• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione luci automatiche

picodellamirandola

Utente attivo
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
89
Provincia
LU
Kia
Niro
Anno
2017
Scusate...ma non ho trovato discussioni su questo argomento e sul manuale non ho visto delucidazioni.. .
ma le luci si possono tenere sempre in posizione Auto ? Si spengono da sole dopo un po' che l'auto è chiusa se le lascio in posizione su Auto? io le spengo ed esco... per paura che restino accese....
 
Scusate...ma non ho trovato discussioni su questo argomento e sul manuale non ho visto delucidazioni.. .
ma le luci si possono tenere sempre in posizione Auto ? Si spengono da sole dopo un po' che l'auto è chiusa se le lascio in posizione su Auto? io le spengo ed esco... per paura che restino accese....

quando le luci sono in posizione auto si accendono solo se il sensore di luminosità le fa accendere...quando si chiude l'auto per un tot di secondi le luci rimangono accese per permettere di avere luce nei parcheggi...se le si vuole spegnere...basta schiacciare di nuovo il pulsante di chiusura del telecomando...non so come si comportano con la keyless.
 
Yessssssssssssss
 
quando le luci sono in posizione auto si accendono solo se il sensore di luminosità le fa accendere...quando si chiude l'auto per un tot di secondi le luci rimangono accese per permettere di avere luce nei parcheggi...se le si vuole spegnere...basta schiacciare di nuovo il pulsante di chiusura del telecomando...non so come si comportano con la keyless.

Grazie! Puntuali ed efficaci come sempre!
 
upload_2017-10-5_23-29-52.png

upload_2017-10-5_23-28-24.png
 
Lascio sempre l'interruttore su AUTO, ormai è un'abitudine.
Io ho lasciato l'accensione con funzione Welcome: se l'auto è parcheggiata al buio, in mezzo alle altre, la ritrovo più facilmente aprendola col telecomando. Ho invece disattivato lo spegnimento ritardato.

Ciao
Paolo
 
confermo, le luci in modalità "auto" rimangono accese per circa 15 secondi dopo la chiusura dell'auto (con keyless)
 
anche con la chiave normale. Se si dà il doppio clic di chiusura sul telecomando, si spengono immediatamente
 
Spesso passando da una zona buia ad una perfettamente illuminata noto che le luci restano accese; se spengo manualmente e poi metto su Auto le luci restano spente. Nessuno ha notato questa cosa?

Ciao
Paolo
 
Si, lo fa ogni tanto anche a me. Devo dire però che lo faceva anche la mia precedente Astra. Ho notato una cosa curiosa, il problema si riscontra più in questo periodo (autunno-inverno) rispetto alla primavera estate.
 
Sull'Auris esisteva la possibilità di regolare la sensibilità del sensore, per evitare ad esempio che si accendessero le luci passando sotto un cavalcavia; sulla Niro non ho trovato nessuna opzione.

Ciao
Paolo
 
Spesso passando da una zona buia ad una perfettamente illuminata noto che le luci restano accese; se spengo manualmente e poi metto su Auto le luci restano spente. Nessuno ha notato questa cosa?

Ciao
Paolo

Si e stranamente me lo ha fatto anche in condizioni di luce tale dove si sarebbero dovute spegnere immediatamente
 
il problema si riscontra più in questo periodo (autunno-inverno) rispetto alla primavera estate.
Vero e soprattutto al mattino e al crepuscolo, credo sia dovuto all'intensita della luminosità nelle zone d'ombra data dal sole basso all'orizzonte in queste stagioni.
Sull'Auris esisteva la possibilità di regolare la sensibilità del sensore,
volevo giusto chiedere proprio questo perchè l'Aygo di mia moglie ha la regolazione della sensibilità, è un'operazione ostica per evitare che venga cambiata accidentalmente ma c'è. Per il mio gusto è troppo sensibile e se ci fosse il modo di variarla...
 
Spesso passando da una zona buia ad una perfettamente illuminata noto che le luci restano accese; se spengo manualmente e poi metto su Auto le luci restano spente. Nessuno ha notato questa cosa?

Ciao
Paolo
Si, talvolta lo fa anche a me, poi si spengono dopo un po' di minuti; qualche volta arrivo a spegnerla (l'auto) con ancora le luci accese ..... non che me ne preoccupi, l'importante che si accendano!
 
Indietro
Alto Basso