• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello olio più alto del livello normale

Sono disperato dopo neanche 6000 km il livello dell'olio e 2 cm sopra il massimo. Faccio una premessa: dopo neanche 2 anni da quando ho acquistato l'auto ha avuto un problema mi è rimasta accelerata al massimo per 1 min e mezzo e buttava fumo bianco l'unico modo per spegnerla è stato mettere la sesta e delicatamente mollare la frizione tenendo il freno, macchina in assistenza col carro attrezzi mi dissero che il problema è stato causato da un iniettore che è rimasto aperto ma io non ci credo Penso sia stata un livello olio esagerato voi che ne pensate?
Tutto questo è successo a 19 mila km in assistenza mi hanno sostituito gli ignettori , olio e filtri vari in garanzia e quindi ho pensato di considerarlo come un tagliando e sono andato a cambiare il filtro dell'aria condizionata per 45 minuti di lavoro mi è costato €80 da pazzi.
Cmq vi racconto a 35 mila sono andato a fare il 2 tagliando prematuramente perche il livello dell.olio era 4 cm sopra il massimo Tralasciamo il fatto che ho avuto una discussione con il capo officina perché essendo che non aveva una nomina eccezionale Ho controllato il coperchio del filtro dell'olio che era tutto impolverato e il giorno dopo il tagliando mi sono accorto che non era stato toccato il coperchio quindi non mi avevano neanche cambiato il filtro dell'olio secondo me, loro insistono di avere un estrettore e che quindi nn si sporca il coperchio ...vabbo lasciamo stare) mi hanno cambiato pasticche avanti e dietro (quelle dietro mi sn accorto recentemente dal gommista che nn le hanno cambiate e mi hanno truffato) costo totale tagliando 470 € "-.-.
Dopo soli 6 mila km quindi 42 mila mi accorgo che di nuovo l'olio è molto oltre il massimo e vado alla concessionaria a lamentarmi dopo lunghe discussioni gliel'ho lasciata e loro dicono di avermi cambiato l'olio ma siccome non mi hanno fatto pagare niente sicuramente lo hanno solo aspirato Quindi a questo punto decido di andare da un piccolo meccanico di fiducia a circa 43 km e mi sono fatto cambiare olio e filtro olio per stare tranquillo.
Attualmente sono a 53000 Km Ho controllato il livello dell'olio ed è 2 cm abbondanti oltre il massimo è un calvario. Che dite mi faccio aspirare 2 litri dal meccanico di fiducia E ne rimpiazzo un litro con olio buono? Pensavo di arrivare a 60.000 km per fare il terzo tagliando in concessionaria quindi di tamtonare per ora
 
Che calvario , è abbastanza evidente che hai il problema? Che uso fai dell’auto ? Percorri molti km in città ?
 
Che calvario , è abbastanza evidente che hai il problema? Che uso fai dell’auto ? Percorri molti km in città ?
I miei tragitti sono 90 % cittadini e massimo 15 minuti , in fase di acquisto nn mi avevano parlato di questo problema
 
È questo il problema, ma si è mai accesa qualche spia relativo al dpf? Ti ha mai segnalato qualcosa ?
 
ciao, sicuramente ti risponderà chi con i motori diesel è più ferrato...ma da quello che ho letto in questi mesi sull'argomento posso anticiparti che hai comprato il motore sbagliato... e se come penso hai il dpf... la tua auto non rigenera mai...motivo per cui hai gasolio nell'olio che ne alza il livello... e se poi non ci guardi spesso e ne aspiri il surplus... puoi solo avere problemi...

la parola ai dieselisti che ti spiegheranno meglio con i giusti termini il tuo problema in cosa consiste e come risolverlo...

cordialità
 
Guarda il problema DPF esiste! Specie se il livello olio si alza! Ma ti confermo anche che in Kia mi hanno restituito ben due volte l'auto con olio sopra di circa mezzo cm/ 1 cm.
Ultimamente, anche la mia, dopo aver cambiato olio, ho notato che ha già un olio molto nero! Prima mai avuto problemi con il DPF! Ma facevo 70% strada buona e 30 % citta'! Ora che ho cambiato casa sono al 90% citta'.
Ti terro' aggiornato
 
ciao, sicuramente ti risponderà chi con i motori diesel è più ferrato...ma da quello che ho letto in questi mesi sull'argomento posso anticiparti che hai comprato il motore sbagliato... e se come penso hai il dpf... la tua auto non rigenera mai...motivo per cui hai gasolio nell'olio che ne alza il livello... e se poi non ci guardi spesso e ne aspiri il surplus... puoi solo avere problemi...

la parola ai dieselisti che ti spiegheranno meglio con i giusti termini il tuo problema in cosa consiste e come risolverlo...

cordialità
La mia rabbia è che al momento dell.acquisto nn mi hanno informato al riguardo.
Il fatto che uno lo può aspirare è un modo per tamponare ma comunque l.olio sara inquinato dal diesel e quindi le proprietà lubrificanti non saranno le stesse, l.usura del motore sarà maggiore.
Cmq da pocho sn entrato in questo forum e leggendo le varie discussione ne ho teovata una utilissima quella dove viene spiegate che se in fase di rilascio non scende a 0 il consumo istantaneo alllora sta rigenerando e mi è capitato proprio oggi e quindi ho preso e ho fatto circa 20 minuti di autostrada finche nn scendava di nuovo a 0. Magare tenedo d.occhio in questo modo risciro a fargli fare le rigenerazione complete
Grazie per i consigli
Per ovvi motivi cambiero concessionaria
 
Ultima modifica:
La mia rabbia è che al momento dell.acquisto nn mi hanno informato al riguardo.
Il fatto che uno lo può aspirare è un modo per tamponare ma comunque l.olio sara inquinato dal diesel e quindi le proprietà lubrificanti non saranno le stesse, l.usura del motore sarà maggiore.
Cmq da pocho sn entrato in questo forum e leggendo le varie discussione ne ho teovata una utilissima quella dove viene spiegate che se in fase di rilascio non scende a 0 il consumo istantaneo alllora sta rigenerando e mi è capitato proprio oggi e quindi ho preso e ho fatto circa 20 minuti di autostrada finche nn scendava di nuovo a 0. Magare tenedo d.occhio in questo modo risciro a fargli fare le rigenerazione complete
Io sto facendo in questo modo, tenendo d’occhio il consumo instantaneo, mi trovo bene , anche perché non sto avendo problemi, anche se mi è capitato che era alzato il livello dell’olio. Lo aspirato un po’, è rimesso un po’ di olio nuovo . Personalmente cambio olio e filtro ogni 15000km proprio per questo motivo. Anche se sono passato dai 60 km al giorno per andare a lavoro , agli attuali 30, cioè andata e ritorno. Quindi da parte mia vedrò meglio la situazione delle rigenerazioni
 
È questo il problema, ma si è mai accesa qualche spia relativo al dpf? Ti ha mai segnalato qualcosa ?
Nessuna segnalazione. Come vi dicevo quando a 19000 km la macchina è andata in autocombustione secondo me è stato causato da un livello dell'olio esorbitante e non da un iniettore che è rimasto aperto come mi hanno detto alla Kia
Io sto facendo in questo modo, tenendo d’occhio il consumo instantaneo, mi trovo bene , anche perché non sto avendo problemi, anche se mi è capitato che era alzato il livello dell’olio. Lo aspirato un po’, è rimesso un po’ di olio nuovo . Personalmente cambio olio e filtro ogni 15000km proprio per questo motivo. Anche se sono passato dai 60 km al giorno per andare a lavoro , agli attuali 30, cioè andata e ritorno. Quindi da parte mia vedrò meglio la situazione delle rigenerazioni
Spero che da oggi tenendolo d'occhio in questo modo risolverò parzialmente il problema. Io giornalmente faccio 14 km andata e ritorno (3+3 di autostrada) per andare al lavoro altri 12 per la palestra e 4 per andare dalla ragazza .
Solitamente Ogni quanti km /ore di guida ti rigenera?
Vi aggiorno sulla situazione
 
Il percorso che faccio io intorno ai 300 -400 km, dipende
 
Il percorso che faccio io intorno ai 300 -400 km, dipende
Si ok mi ritrovo anche io con questi km 400 circa grazie
Cmq visto il tutorial su Come ridurre l'inquinamento da gasolio per le macchine con DPF e alla fine uno tra un tagliando e l'altro lo aspira lo rimpiazza un paio di volte con una spesa minima e risolve il problema dato che i tagliandi costano un occhio della testa quindi anticiparli non è conveniente
 
Sono a conoscenza che i tagliandi costano, ma visto che sono fissato, l’olio lo cambio per fatti miei, e ogni 30000km mi presento in officina per il tagliando ufficiale. Fino ad ora ho sempre fatto così
 
Indietro
Alto Basso