• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Luci ambiente disattivate

Io ho appuntamento per il lunedì 30, chi risolve prima scrive la soluzione 😉. Speriamo sia una cosa veloce e risolvibile 🤞
 
Ciao a tutti, ancora niente ? Nessuno ha scoperto come far riapparire la funzione ambiente? Sapete se esiste un indirizzo email o telefono diretto con la "sede KIA" per chiedere dettaglio?
 
Hai fatto un reset?
 
Si nulla, nessuno con lo stesso problema a risolto ?
Hai provato qui?
IMG20231030131851.jpg
 
No ci provo grazie, anche se dubito sia quello il motivo perché mi è proprio scomparsa l'opzione "Luce Ambiente" dal menù infotainment. L'officina mi ha detto che la causa probabile potrebbe essere un aggiornamento.... mi hanno anche detto che tutti gli altri possessori dello stesso allestimento potrebbero avere lo stesso problema.
 
No ci provo grazie, anche se dubito sia quello il motivo perché mi è proprio scomparsa l'opzione "Luce Ambiente" dal menù infotainment. L'officina mi ha detto che la causa probabile potrebbe essere un aggiornamento.... mi hanno anche detto che tutti gli altri possessori dello stesso allestimento potrebbero avere lo stesso problema.
Ciao, io ho lo stesso tuo modello e a me funziona tutto, quando non sanno più cosa dire si lanciano sugli aggiornamenti..
 
Oggi ho portato l'auto in officina, mi hanno detto che il problema era nel cablaggio. Non chiedetemi di più, perché l'addetto al front office mi ha detto solo questo. Adesso funzionano, ma in compenso mi sono ritrovato una piccola ammaccatura sul fascione sotto il led e un dentino di plastica rotto sul tappetino lato passeggero. Domani segnalo il tutto.
Ciao
 
Oggi ho portato l'auto in officina, mi hanno detto che il problema era nel cablaggio. Non chiedetemi di più, perché l'addetto al front office mi ha detto solo questo. Adesso funzionano, ma in compenso mi sono ritrovato una piccola ammaccatura sul fascione sotto il led e un dentino di plastica rotto sul tappetino lato passeggero. Domani segnalo il tutto.
Ciao
Ciao, il cablaggio con la scomparsa di un'opzione dal menù non ha senso per niente, se riesci ad indagare facci sapere.
Il cablaggio avrebbe avuto senso se avevi la funzione Ambiente nel menù e le luci ambiente non funzionavano.
Secondo me se ti è ricomparsa la funzione Ambiente dal menù ti hanno reinstallato il software dell'infotaintment oppure semplicemente aggiornato il sistema.
Tienici aggiornati, grazie. Ciao
 
No ci provo grazie, anche se dubito sia quello il motivo perché mi è proprio scomparsa l'opzione "Luce Ambiente" dal menù infotainment. L'officina mi ha detto che la causa probabile potrebbe essere un aggiornamento.... mi hanno anche detto che tutti gli altri possessori dello stesso allestimento potrebbero avere lo stesso problema.
Fanno testa a testa con Microsoft, ad ogni aggiornamento BUUUUM !!
 
Oggi ho portato l'auto in officina, mi hanno detto che il problema era nel cablaggio. Non chiedetemi di più, perché l'addetto al front office mi ha detto solo questo. Adesso funzionano, ma in compenso mi sono ritrovato una piccola ammaccatura sul fascione sotto il led e un dentino di plastica rotto sul tappetino lato passeggero. Domani segnalo il tutto.
Ciao
Se puoi ci puoi dare dettaglio di quale officina ti ha risolto il problema? Così chi ha lo stesso problema si può interfacciare con loro per risolverlo tramite Kia ITALIA. Grazieee ciao
 
Certo. Clerici auto via Gallarate Milano
 
Mi ha chiamato la concessionaria Kia e mi ha prenotato 1 giorno per sostituirmi l'apparato che gestisce le luci ambiente. Sembra che la soluzione arrivi da Kia ITALIA, alcuni modelli hanno questo apparato difettoso che può creare la scomparsa della funzione Ambiente.
Quando ritiro l'auto vi aggiorno così chiudiamo la discussione 😉👍 Ciao
 
Indietro
Alto Basso