• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci sottoporta LED

Un tocco di fanatismo, con pochi euro...

Le hai prese su Aliexpress? E visto che le hai montate tu, pensi sia possibile togliere eventualmente il logo? Ossia fare in modo che facciano semplicemente luce come quelle originali?
 
Prese su Wish, si Ruvido si può anche togliere il logo che è proiettato da una diapositiva fissata su di un piccolo telaio in plastica ad incastro molto semplice da togliere. Cosa che farò anche io perché il logo detto tra noi risulta essere un pò pacchiano... :cool:
 
Ultima modifica:
Molto bene, grazie. Se lo togli fammi sapere se fa una luce diffusa o se proietta cmq un fascio concentrato (tipo torcia per intenderci) 😉
 
Con logo
IMG_20210113_021531.jpg

...e senza
 

Allegati

  • IMG_20210113_021544.jpg
    IMG_20210113_021544.jpg
    38,4 KB · Visite: 230
Lascio il logo...perché senza mi dà un impressione strana...a meno che qualcuno non abbia qualche consiglio su cosa usare come una sorta di diffusore... :rolleyes:
Post automatically merged:

Trovata la soluzione...applico una piccola lente di plexiglas...dovrebbe funzionare bene...provo e poi semmai posto foto
 
Ultima modifica:
Eh, l'avevo immaginato che facesse l'effetto torcia (per quello te lo chiedevo). Effettivamente così l'effetto è molto brutto. Credo però che abbia già una lente altrimenti il logo sarebbe tutto sfumato e non a fuoco, quindi secondo me se si riesce a togliere la lente la luce dovrebbe essere più diffusa.
 
Andrebbe aperto per verificare ma non credo ci si riesca senza rompere qualcosa perché è tutto sigillato. Al momento non ho proprio tempo da dedicarci poi vedrò... :ciao:
 
Considerata la difficoltà nell' apertura dei dispositivi senza evitarne la rottura ho deciso di lasciali con il logo...anzi ho raddoppiato e li ho installati anche nei sedili posteriori... :p e debbo dire che nonostante la buona illuminazione nei box hanno la loro bella luminosità. Al buio poi...
IMG_20210113_185511.jpg
 

Allegati

  • IMG_20210113_180827.jpg
    IMG_20210113_180827.jpg
    75,9 KB · Visite: 228
Ultima modifica:
Già postato su questo post ...
 
Considerata la difficoltà nell' apertura dei dispositivi senza evitarne la rottura ho deciso di lasciali con il logo...anzi ho raddoppiato e li ho installati anche nei sedili posteriori...

Alla fine le ho prese anch'io ☺️ Non so se son diverse dalle tue, ma le mie si aprono molto facilmente (ci sono 4 vitine). Una volta aperte son rimasto sorpreso perché sono anche più sofisticate di quel che pensavo: ci sono addirittura 5 lenti!

DSC_1527.JPG


In ogni caso anche togliendole l'effetto torcia (fascio rotondo) rimaneva, quindi ho allungato i fili e spostato il led più avanti. Ora l'effetto è davvero ottimo!

DSC_1536.JPG


Se a qualcuno interessa posso postare altre foto che mostrano meglio come modificarle.
 
@Ruvido Bellissimo e che luce !!!!! :good:
 
Ben fatto Ruvido,... ci sono 4 vitine?
No, le mie sono incollate... :rolleyes:
Comunque cortesemente tu posta le foto della modifica, hai visto mai che mi riesca di aprirle ugualmente scaldando un pò con la pistola termica...hai spostato in avanti il LED ed anche le lenti oppure di quest' ultime ne hai eliminata qualcuna?
Altrimenti se gentilmente posti il link di dove le hai prese ne compro di nuove così da poterle aprire facilmente.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Se non hanno le viti allora sono sicuramente ad incastro, non c'è altra soluzione. Prova a fare leva piano-piano con una vecchia carta di credito.

Cmq le ho comprate su Aliexpress, ecco il link:


Ed ecco un po' di foto della modifica.
Qui ho prolungato i fili:

DSC_1518.JPG


Poi ho protetto la giunzione con guaina termorestringente e li ho risaldati sul led:

DSC_1519.JPG


Infine ho fissato il led con qualche punto di colla a caldo negli angoli:

DSC_1521.JPG


L'unico dubbio che mi rimane è se rimangono attaccate con il biadesivo che era in dotazione. Tu che le hai da un po' che dici?
 
Le mie non si sono mosse minimamente, solo una calamita è saltata tempo fa e già rimessa.
È fondamentale pulire bene la zona di applicazione con alcool.
Post automatically merged:

Quindi le lentine le hai eliminate tutte.
 
Quindi le lentine le hai eliminate tutte.

Sì tutte. Ho fatto varie prove con varie combinazioni di lenti, ma la diffusione migliore si ottiene senza alcuna lente e con il led in fondo.
 
Indietro
Alto Basso