• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione luci interne non si accendono più

Silvano57

Neoiscritto
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
cercando di sostituire la lampada luci cortesia originale con una a led devo aver fatto saltare qualcosa in quanto adesso non si accende più nessuna luce interna,ho pensato fosse il fusibile ma sebbene mi sembrasse ok l'ho sostituito non risolvendo lo stesso la situazione.
qualcuno sa cosa puo' essere successo?
 
L'interruttore della lampada é su on, vero?
Se sei sicuro che il fusibile è buono puoi provare a spegnere l'interruttore nella scatola fusibili e dopo un minuto riaccendere. Teoricamente visto che le lampade vanno in dissolvenza potresti avere danneggiato qualcosa che ha a che fare con l'elettronica del body computer / circuito plafoniera
 
Non funziona se torni alle lampadine originali?
 
Ho provato infatti adesso ci sono ancora tutte
le originali ma non funzionano
 
Verifica controllando non solo quelli interni ma anche quelli nel vano motore ci deve essere per forza un fusibile che si bruciato.
 
verifica bene i fusibili, magari pensi di aver cambiato quello corretto, ma quello delle luci è in un altra posizione, ce ne sono talmente tanti che pare la battaglia navale per trovare quello giusto !!
 
il fusibile controllato e sostituito è quello giusto (verificato sia con lo schema del libretto sia con quello stampato sul coperchio fusibili)
Proverò a controllare tutti gli altri compreso quelli nel vano motore.
 
ma hai altre cose che non funzionano ? per esempio anche a me si era bruciato il fusibile nel cambiare le luci e sotto quella linea c'erano anche le luci del cambio (R-N-D) spente
 
0A968100-ED98-45DB-A4C7-862169AB4ABA.jpeg
Io ho controllato e sostituito questo
 
Indietro
Alto Basso