compagnia petrolifera italiana.
ah mi sono dimenticato di dire una cosa, con questo tipo di motore, dopo 10-15 minuti che dici, c'è la probabilità che ci sia olio depositato nel motore, tipo nella testata, che quello scende nella coppa dopo un po di tempo, sembra strano ma è così
 
Dopo 15 minuti non credo ci sia molto olio nella testata per ragioni di lavoro ho sempre cambiato auto ogni 2 anni e avendo lavorato nel campo automobilistico ne ho viste e sentite di cotte e di crude ma una cosa ho sempre fatto per il controllo dell'olio motore passati 15 minuti dopo averlo spento.Con questa metodica sono arrivato sempre a elevati kmetraggi senza imprevisti.Ognuno poi e' libero di fare quello che vuole la mia e' solo una testimonianza non un obbligo.
 
ho avuto un'altra auto in precedenza e ho percorso abbastanza km, ma rimango del parere che l'olio va controllato a freddo di prima mattina, almeno così so realmente l'effettivo livello. tutto qui, io trovo più semplice fare cosi
 
Comunque, ricordo a tutti che l'olio motore sulle Kia crdi, va controllato A CALDO! NIN A FREDDO! Si manda il motore a temperatura, lo si spegne e si misura l'olio dopo 5 minuti!
Se ne è parlato in diversi tipi! ;)
Comunque il mio consiglio è mettere l'olio al max a FREDDO! Così, non si avranno problemi.
 
Comunque, ricordo a tutti che l'olio motore sulle Kia crdi, va controllato A CALDO! NIN A FREDDO! Si manda il motore a temperatura, lo si spegne e si misura l'olio dopo 5 minuti!
Se ne è parlato in diversi tipi! ;)
Comunque il mio consiglio è mettere l'olio al max a FREDDO! Così, non si avranno problemi.
Questa cosa lo letta, la conosco, ma secondo il mio parere non ha senso. Mah, non so che pensare. Mi sembra una presa in giro , io controllerò l'olio a motore freddo, o perlomeno a caldo dopo che è stato spento da mezz'ora. Per me gli altri possono pensare quello che vogliono. Io la penso così
Comunque, ricordo a tutti che l'olio motore sulle Kia crdi, va controllato A CALDO! NIN A FREDDO! Si manda il motore a temperatura, lo si spegne e si misura l'olio dopo 5 minuti!
Se ne è parlato in diversi tipi! ;)
Comunque il mio consiglio è mettere l'olio al max a FREDDO! Così, non si avranno problemi.
La prima volta che sento una cosa del genere
 
Questa cosa lo letta, la conosco, ma secondo il mio parere non ha senso. Mah, non so che pensare. Mi sembra una presa in giro , io controllerò l'olio a motore freddo, o perlomeno a caldo dopo che è stato spento da mezz'ora. Per me gli altri possono pensare quello che vogliono. Io la penso così

Caro @Alexx87c,
Tu puoi pensarla come ti pare, ma è il costruttore che progetta la vettura, la costruisce, la prova, la omologa, ne stila il libretto del conducente ed assume le responsabilità di ciò che nel libretto stesso è indicato. Credimi, NESSUNO è più qualificato del costruttore per darti le corrette indicazioni sull’uso e la manutenzione della tua autovettura.
 
Indietro
Alto Basso