• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione luci automatiche

Ho tolto la pellicola trasparente, ho notato che di pomeriggio è meno accentuato, mi è sorto il dubbio che ci sia un congegno basato sull'orario, ne parlano su un forum opel....
dalle 18.00 alle 8.00 (oppure un orario preimpostato) i fari restano accesi di defult - tra le 8.00 e le 18.00 si accendono all'occorrenza... ma non è possibile agire sulla taratura?
 
Ultima modifica:
Per me è solo un crepuscolare semplice semplice
 
Anche secondo me è un semplice crepuscolare, purtroppo non regolabile; sulla Toyota che avevo prima della Niro era possibile regolare la sensibilità ed ero riuscito ad evitare che i fari si accendessero per un secondo passando sotto un cavalcavia.

Ciao
Paolo
 
Io non noto il problema che si accendono dopo un secondo ma che ci impiegano parecchio a spegnersi una volta tornati alla luce
 
Dici bene, e lo fa più spesso quando la luce del sole è bassa e alle spalle dell'auto. Vetri scuri, sedili, ecc. fanno impazzire il sensore.
Sulla Toyota invece quando passavo sotto un cavalcavia i fari si accendevano e si spegnevano nel giro di un secondo; abbassando un po' la sensibilità il problema è stato risolto.

Ciao
Paolo
 
Io non noto il problema che si accendono dopo un secondo ma che ci impiegano parecchio a spegnersi una volta tornati alla luce


ESATTO; "Io non noto il problema che si accendono dopo un secondo ma che ci impiegano parecchio a spegnersi una volta tornati alla luce" è quello che succede a me, forse non mi era spiegato...
 
è un sensore...ovviamente non intelligente e soprattutto senza la sensibilità dei nostri evolutissimi sensori per la vista...i nostri occhi...
la cosa importante è che i fari si accendano subito...se poi in particcolari situazioni...tardano a spegnersi credo sia poco importante...il sensore è messo sul crescotto orientato verso il frontale delle nostre auto...se la sorgente di luce non è diretta sul sensore è normalissimo e comprensibile ci metta un poco...
e credo potrebbe esserci un altro motivo...chi ci dice che la cosa non sia voluta per evitare l'accendi spegni di quando per esempio si passa da due gallerie per un brevissimo passaggio a cielo aperto...o ci si trova in gallerie aperte lateralmente dove è un continuo passare da penombra a luce.
in ogni caso se ho luce immediata appena entro nel buio...il resto è trascurabile...
 
è un sensore...ovviamente non intelligente e soprattutto senza la sensibilità dei nostri evolutissimi sensori per la vista...i nostri occhi...
la cosa importante è che i fari si accendano subito...se poi in particcolari situazioni...tardano a spegnersi credo sia poco importante...il sensore è messo sul crescotto orientato verso il frontale delle nostre auto...se la sorgente di luce non è diretta sul sensore è normalissimo e comprensibile ci metta un poco...
e credo potrebbe esserci un altro motivo...chi ci dice che la cosa non sia voluta per evitare l'accendi spegni di quando per esempio si passa da due gallerie per un brevissimo passaggio a cielo aperto...o ci si trova in gallerie aperte lateralmente dove è un continuo passare da penombra a luce.
in ogni caso se ho luce immediata appena entro nel buio...il resto è trascurabile...
Tutto vero, tranne che per noi ibridi dal braccino corto. La prolungata accensione delle luci incide sui consumi :p:p:p
 
Indietro
Alto Basso