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Ma...i 7 anni di garanzia...cosa comportano?

E' più economica la rio! :)
Per quanto riguarda il tema-topic della garanzia, al raggiungimento di uno dei due parametri, la garanzia decade! ;)
 
Economica ed esteticamente accattivante come nessuna altra segmento B.
Considerando anche che l'ho presa Urban Blue Cool con Techno pack
 
Alla fine c'è da vedere se l'assistenza è di quelle che ti fa desistere per sfinimento o tua "alleata" nella risoluzione del problema.
Sono abituato a Fiat che mi ha sempre accontentato anche per le piccoli problemi senza fare tante storie (dicevo cosa non andava e sostituivano senza tante storie).
La garanzia 7 anni da "paraurti a paraurti" , come la chiama Kia, da un punto di vista teorico è ottima.....spero che nella malaugurata ipotesi ci si debba rivolgere all'officina autorizzata per qualche intervento (magari quando l'auto è già avanti con gli anni) non ti facciano penare.......(questa è l'unica cosa che mi fa paura di quest'auto che tra poco avrò tra le mani).

Sul sito della Kia, a parte delle pagine internet informative in cui vengono sintetizzati gli elementi salienti della garanzia, non ho trovato nessun documento "ufficiale" (tipo pdf) riportante tutte le condizioni e limitazioni di garanzia.....strano.....che tutto ciò sia contenuto nel libretto di uso e manutenzione?Altra piccola cosa, le officine autorizzate, almeno nella zona di Napoli, sono veramente poche.
Pertanto, qualora l'utente non si trovasse bene con l'officina a cui si è rivolto si ritroverebbe a cercare un'altra officina distante nelle migliori delle ipotesi a 30-40 Km di distanza (Nola-Avellino).......
 
Naturalmente a prescindere dal marchio e dalla lunghezza della garanzia credo che si debba sempre fare i conti con i soliti fattori... -Gravità del problema, ovvero l'impossibilita di utilizzare il mezzo o di utilizzarlo in sicurezza..
-Serietà dell'assistenza a cui ci si rivolge
-Casistica e conoscenza del problema... Ovvero se si becca una vettura nuova con un problema "new entri" non ci sono santi che tengano...in barba a marchi e meccanici ultra esperti con 40 anni di esperienza;)Quanto a Fiat (parlo di tanti anni fa) mai trovato male...se non fosse che i problemi delle vetture nascevano per manomissione dell'assistenza stessa...la quale poi provvedeva a risolvere in garanzia...ma questa è un'altra storia
 
Molto della garanzia, e' legato all'autofficina nella quale ci si rivolge!
Mai avuto problemi con fiat!
Mi sono trovato benissimo in Toyota!
Malissimo in Renault (filiale nazionale).
Bisogna solo sperare che l'auto nasca fortunata!
Oggi come oggi, ho notato che quasi tutti i marchi, si attaccano ai cavilli burocratici!
Senza contare i costi spesso sproporzionati dei tagliandi obbligatori!
Costi che guarda caso, si ridimensionano con gli interventi subito fuori garanzia!
In questo, bisognerebbe copiare la politica PREZZI CHIARI di Toyota!
Almeno si hanno prezzi prefissati sui tagliandi ed uguali in tutte le officine autorizzate!
 
Molto della garanzia, e' legato all'autofficina nella quale ci si rivolge!
E' per questo che dicevo del fatto che essendoci poche officine autorizzate Kia (almeno nel Napoletano), devi sperare di trovarti bene con quella più vicina, altrimenti tocca doversi allontanare anche più di 30-40 km per un intervento.
Sono tuttavia conscio che l'unico marchio di cui si trovano officine autorizzate ad ogni angolo è Fiat (anche se non tutti sono alla fine "professionali").

In ogni caso, la speranza è quella di vedere l'officina sempre e solo per il tagliando!!!!
Bisogna solo sperare che l'auto nasca fortunata!
Per quanto riguarda la fortuna, una volta che ho pagato c'è poco da fare: il prodotto deve essere conforme alle specifiche del produttore. Se ci sono cose che non vanno vanno ripristinate.
Bisogna portare pazienza, e sperare che il fermo auto non duri a lungo.
 
Mi sembra di aver letto che nel 2015 la garanzia copriva la frizione fino a 150mila/7 anni...

ma su un video di 4ruote sulla garanzia per lo sportage 2017, dicono la frizione fino a 30mila.
 
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