• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Ma selezionando "Edifici 3D" le mappe, nelle vostre zone, mostrano i "cubetti"?

Ho parlato adesso con l'assistenza KIA. Dicono che per la HEV l'aggiornamento va fatto in modalità Parking e non con la macchina in moto. Dicono inoltre (a differenza di quanto scritto sul sito) che il passaggio di carico dovuto all'eventuale accensione del termico non dovrebbe dare problemi. Inoltre aggiungono che dopo circa 20 minuti il motore si spenge ma la macchina rimane accesa e completa l'installazione. In caso di fallimento aggiornamento o blocco della procedura, la macchina rimane sulla vecchia versione e si può riprovare.
Per modalità parking, cosa intendono? Auto con cambio in P o in modalità parcheggiatore? Io l'ho sempre fatto con auto accesa, avendo la possibilità di farlo in zona presidiata. Una volta scaricato l'aggiornamento tramite Navigation Updater, si collega la chiavetta USB alla presa e questo va fatto necessariamente ad auto accesa (altrimenti non si accende il quadro). A questo punto vi è la possibilità di aggiornare a motore spento o acceso. Nel primo caso il motore termico, specialmente in questa stagione, è già in funzione, ma si spegne dopo poco e non ri riaccende più fino al completamento dell'aggiornamento (fanno tutto le batterie). Tra scaricare il file, trasferirlo su chiavetta e installarlo, passa un'oretta abbondante.
 
Per modalità parking, cosa intendono? Auto con cambio in P o in modalità parcheggiatore? Io l'ho sempre fatto con auto accesa, avendo la possibilità di farlo in zona presidiata. Una volta scaricato l'aggiornamento tramite Navigation Updater, si collega la chiavetta USB alla presa e questo va fatto necessariamente ad auto accesa (altrimenti non si accende il quadro). A questo punto vi è la possibilità di aggiornare a motore spento o acceso. Nel primo caso il motore termico, specialmente in questa stagione, è già in funzione, ma si spegne dopo poco e non ri riaccende più fino al completamento dell'aggiornamento (fanno tutto le batterie). Tra scaricare il file, trasferirlo su chiavetta e installarlo, passa un'oretta abbondante.
Per modalità parcheggio si intende con macchina accesa e selezionando il pulsante P sul cambio automatico :)
Post automatically merged:

Ieri ho effettuato l'aggiornamento software e mappe; posto una mini guida per chi potesse trovarne giovamento.
KIA SPORTAGE - HEV (2022)
Accendere l'auto tramite pulsante Start/Stop, digitare il tasto "P" sul cambio automatico; andare su impostazioni e seguire il menù fino ad arrivare alla pagina di aggiornamento software (come da guida sul sito).
Inserire la pennetta USB sulla quale sono stati caricati i file tramite L'app "Navigation Updater"
Selezionare il tasto "aggiorna" sullo schermo

Parte questa schermata
fase 1.jpeg


La fase di convalida dura circa 15 minuti, successivamente inizia l'aggiornamento

fase 2.jpeg


A me questa prima fase di aggiornamento ha impiegato circa 23 minuti

Successivamente ricarica una seconda fase di aggiornamento
fase 3.jpeg


Questa volta è più breve e dura poco meno di 10 minuti.

Al termine vedrete questa schermata con un Count-Down che parte da 10
fase 4.jpeg


La carica elettrica a inizio procedura era di metà seconda tacca.
Durante tutto l'aggiornamento, la vettura ha acceso circa tre o quattro volte il termico per una durata di pochi secondi.
L'autonomina carburante da inizio a fine procedura è calata di 3 km.

Per quanto riguarda la mia città le mappe continuano ad ignorare le ZTL (cioè mi ci farebbero passare) nonostante da opzioni abbia selezionato di non considerare tratti con pedaggio e tratti con accesso limitato. XDDD :p
 
Ultima modifica:
Esattamente la procedura che ho eseguito io, complimenti alla guida
 
Complimenti seguirò la tua guida Grazie
 
Indietro
Alto Basso