• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci sottoporta LED

Scusate l'intromissione, ma c'è un interruttore per accendere la luce, o il sistema capisce da solo quando la portiera è aperta? (come fa a capirlo?)
 
Una domanda del genere da Archimede non me la sarei mai aspettata.... :D... Chiaramente si scherza. C'è comunque da applicare una calamita già predisposta con nastro biadesivo, in dotazione con i dispositivi, che funge da attivazione del contatto di accensione /spegnimento. Per avere un idea più chiara, credo ci siano su you tube dei video a riguardo.
 
Ultima modifica:
Una domanda del genere da Archimede non me la sarei mai aspettata.... :D... Chiaramente si scherza. C'è comunque da applicare una calamita già predisposta con nastro biadesivo, in dotazione con i dispositivi, che funge da attivazione del contatto di accensione /spegnimento. Per avere un idea più chiara, credo ci siano su you tube dei video a riguardo.
Hai ragione, sto proprio diventando vecchio... Ed era ovvio a pensarci, poichè è un sistema che consente di aprire fisicamente il circuito con conseguente assorbimento zero quando la portiera è chiusa ! :old:
 
C'è comunque da applicare una calamita già predisposta con nastro biadesivo, in dotazione con i dispositivi, che funge da attivazione del contatto di accensione /spegnimento.

Esatto. Aggiungo che il piccolo magnete va ad attivare un particolare interruttore magnetico (il nome esatto è contatto reed): quando la scatolina si allontana dal magnete (ossia quando apri la porta) la luce si accende.

Devo dire che il tutto è concepito davvero bene perché c'è anche un pulsante per eventualmente accendere o spegnere la luce manualmente. Inoltre se apri la porta e la lasci aperta, dopo un tot. di secondi la luce si spegne da sola (per evitare di scaricare le batterie).

L'unico difetto che gli trovo è che esteticamente non è molto bello da vedere, però è il prezzo da pagare per la sua versatilità e praticità di montaggio senza dover smontare il pannello porta, forare, passare cavi ecc. ecc.
 
Comunque se vai su aliexpress e digiti "luci cortesia kia" cliccando sulle offerte puoi anche vedere un video con l' installazione.
 
Ciao a tutti,
qualcuno sa come si smontano i pannelli alle portiere della xceed, dove sono le Viti?
 
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se si possono montare le luci led sottoporta su tutti e quattro gli sportelli originali?

Grazie
Si si possono montare, se scorri là descrizioni vedrai che ho messo anche le foto.
 
queste sono originali, le ho prese senza logo, ci sono solo per porte anteriori, la foto è in un garage al buio

Vedi l'allegato 26541
Anche l'illuminazione dell'abitacolo in rosso è collegata all'apertura delle porte oppure quella è costantemente accesa?? In tal caso l'hai creata tu o anch'essa è un accessorio originale??
 
Se non hanno le viti allora sono sicuramente ad incastro, non c'è altra soluzione. Prova a fare leva piano-piano con una vecchia carta di credito.

Cmq le ho comprate su Aliexpress, ecco il link:


Ed ecco un po' di foto della modifica.
Qui ho prolungato i fili:

Vedi l'allegato 27227

Poi ho protetto la giunzione con guaina termorestringente e li ho risaldati sul led:

Vedi l'allegato 27228

Infine ho fissato il led con qualche punto di colla a caldo negli angoli:

Vedi l'allegato 27229

L'unico dubbio che mi rimane è se rimangono attaccate con il biadesivo che era in dotazione. Tu che le hai da un po' che dici?
Ciao ruvido, finalmente ho trovato anch'io il tempo per fare la modifica e vanno alla grande... molto meglio del logo... appena le reinstallo posto foto. Grazie del consiglio. Intanto guarda cosa ho trovato su AliExpress... installabili su qualsiasi auto...

17,38 52%di SCONTO | 4Pcs Led Car Interior luce di cortesia per porta ricarica USB Wireless magnetico LED Car Door luce di benvenuto lampada di segnalazione anticollisione


Sono simpatiche perché sono a scomparsa sotto la tasca portaoggetti dello sportello
 
Ultima modifica:
Volevo dire che a me del kit vano piedi hanno installato una luce lato passeggero e una lato guida, anche se da questo lato già c'è di serie. Guardando la tua foto mi sembrava che a te le avessero montate tutte e 2 lato passeggero.
Post automatically merged:


Il kit sottoporta va bene anche per le porte posteriori
Post automatically merged:


Ciao, si possono montare su tutti e 4 gli sportelli.
Ciao. Scusa, il costo totale tra acquisto e montaggio?
 
Indietro
Alto Basso