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elettronica LKA E LFA SISTEMI DI ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DI CORSIA

Non ho ben capito la questione LFA quando viene detto che non “legge” le righe ma la carreggiata. In che senso?
Ho capito le differenze tra i due sistemi, non comprendo bene la motivazione di usare due sistemi “diversi”, quando bastava fare LFA sempre, scegliendo in caso di ssc disattivato eventuale intervento sullo sterzo, l’intensità. Comunque va beh han aceto così. Secondo me si fa casino a ricordare.....
:quoto:completamente d’accordo con te!
 
Ma tutti sti casini a che servono? Che facciano un sistema che mantenga la vettura al centro della corsia, che funzioni da 0 a 1000 e sia attivabile a discrezione del conducente e finiamola li! Ti avviso che stai andando a sbattere nel guardrail e quindi? Riportami sulla retta via e basta. Perché sopra i 60 si,sotto no? Se sbatto a 59 è meno grave che se picchio a 61? Alla fine erano meglio le vetture di 20 anni fa senza tutte queste stupidaggini fonte di stress
Ma soprattutto se sono ausili dovrebbero essere facoltativi, e quindi impostabili se uno lo vuole e non al contrario, perché se uno non li vuole li deve staccare ad ogni avvio della macchina, avrei scelto di default, l opposto
 
Peccato però che per direttive europee tali ausili siano (o saranno) obbligatori al fine di aumentare la sicurezza stradale... Vi ricordo che all'epoca anche l'ABS era un optional, ad oggi lo montano tutte per legge... E (parlo per esperienza diretta) se hai problemi alla centralina di tale sistema l'officina non ti restituisce l'auto fino a che non viene sistemata...
 
Si verosimilmente, io intendevo solo dire che , che ci sia ok ci sta, ma che sia inserito di default, non lo so... O almeno si possa regolare la velocità.soglia, 60.ci sta.in città, ma fuori città,.meno....
 
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