• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione ma se... Fanali led Kia Niro

che ne pensate?

  • sfiga nera?

    Voti: 4 50,0%
  • sono stato preso x il c... dal conce?

    Voti: 4 50,0%

  • Votanti
    8
Io invece non voglio ne bene alla niro e tantomeno al venditore e a kia Italia :(:mad::rage::punch::poo:
 
Oggi sono stato in concessionaria eh ho trovato una Niro con i fari a led.
Beh a parte la moda del momento ed il desiderio di avere questi fari ....glamour, visti accesi, cari miei, io mi tengo i miei bixeno.
 
...Dopo che mi sono illuso di avere anche io una my 2018 mi presentano la mia niro nrg che è arrivata a livorno il 4/8 (dichiarato dal conce) e.. Mi trovo davanti a questi fari.... Che posso pensare?
Dipende da come avete stipulato il contratto...anche la mia era già in viaggio e il conce mi aveva confermato che era una niro2018 ma se nn fosse stata full led se la sarebbe ripresa lui e ne avrebbe ordinata un altra...per me non era un problema aspettare perché dopo una settimana é arrivata... però capisco a te che hai aspettato già due mesi e fare l'ordine da capo fa slittare di molto la consegna...io gli farei comunque pesare la cosa e cercare di farti regalare qualcosa
 
Per quale motivo? :meh:
Meglio fari a LED o Xenon? I fari a LED stanno rivoluzionando il mondo dell’auto a partire dall’estetica. Anche after market: chi ha acquistato un’auto senza fari a LED, può comprarli e montarli a norma di legge, a partire da novembre 2013, il Ministero dei Trasporti ha autorizzato il montaggio di kit di luci a LED.




Meglio montare un kit di fari xenon o a LED?
La differenza tra fari a LED e xenon è ormai minima. Bisogna considerare che nel montare un kit di fari allo xenon, la vettura necessiterà di un supporto esterno, cosa non necessaria per i fari a LED.

I fari a led di ultima generazione riescono a offrire un’illuminazione a ridosso dell’auto più potente rispetto ai più costosi fari xenon. La maggiore ampiezza dei fari a LED raggiunge i 55 metri regalando un ottimo vantaggio in termini di visibilità. I fari xenon, rispetto ai fari a LED hanno una profondità massima leggermente superiore, in ogni caso i fari a LED arrivano a illuminare a una profondità di 135 metri.

E’ vero che i fari meno costosi sono quelli alogeni ma se si confrontano le ore di operatività, si nota che i fari a LED offrono un certo vantaggio: gli impianti a LED per auto hanno prezzi accessibili ma ancora più alti dei tradizionali gruppi ottici alogeni. I fari a LED hanno una durata che supera le 5.000 ore, molti di più dei classici fari alogeni (solo 800 ore) e durano anche più a lungo dei fari allo xenon che si fermano a 2.000 ore.

I fari a led, al contrario dei fari xenon, non hanno bisogno di una centralina dedicata: sono alimentati a bassa tensione e garantiscono un consumo di carburante più basso. Se una lampada alogena consuma 40 W, un anabbagliante a LED ne assorbe solo 14. L’energia elettrica della vettura è prodotta dall’alternatore e, il minor assorbimento da parte di luci diurne, anabbaglianti e stop garantisce un minor consumo di carburante. Su 10.000 chilometri, con gruppi ottici a LED si arrivano a risparmiare circa 30 litri di carburante.

I vantaggi delle luci a LED coinvolgono anche la sicurezza, non solo per la migliore visibilità ma anche per scongiurare di subire tamponamenti. I led (in questo caso parliamo degli STOP), sono molto più pronti delle lampade alogene. Uno stop a LED si attiva in 5 millisecondi, un ottimo vantaggio se si considera che i classici stop impiegano 150 millisecondi per attivarsi. Ciò significa che, se l’automobilista dietro di voi viaggia a 100 km/h e voi vi fermate di colpo, chi vi segue ha ben 5 metri di vantaggio per franare rispetto a chi è preceduto da un’auto con stop tradizionali.


Read more at https://www.latuaauto.com/fari-a-led-o-xenon-3051.html#Dm5OjzjHQ6k29Mq1.99
 
Certo che quello dei fari a led..è un bel mistero..io l'auto l'ho ordinata a metà giugno è arrivata ai primi di agosto..e possiede i full led.. alcuni l'hanno ordinata dopo di me ed è arrivata con i fari bixeno!!..non è che kia consegna le vetture in base al n° di vetture vendute dalla concessionaria?
 
Nel periodo transitorio tra un aggiornamento e l'altro c'e il rischio di incorrere in queste cose.
 
Certo che quello dei fari a led..è un bel mistero..io l'auto l'ho ordinata a metà giugno è arrivata ai primi di agosto..e possiede i full led.. alcuni l'hanno ordinata dopo di me ed è arrivata con i fari bixeno!!..non è che kia consegna le vetture in base al n° di vetture vendute dalla concessionaria?

credo dipenda solo ed esclusivamente dalle concessionarie... non credo kia invii auto "con vecchi allestimenti" dopo la data di lancio del nuovo allestimento.
viceversa può essere che arrivino nuovi allestimenti prima del tempo per esaurimento del vecchio allestimento.

diverso il discorso di vendita di auto di cui il concessionario è in disponibilità prima del cambio di allestimento e li spacci per nuovi arrivi...a listino per settembre, anche le soul hanno i fari anteriori full led...quindi tutte le auto ordinate da settembre hanno i fari a led...se ne vendono con le alogene è perchè le hanno già in casa o ordinate prima del cambio allestimento.
 
Il mio concessionario mi ha detto che, visto il numero di vendite, hanno potuto fare la "voce grossa" con kia italia e cambiarmi l'auto, con una coi full led... boh...Sicuramente così facendo accontentano un cliente...
 
Buongiorno a tutti.
Riesumo il thread per chiedere se qualcuno si era accorto che sul configuratore sul sito Kia, per quanto riguarda l'allestimento Energy sono magicamente riapparsi i fari Bi Xenon a sfavore dei Full LED. I Full LED ora appaiono in qualsiasi allestimento inferiore alla Energy (quindi sono inclusi a partire dalla Urban), ma non sulla Energy stessa.
Terminando la configurazione e scaricando la brochure con l'elenco completo degli optional rimangono però indicati i Full LED.
Che la dicitura relativa al Bi Xenon sia un errore introdotto con l'aggiornamento del sito della settimana scorsa (in virtù della presentazione della Stonic)?
Questa mattina dopo il test drive ho fatto ovviamente stilare un preventivo di rito (il settimo ormai) ed anche il commerciale mi indicava che i fari sulla Energy erano Bi Xenon su vettura da ordinare. Non ci ho dato molto peso, pensando magari stesse consultando un listino non aggiornato e non avendo intenzione di chiudere l'ordine, ma ora vedendo il sito mi torna il dubbio.
Qualcuno ha info certe?
 
Ma quanta ignoranza (intendo inesperto, incompetente) c'è in alcuni personaggi che rappresentano Kia Italia :mad:
 
Buongiorno a tutti.
Riesumo il thread per chiedere se qualcuno si era accorto che sul configuratore sul sito Kia, per quanto riguarda l'allestimento Energy sono magicamente riapparsi i fari Bi Xenon a sfavore dei Full LED. I Full LED ora appaiono in qualsiasi allestimento inferiore alla Energy (quindi sono inclusi a partire dalla Urban), ma non sulla Energy stessa.
Terminando la configurazione e scaricando la brochure con l'elenco completo degli optional rimangono però indicati i Full LED.
Che la dicitura relativa al Bi Xenon sia un errore introdotto con l'aggiornamento del sito della settimana scorsa (in virtù della presentazione della Stonic)?
Questa mattina dopo il test drive ho fatto ovviamente stilare un preventivo di rito (il settimo ormai) ed anche il commerciale mi indicava che i fari sulla Energy erano Bi Xenon su vettura da ordinare. Non ci ho dato molto peso, pensando magari stesse consultando un listino non aggiornato e non avendo intenzione di chiudere l'ordine, ma ora vedendo il sito mi torna il dubbio.
Qualcuno ha info certe?
Fatta adesso una configurazione Style e non cita i LED, ma fari anteriori bifunzione, la configurazione Energy cita invece i Full Led anteriori
 
Fatta adesso una configurazione Style e non cita i LED, ma fari anteriori bifunzione, la configurazione Energy cita invece i Full Led anteriori

Benissimo, quindi il configuratore online riporta dati totalmente a caso.
Oggi vado in concessionario, forse per chiudere, e mi accerto che sia esplicitato il fatto che la mia sarà Full LED ;)
 
Se prendi energy di sicuro
 
Energy è garantito full led
 
Indietro
Alto Basso