• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci diurne kia niro

GiuseppeVerdi

Neoiscritto
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
RG
Kia
Niro
Anno
2017
Salve, sono possesore di una kia niro energy, sapete per caso come si accendono solo le luci diurne?
 
Metti su AUTO la leva di sinistra
 
Su "automatico" in base alla luminosità vengono accese le luci diurne o gli anabagglianti. Se vuoi forzare le luci diurne io imposterei su "luci di posizione".
 
Sì ok grazie, ma le luci LED sopra i fendinebbia non si accendono.
 
Se il freno di stazionamento è schiacciato non si accendono e se si hanno i fari accesi
 
Ultima modifica:
OK, tutto funzionante, devio luci su Auto e freno a mano(pedale) inserito luci diurne spente, appena si toglie il freno anche se il cambio è messo su P le luci diurne si accendono.
Perfetto, siete meglio del centro assistenza, stamani neanche loro sapevano cosa dire (dicevano che l'auto ancora e troppo nuova e non ne conoscono ancora tutti i dettagli) addirittura mi hanno consigliato di scaricare l'applicazione di ufficiale di kia con il manuale interattivo.
Bravi.....
 
domanda, ma le luci diurne sono solo quelle sopra i fanali antinebbia o ci sono anche quelle a tubo sul bordo esterno del gruppo anabbaglianti/abbaglianti/frecce?
grazie
 
domanda, ma le luci diurne sono solo quelle sopra i fanali antinebbia o ci sono anche quelle a tubo sul bordo esterno del gruppo anabbaglianti/abbaglianti/frecce?
grazie
Luci diurne sopra i fendinebbia, luci di posizione sul bordo fari. Se si accendono le une, si spengono le altre .... nn funzionano assieme!
 
domanda, ma le luci diurne sono solo quelle sopra i fanali antinebbia o ci sono anche quelle a tubo sul bordo esterno del gruppo anabbaglianti/abbaglianti/frecce?
grazie

Aspetta conferma da chi ha l'auto, comunque dovrebbe essere: luci di posizione in basso assieme ad antinebbia, anabbaglianti/abbaglianti e frecce nel gruppo frontale.
 
Luci diurne sopra i fendinebbia, luci di posizione sul bordo fari. Se si accendono le une, si spengono le altre .... nn funzionano assieme!
ma non sono un doppione? nel senso che io sappia e ricordi oramai tutti i moderni modelli di auto hanno solo quelle diurne che sono assai più luminose delle classiche posizione
Aspetta conferma da chi ha l'auto, comunque dovrebbe essere: luci di posizione in basso assieme ad antinebbia, anabbaglianti/abbaglianti e frecce nel gruppo frontale.
lo chiedevo proprio perchè in alcune foto frontali si vedono anche quelle a tubo all'interno dei fanali, ma con una luminosità assai meno intensa di quelle inferiori, e non avendo una Niro.......;)
 
Non sono un doppione, le diurne sono moooolto più luminose perchè funzionano di giorno e anche con il sole! Se fossero come le posizione (che si accendono all'imbrunire o con il buio) chi le vedrebbe?
 
Non sono un doppione, le diurne sono moooolto più luminose perchè funzionano di giorno e anche con il sole! Se fossero come le posizione (che si accendono all'imbrunire o con il buio) chi le vedrebbe?
certo, ma mi domandavo il perchè della doppia scelta, come scrivevo nelle auto di recente concezione le "semplici" luci di posizione sono state messe in pensione dalle diurne perennemente accese
 
Io invece mi domando invece di mettere la lampadina della freccia tradizionale per le versioni urban e style non potevano integrare luce di posizione e freccia insieme a led come tutte le auto che escono adesso e come ha la energy full led.
 
Le luci di posizione all'interno dei fanali quindi quando si accendono?
Di giorno abbiamo le DRL nel gruppo con gli antinebbia, al buio gli anabbaglianti... Quali sono i comandi per i fanali?
 
Le luci di posizione all'interno dei fanali quindi quando si accendono?
Di giorno abbiamo le DRL nel gruppo con gli antinebbia, al buio gli anabbaglianti... Quali sono i comandi per i fanali?
Ruotando il comando luci/frecce, tralasciando la posizione AUTO, con il primo scatto si accendono le posizioni led a "baffo" e le luci posteriori, con la seconda si accendono anche gli anabbaglianti.
 
Indietro
Alto Basso