• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luce estraibile bagagliaio

Sandro

Neoiscritto
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Salve, ho una carens con una luce fissa e una estraibile nel bagagliaio; il problema è che quella estraibile, si sgancia ma non si estrae.....qualcuno saprebbe darmi lumi ?
 
ciao Sandro, "don't worry" l'aggancio inferiore è molto duro. La prima volta temevo di rompere qualcosa, dopo che i miei figli ci hanno giocato un po' è diventato morbido. Cmq dopo che hai sganciato, premendo il tasto superiore, afferra la parte alta della torcia e fagli fare un movimento come se ci fosse un cardine in basso (come quando si apre un ponte levatoio.......)
 
Grazie effettivamente con un po' più di forza e venuta fuori ! Grazie ancora
 
Qualcuno ha una foto della torcia? E' possibile montarla in aftermarket che voi sappiate?
 
Ciao,
non penso si possa montare senza cambiare tutta la plastica destra del baule...
 
Ho avuto tempo solo in qs giorni di guardare benino ma non approfonditamente l'auto. Io sulla dx ho un "tappo" della dimensione di circa 15 x 10 cm. Son tentato di toglierlo sia mai che dietro ci sia il connettore? Ma la torcia si ricarica solo ad auto accesa vero? Sul manuale officina so trova qualcosa a riguardo?
 
Sul manuale d'officina c è di tutto e di più ma non é di facilissima consultazione. Si potrebbe ovviare con una di quelle torce da accendisigari che si trovano per pochi euro sulla baia...
 
Ho avuto tempo solo in qs giorni di guardare benino ma non approfonditamente l'auto. Io sulla dx ho un "tappo" della dimensione di circa 15 x 10 cm. Son tentato di toglierlo sia mai che dietro ci sia il connettore? Ma la torcia si ricarica solo ad auto accesa vero? Sul manuale officina so trova qualcosa a riguardo?

Ciao

il tappo lo ho tolto e dietro ti confermo che c'e' il connettore con quattro fili quelli centrali rosso e verde sono l'alimentazione 12 V comandata da apertura/chiusura portellone, appena posso inserico le foto della modifica per inserire una luce aggiuntiva nel vano di carico.
 
il tappo lo ho tolto e dietro ti confermo che c'e' il connettore con quattro fili quelli centrali rosso e verde sono l'alimentazione 12 V comandata da apertura/chiusura portellone, appena posso inserico le foto della modifica per inserire una luce aggiuntiva nel vano di carico.

Beh allora il gioco è quasi fatto. Basta trovare una plafonierina carina o una lucetta ed il gioco è fatto....quasi.
Il connettore che tipo è? Si può trovare in commercio? Ed a questo punto non è escluso, ammesso che si trovi il ricambio\accessorio, che si possa installare la luce originale. Sempre abbia un prezzo accessibile...ma non credo conoscendo le concessionarie...
 
Ecco le foto.
Come dicevo ho provato con tester ed i fili centrali Rosso e Verde sono il 12 Volt comandato dalla Apertura /chiusura portellone. A me del tipo di connettore poco importa taglio i fili e via anche la plafoniera come puoi vedere è homemade. Dietro gli metto una bella piastra led da 500 Lumen anche perche ho ordinato tutte le lampade interne a Led devono solo arrivare.
 

Allegati

  • IMG_1387.JPG
    IMG_1387.JPG
    71,9 KB · Visite: 748
  • IMG_1388.JPG
    IMG_1388.JPG
    54,9 KB · Visite: 727
  • IMG_1390.JPG
    IMG_1390.JPG
    88,8 KB · Visite: 669
  • IMG_1403.JPG
    IMG_1403.JPG
    133,8 KB · Visite: 665
Se a qualcuno interessa prezzi e codici dei componenti luce estraibile sono i seguenti :

La base di ricarica 122,11 € 92650A4000WK

Lampada portatile 267,48 € 92620°4000

Una follia :O
 
Ahahah 267,48€ solo per la torcia??? Spero di non romperla mai, altrimenti ci lascio il buco vuoto
 
Ecco le foto.
Come dicevo ho provato con tester ed i fili centrali Rosso e Verde sono il 12 Volt comandato dalla Apertura /chiusura portellone. A me del tipo di connettore poco importa taglio i fili e via anche la plafoniera come puoi vedere è homemade. Dietro gli metto una bella piastra led da 500 Lumen anche perche ho ordinato tutte le lampade interne a Led devono solo arrivare.
ciao a tutto il gruppo.Possiedo la versione Class acquistata da poco ma la lampada no c'è! Mi puoi indicare dove hai trovato la lampada nella foto.Grazie
 
Quella era disponibile solo col pacchetto move&style e mi sembra move&box. Ora c'è solo col pacchetto Platinum.
 
Indietro
Alto Basso