• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione luci automatiche

Capita anche a me. Ho notato che lo fa quando il sole e basso e dietro l'auto. Quindi con ampie zone d'ombra davanti l'auto.
Per me è un non problema perché dopo una certa ora tendo ad accendere le luci.
 
Ho lo stesso problema (se così possiamo dire) anch'io. Al mattino con le luci in automatico gli anabbaglianti restano accesi anche in condizioni di luce ottimali. Se passo il selettore in off e poi nuovamente in automatico si accendono solo le luci led basse e gli anabbaglianti restano spenti.
 
Confermo: in questi giorni di sole forte ma quasi sempre basso, se si passa da una zona di ombra a una di sole alle spalle dell'auto i fari non si spengono. Come se il sensore non rilevasse il passaggio perché non è direttamente illuminato.

Ciao
Paolo
 
Ho lo stesso problema (se così possiamo dire) anch'io. Al mattino con le luci in automatico gli anabbaglianti restano accesi anche in condizioni di luce ottimali. Se passo il selettore in off e poi nuovamente in automatico si accendono solo le luci led basse e gli anabbaglianti restano spenti.

Anche a me è successa la stessa cosa stamattina. Volevo chiedere sapete dove si trova il sensore, così provo a vedere se è pulito.
 
Se e' come quello dell'audi trovasi sopra lo specchio retrovisore in mezzo al parabrezza.
 
Avete avuto modo di capire dove si trova il sensore?
 
Sul cruscotto al centro davanti al parabrezza. È un cupolino nero si vede molto bene. Sotto lo specchio retrovisore vicino al vetro
 
A me li si illumina il LED dell’allarme quando chiudo l’auto.

Sicuri che c’è anche il sensore?
Grazie mille
 
image.jpg
Dal manuale d’uso.
 
Spesso passando da una zona buia ad una perfettamente illuminata noto che le luci restano accese; se spengo manualmente e poi metto su Auto le luci restano spente. Nessuno ha notato questa cosa?

Ciao
Paolo
Si,io. Ed è fastidiosa
 
Ho un problema anche io con il sensore luci, basta un cavalcavia di 100 mt e si accendono le luci, " quindi ok va bene" solo che non si spengono se non dopo 3/5 minuti anche in pieno sole.
Dalle foto mostrate sopra, nella scritta ATTENZIONE ° Non posizionare nessun oggetto sul sensore (1) presente sul quadro strumenti......scusate ma non lo trovo, o meglio non capisco dalla foto....dov'è?
 
Ultima modifica:
Il sensore è posizionato sul cruscotto, nel centro, verso il vetro. È quello dove c'è anche il led rosso dell'antifurto.
Il ritardo nello spegnimento è tipico di questo periodo, dove la luce ha incidenza particolare, più avanti accensioni e spegnimenti saranno più netti.
 
Verifica se hanno tolto la pellicola trasparente dato che in kia l'hanno messa da per tutto puo essere come e successo a me che l'ho tolta da solo perche si erano dimenticati.
 
Indietro
Alto Basso