• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello refrigerante motore

anche io domenica a motore freddo smontando dalla notte in ambulanza ho mostrato la vettura a dei colleghi che non l'avevano ancora vista e ho notato che ambedue le vaschette sono al minimo, esattamente al minimo. Che dite? faccio un giro in concessionaria?
Hai gia fatto i fatidici 3000km per il famoso controllo di officina se non sei ancora arrivato aspetta tanto non succede niente.
 
no, sono solo 1600, ma non mi hanno neanche detto di passare....mi hanno detto: ci vediamo l'anno prossimo
 
Ho finalmente preso il refrigerante per inverter e radiatore che e' lo stesso liquido cosi me lo porto dietro.
 

Allegati

  • IMG_3531.JPG
    IMG_3531.JPG
    91,5 KB · Visite: 927
Ultima modifica:
Non l'ho pagato me l'hanno regalato fai una cosa prima di prendere una buggeratura chiama il magazzino della concessionaria e chiedi il prezzo.
 
Non vorrei dire, ma sul libretto uso e manutenzione dice di aggiungere SOLO acqua deionizzata. Fate Vobis.
Poi anche la mia Niro ha il livello della vaschetta raffreddamento motore al minimo, mentre quella dell'inverter è al massimo (controllato a freddo).
 
Idem la mia, inverter al massimo, refrigerante a filo del minimo
 
Lo stesso per me dopo 7500 km
 
A 5000 km ho portato la macchina in officina per il check up gratuito ma per mia dimenticanza non ho controllato, né prima né dopo, i vari livelli. Qualche giorno fa, a 7000 mk e prima di intraprendere un viaggio, ho voluto controllare i livelli ed ho trovato quello del refrigerante motore al minimo. Naturalmente ho rabboccato con dell'acqua demineralizzata ma la domanda sorge spontanea, o a 5000 km non hanno fatto nulla oppure dopo solo 2000 km il livello è sceso. Voi per quale opzione propendete? Io per la prima :good:
 
A 5000 km ho portato la macchina in officina per il check up gratuito ma per mia dimenticanza non ho controllato, né prima né dopo, i vari livelli. Qualche giorno fa, a 7000 mk e prima di intraprendere un viaggio, ho voluto controllare i livelli ed ho trovato quello del refrigerante motore al minimo. Naturalmente ho rabboccato con dell'acqua demineralizzata ma la domanda sorge spontanea, o a 5000 km non hanno fatto nulla oppure dopo solo 2000 km il livello è sceso. Voi per quale opzione propendete? Io per la prima :good:
hai controllato a motore spendo? se si non ha valore, il livello dovrebbe essere controllato a motore acceso con il liquido in circolazione
 
Ho sentito dire che FORSE alcune vetture potrebbero aver bisogno di una verifica per quanto riguarda il circuito di raffreddamento motore/inverter; magari, se qualcuno si trova a passare per l'officina potrebbe chiedere.
Io ho controllato, inserendo il mio numero di telaio, qui:
http://www.kia.com/it/service/after-sales-kia/campagne-di-richiamo-vetture/
e non risultano richiami.
Se non riscontro cali di fluido attendo il primo tagliando al 20/02/2018.
 
Ho sentito dire che FORSE alcune vetture potrebbero aver bisogno di una verifica per quanto riguarda il circuito di raffreddamento motore/inverter; magari, se qualcuno si trova a passare per l'officina potrebbe chiedere.
Io ho controllato, inserendo il mio numero di telaio, qui:
http://www.kia.com/it/service/after-sales-kia/campagne-di-richiamo-vetture/
e non risultano richiami.
Se non riscontro cali di fluido attendo il primo tagliando al 20/02/2018.
Controllato i livelli stamattina, mi sembrano ok. In ogni caso ho inserito il mio nr telaio sul link segnalato ed è tutto a posto. Grazie
 
Ho sentito dire che FORSE alcune vetture potrebbero aver bisogno di una verifica per quanto riguarda il circuito di raffreddamento motore/inverter; magari, se qualcuno si trova a passare per l'officina potrebbe chiedere.
Io ho controllato, inserendo il mio numero di telaio, qui:
http://www.kia.com/it/service/after-sales-kia/campagne-di-richiamo-vetture/
e non risultano richiami.
Se non riscontro cali di fluido attendo il primo tagliando al 20/02/2018.

Non volevo creare il panico perché volevo raccontarvi sia il problema sia la soluzione una volta trovata, comunque visto che ne parli tu allora vi dico:

mercoledì mattina, visto che mi trovavo a Roma, sono andato insieme a @Pisia52 presso la sua officina Kia di riferimento, visto che volevo chiedere a loro cosa potesse essere quel rumore che ogni tanto sentivo, per il quale ho aperto un thread chiamato "strano numero".

Inutile dire che non mi hanno saputo dare alcuna risposta per quanto riguarda il rumore, ma immettendo il mio numero di telaio nel loro sistema mi hanno detto che per la mia macchina erano previste due "azioni di servizio". La prima riguardava l'etichetta da apporre sulle portiere posteriori per correggere l'errata indicazione di attivazione della chiusura bambini.

La seconda, ben più seria, riguardava un possibile problema al circuito di raffreddamento del motore ibrido.

Ieri mattina ho contattato l'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi hanno detto che hanno fatto l'ordine delle etichette e non appena Kia Italia gliel'avrà mandate mi chiameranno per prendere appuntamento.

A questo punto io aspetto fino a lunedì, poi comincerò a martellarli.

IMPORTANTE!!!

Il controllo tramite sito Kia ha sortito esito negativo, quindi recatevi o chiamate in officina e fatelo fare a loro il controllo col telaio.
 
IMPORTANTE!!!
Il controllo tramite sito Kia ha sortito esito negativo, quindi recatevi o chiamate in officina e fatelo fare a loro il controllo col telaio.
:good::good:
:banghead::banghead:Ho inviato una email all'assistenza; vediamo cosa ( e se..) rispondono.
Io non ho neanche il tempo per mangiare e non posso farcela a passare da loro.
 
Ho dei complici:D non fidatevi del sito per controllare se ci sono richiami, ogni tanto se non potete passare come faccio io,chiamate l'officina della vs concessionaria di riferimento e chiedete all'accettatore se per la vs auto ci sono azioni di richiamo.Non perdete mai di vista l'officina, per noi e per loro la niro e' un auto nuova potrebbero esserci componenti che casa madre ha verificato come fonte di problemi che vengono risolti solo portanto la niro da loro.;)
L'azione di aggiornamento riguarda l'INVERTER nel particolare la sostituzione dei tubi di passaggio del liquido,per dovere di precisione.
 
Indietro
Alto Basso