• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ma...i 7 anni di garanzia...cosa comportano?

Ilbravo

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2014
Messaggi
93
Punteggio reazioni
10
Provincia
NA
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una RIo, ma seppure allettato dall'idea di avere 7 anni di garanzia, mi domando poi ( conti alla mano) se ciò convenga o meno. Insomma, essere " obbligati" a tagliandi ufficiali per non far decadere la garanzia significa che il "risparmio " iniziale per l'acquisto...lo rimetto con gli interessi nella manutenzione...atteso che i tagliandi ufficiali kia non sono certo regalati. Voi che ne pensate? Dopo i due anni è poi possibile farsi fare i tagliandi altrove?
 
Ci sono già discussioni aperte su questo argomento, magari puoi dare un'occhiata li (basta cercare la parola tagliando dopo aver cliccato "cerca nel Forum" in alto accanto a "Marca tutto letto").
Sta di fatto che un tagliando Kia costa sicuramente meno di un tagliando fatto in VW, specie per una golf 1.9 TDI :p
 
ehehehehsi hai ragione ma...dopo i due anni sono andato free o meglio dal mio meccanico di fiducia...non certo alla vw !!! :)
 
Esattamente, Kia raccomanda di utilizzare i prodotti elencati dalla casa madre e recarsi da meccanici specializzati KIA.
Il tagliando per le auto a gasolio è previsto ogni 2 anni o 30.000km, non credo sia un problemone ogni 2 anni sborsare (MALE CHE VADA) 300 euro per un tagliando, la garanzia non salta e sei coperto al 100%...
Per intenderci, in 7 anni fai 3 tagliandi se non raggiungi i km prima del tempo, altrimenti al massimo puoi farne 5 (150.000km / 30.000km = 5)
Non credo sia NECESSARIO andare dal concessionario, basta anche solo un meccanico autorizzato per ovviare al problema (da quanto ho capito).
 
....e quindi stai tranquillo ilbravo perchè comunque, constatato che la mano d'opera del tuo meccanico rimane la stessa con l'unica differenza che non puoi utilizzare materiale alternativo ma solo ricambi originali........e poi soprattutto renditi conto delle spese extra che avresti se dopo i normali due anni ti salta fuori qualche problema non riconducibile alla normale usura....e non stiamo parlando di un anno in più di garanzia, ma ben 5 in più.....direi che non è poco! ;)
 
Condivido i dubbi di Ilbravo : dipende anche da cosa ti passano poi in garanzia , dopo 6,5 anni :D
 
Leggere attentamente il foglio illustrativo prima della somministrazione:D
 
Non cosa c'e' scritto , ma cosa passano poi veramente in garanzia :D sai tra 6 anni ti dicono : ah! ma questo no , si e' rotto perche' ha fatto 3 km. in coda in autostrada , etc.....
 
Se l'auto è "nata male"....convengono 7 anni di garanzia!! Altrimenti...no! ;)
Comunque, alla fine si tratta spesso di un tagliando ogni 2 anni o 30000km (crdi! 20000 circa benzina-gpl)!
Alla fine, se l'auto è "nata bene", conviene fare i primi in kia o "regime Monti", e gli "ultimi", che prevedono il cambio di vari pezzi (tipo freni-dischi) in regime Monti o meccanico di fiducia! ;)
 
Tenendo conto che il tagliando sul 1.2 benzina dei 15000 mi costa 230 euro, direi che kia può attaccarsi e l'anno prossimo vado dal mio meccanico.e per la cronaca... la roba di consumo (dischi freni etc) che va solo controllata ma non cambiata ad un chilometraggio o tempo predefinito (a differenza di cinghie varie ed eventuali etc) se sostituita con pezzi non originali o con pezzi originali ma non in kia non dovrebbe invalidare la garanzia sul resto dell'auto. Anche perchè se in kia mi vogliono cambiare i dischi dei freni prima di 100000 km possono tenersi la garanzia.
 
Chiedo scusa,non so se è già stato scritto in precedenza comunque volevo sapere se la garanzia scade nel momento in cui si raggiunge prima uno dei 2 parametri (7 anni o 150000 km) oppure è il cliente che può scegliereFaccio il rappresentante per cui 150000 km li faccio in 4 anni nella migliore ipotesi
 
Di solito c'e' una tolleranza di 1000 km. o un mese ma penso che questa tolleranza possa variare da casa a casa, bisogna informarsi.
Comunque no, non è una scelta, si intende quale dei due parametri raggiungi per primo!
Ti conveniva prendere una hyundai allora :D
 
Dopo una scrematura dalla selezione iniziale di 20 auto sono arrivato alla fine al ballottaggio tra la Rio e la i20 ma francamente non c'è paragone a livello estetico e di prezzi.
"Pazienza" :)
 
Indietro
Alto Basso