• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci diurne alogene - conversione led

Sì sono d’accordo ma infatti pare che su questa macchina stiamo togliendo dotazioni rispetto a prima, non solo hanno tolto diesel gpl e turbo benzina ma anche pack optional e allestimenti superiori, forse è a fine carriera, non saprei... comunque facci sapere come si evolve la situazione, in bocca al lupo ;)
 
... forse è a fine carriera, non saprei...
La stessa cosa che ho pensato io, troppo strano che la propongano con una sola motorizzazione e un solo allestimento senza possibilità di aggiungere altro.
Capisco anche RioEvo, come lui mi avrebbe dato molto fastidio scoprire che l'auto ha queste mancanze dove prima invece c'erano
 
Inked20190410_152748_LI.jpg
Cambiando le lampadine gialle con quelle a led, il risultato e' bello.
 
Ci sta a pennello.Certo che mettere di serie lampade alogene come luci diurne è proprio un'idiozia.
 
Vedi l'allegato 17536Cambiando le lampadine gialle con quelle a led, il risultato e' bello.
Ciao, #giroromapa in effetti anche semplicemente cambiando le vecchie lampadine con i led la situazione migliora in maniera considerevole. Anche vedendo l'immagine postata da #rioboy ci si convince al cambio immediato. Volevo chiederti se hai fatto anche qualche altra sostituzione e che lampade hai montato. Cercando su amazon come P21W a led ci sono almeno 50 tipi diversi (con lente e senza, con differenze di lumen ecc..)
Vorrei montare delle lampade abbastanza luminose per essere ben visibili anche in piena luce del giorno
 
ieri ho ritirato la mia Kia Rio EVO...anche io ho avuto la "sorpresa" del gruppo ottico... ovviamente grazie a voi ero già preparato. L'ho fatto notare al concessionario che ha spalancato gli occhi e così gli ho mostrato la differenza con quella che mi aveva mostrato ed aveva in esposizione.

A me ,sinceramente, non cambia la vita però effettivamente è una cosa assurda che nemmeno i concessionari siano preparati su questa cosa.

La cosa più esilarante è stato che poco dopo, mentre mi mostrava i comandi della macchina, mi dice "qui in questa posizione si accendono le luci di posizione, ma tanto non servono perché hai i led..." lo guardo e gli chiedo "ma allora sti led ci sono o non ci sono??" e lui scoraggiato: "sinceramente non lo so più"...
Così abbiamo verificato assieme l'assenza.
Va beh...

OFFTOPIC: ma l'Hill-assist c'è o non c'è?
 
@filippogiad Si Hill-assist c'è ho avuto modo di provarlo.

A me è successo il contrario rispetto a RioEvo. Ho fatto il preventivo e fermato la macchina ad aprile (evo 1.2 84cv) con consegna prevista per i primi di maggio. In concessionaria c'era già un' altra evo ed avevo notato che non aveva i fari led. Ho chiesto spiegazioni al rivenditore facendogli notare che sul sito i fari led erano riportati come allestimento di serie, ma mi rispose che ormai erano stati tolti e il dettaglio dell'allestimento non era veritiero, era in aggiornamento.
Al ritiro della macchina mi trovo invece i fari led; non me ne ero nemmeno accorto è stato il concessionario a farmelo notare. Io ormai mi ero messo l'anima in pace.
Purtroppo il cambio di allestimento è stato gestito in modo pessimo da Kia apportando solo malcontento in chi si aspettava quello che veniva riportato sul deplian ufficiale.
 
Confermo anche io stesso...Hill assist presente anche se forse non tarato benissimo :)

grazie!
 
La mia 1,2 evo appena presa ha i led
questa è una vera e propria presa per il c**o da parte di kia!! cioè le Rio Evo che escono adesso hanno i led??
e noi che le abbiamo a lampade a filamento chi siamo?? veramente vergognoso!
OT: per non parlare della frizione.. in partenza è quasi impossibile non farla saltellare...
 
No ragazzi..io la stavo per ordinare qualche giorno fa e a led ha solamente le DRL, anabbaglianti e il resto sono alogene.
Per la frizione anche la mia del 2017 lo ha sempre fatto
 
No ragazzi..io la stavo per ordinare qualche giorno fa e a led ha solamente le DRL, anabbaglianti e il resto sono alogene.
Per la frizione anche la mia del 2017 lo ha sempre fatto
si ma la mia presa a febbraio 2019 non ha le luci diurne a led..! le ha a filamento (credo che non siano neanche alogene)
quindi perchè?? mi sento preso per il c... anche perchè poi le ho montate io a spese e fatica mia quelle a led..
 
Hanno inserito i nuovi listini da poco penso, non so..
 
Non so che dire...la mia 1200 evo presa in pronta consegna ( metà Settembre) ha le luci a led, confermo che pure sulla mia in partenza sfrazionando saltella, proverò a sentire cosa mi dicono in concessionaria.
 
Indietro
Alto Basso