Ho sentito dire che FORSE alcune vetture potrebbero aver bisogno di una verifica per quanto riguarda il circuito di raffreddamento motore/inverter; magari, se qualcuno si trova a passare per l'officina potrebbe chiedere.
Io ho controllato, inserendo il mio numero di telaio, qui:
http://www.kia.com/it/service/after-sales-kia/campagne-di-richiamo-vetture/
e non risultano richiami.
Se non riscontro cali di fluido attendo il primo tagliando al 20/02/2018.
Non volevo creare il panico perché volevo raccontarvi sia il problema sia la soluzione una volta trovata, comunque visto che ne parli tu allora vi dico:
mercoledì mattina, visto che mi trovavo a Roma, sono andato insieme a
@Pisia52 presso la sua officina Kia di riferimento, visto che volevo chiedere a loro cosa potesse essere quel rumore che ogni tanto sentivo, per il quale ho aperto un thread chiamato "strano numero".
Inutile dire che non mi hanno saputo dare alcuna risposta per quanto riguarda il rumore, ma immettendo il mio numero di telaio nel loro sistema mi hanno detto che per la mia macchina erano previste due "azioni di servizio". La prima riguardava l'etichetta da apporre sulle portiere posteriori per correggere l'errata indicazione di attivazione della chiusura bambini.
La seconda, ben più seria, riguardava un possibile problema al circuito di raffreddamento del motore ibrido.
Ieri mattina ho contattato l'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi hanno detto che hanno fatto l'ordine delle etichette e non appena Kia Italia gliel'avrà mandate mi chiameranno per prendere appuntamento.
A questo punto io aspetto fino a lunedì, poi comincerò a martellarli.
IMPORTANTE!!!
Il controllo tramite sito Kia ha sortito esito negativo, quindi recatevi o chiamate in officina e fatelo fare a loro il controllo col telaio.