• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luce estraibile bagagliaio

Sandro

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Salve, ho una carens con una luce fissa e una estraibile nel bagagliaio; il problema è che quella estraibile, si sgancia ma non si estrae.....qualcuno saprebbe darmi lumi ?

Goldrake

Utente attivo
Punteggio reazioni
277
Provincia
CO
Kia
Carens
Anno
2014
ciao Sandro, "don't worry" l'aggancio inferiore è molto duro. La prima volta temevo di rompere qualcosa, dopo che i miei figli ci hanno giocato un po' è diventato morbido. Cmq dopo che hai sganciato, premendo il tasto superiore, afferra la parte alta della torcia e fagli fare un movimento come se ci fosse un cardine in basso (come quando si apre un ponte levatoio.......)

Sandro

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Grazie effettivamente con un po' più di forza e venuta fuori ! Grazie ancora

ricluss

Utente attivo
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
Qualcuno ha una foto della torcia? E' possibile montarla in aftermarket che voi sappiate?

Uegee

Utente ben noto
Punteggio reazioni
325
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao,
non penso si possa montare senza cambiare tutta la plastica destra del baule...

ricluss

Utente attivo
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
Ho avuto tempo solo in qs giorni di guardare benino ma non approfonditamente l'auto. Io sulla dx ho un "tappo" della dimensione di circa 15 x 10 cm. Son tentato di toglierlo sia mai che dietro ci sia il connettore? Ma la torcia si ricarica solo ad auto accesa vero? Sul manuale officina so trova qualcosa a riguardo?

kinaschi

Neoiscritto
Punteggio reazioni
17
Sul manuale d'officina c è di tutto e di più ma non é di facilissima consultazione. Si potrebbe ovviare con una di quelle torce da accendisigari che si trovano per pochi euro sulla baia...

xdecco

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Ho avuto tempo solo in qs giorni di guardare benino ma non approfonditamente l'auto. Io sulla dx ho un "tappo" della dimensione di circa 15 x 10 cm. Son tentato di toglierlo sia mai che dietro ci sia il connettore? Ma la torcia si ricarica solo ad auto accesa vero? Sul manuale officina so trova qualcosa a riguardo?
Ciao

il tappo lo ho tolto e dietro ti confermo che c'e' il connettore con quattro fili quelli centrali rosso e verde sono l'alimentazione 12 V comandata da apertura/chiusura portellone, appena posso inserico le foto della modifica per inserire una luce aggiuntiva nel vano di carico.

ricluss

Utente attivo
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
il tappo lo ho tolto e dietro ti confermo che c'e' il connettore con quattro fili quelli centrali rosso e verde sono l'alimentazione 12 V comandata da apertura/chiusura portellone, appena posso inserico le foto della modifica per inserire una luce aggiuntiva nel vano di carico.
Beh allora il gioco è quasi fatto. Basta trovare una plafonierina carina o una lucetta ed il gioco è fatto....quasi.
Il connettore che tipo è? Si può trovare in commercio? Ed a questo punto non è escluso, ammesso che si trovi il ricambio\accessorio, che si possa installare la luce originale. Sempre abbia un prezzo accessibile...ma non credo conoscendo le concessionarie...

xdecco

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Ecco le foto.
Come dicevo ho provato con tester ed i fili centrali Rosso e Verde sono il 12 Volt comandato dalla Apertura /chiusura portellone. A me del tipo di connettore poco importa taglio i fili e via anche la plafoniera come puoi vedere è homemade. Dietro gli metto una bella piastra led da 500 Lumen anche perche ho ordinato tutte le lampade interne a Led devono solo arrivare.

Allegati

ricluss

Utente attivo
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
Se a qualcuno interessa prezzi e codici dei componenti luce estraibile sono i seguenti :

La base di ricarica 122,11 € 92650A4000WK

Lampada portatile 267,48 € 92620°4000

Una follia :O

°Andrea°

Utente attivo
Punteggio reazioni
35
Provincia
LU
Kia
Carens
Anno
2014
Ahahah 267,48€ solo per la torcia??? Spero di non romperla mai, altrimenti ci lascio il buco vuoto

eddy31

Utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Carens
Anno
2015
Ecco le foto.
Come dicevo ho provato con tester ed i fili centrali Rosso e Verde sono il 12 Volt comandato dalla Apertura /chiusura portellone. A me del tipo di connettore poco importa taglio i fili e via anche la plafoniera come puoi vedere è homemade. Dietro gli metto una bella piastra led da 500 Lumen anche perche ho ordinato tutte le lampade interne a Led devono solo arrivare.
ciao a tutto il gruppo.Possiedo la versione Class acquistata da poco ma la lampada no c'è! Mi puoi indicare dove hai trovato la lampada nella foto.Grazie

Enzone75

Utente ben noto
Punteggio reazioni
209
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2015
Quella era disponibile solo col pacchetto move&style e mi sembra move&box. Ora c'è solo col pacchetto Platinum.

fenderislife

Utente
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma
xdecco la plafoniera che hai usato che provenienza ha? all'occorrenza pianifichi di togliere ogni volta il tappo?

Nello

Utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Carens
Anno
2013
Anche io ho una class ma senza torcia....:(

Enzone75

Utente ben noto
Punteggio reazioni
209
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2015
Se a qualcuno interessa prezzi e codici dei componenti luce estraibile sono i seguenti :

La base di ricarica 122,11 € 92650A4000WK

Lampada portatile 267,48 € 92620°4000

Una follia :O
Ma dove hai trovato i prezzi della torcia estraibile? Io ho provato a cercare in internet ma non ho trovato nulla..

ricluss

Utente attivo
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
Ma dove hai trovato i prezzi della torcia estraibile? Io ho provato a cercare in internet ma non ho trovato nulla..
Ho mandato mail a kia italia e mi hanno gentilmente risposto. Poi ci sara' da aggingere l'eventuale sconto del magazzino che ti rifornisce. M quanto togli? Dieci% Venti al max....
Io la tengo senza e ci faccio un pensierino ad una bella striscia led oppure ad una torcia che ricarico con la presa accendisigari che e' sicuramente piu' eco

oly

Utente attivo
Punteggio reazioni
105
Provincia
MN
io ho preso in ferramenta una pila a led fatta circa come quella kia originale (6,00 €) poi ho preso 100 lire di quelle vecchie che ho incollato con il silicone sul fianco interno baule (stessa posizione) e approfittando della calamita inserita nel dorso della pila l'ho applicata là.
e ti saluto torcia originale KIA da 200 e passa euro !!!!

Alto Basso