• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Mal di schiena - sedile guida

Secondo me volevano dirti che con problemi di schiena purtroppo storici bisognava orientarsi su modelli che avessero tutti i possibili comfort in fatto di posizione di guida.... Cosa che la stonic non ha. Poi per carità può essere che anche prendendo un Porsche uno posso trovarsi scomodo e avere una postura che procura fastidio o dolore.

Certo, ho fatto le mie valutazioni... Avevo una Panda Natural Power e avevo pure ritenuto di fare un miglioramento con la stonic... posso anche aver sbagliato...
 
No dài, rispetto alla Panda la Stonic è certamente molto meglio.
Peccato solo per il problema che riscontri sui sedili.
 

caso personale a parte posso dare un giudizio su questi supporti che può essere utile a chiunque da piccoli a modesti problemi alla schiena causati da discopatie, postura ecc... ecc...

- si adattano perfettamente al sedile avvolgente grazie alla forma
- creano una giusta curvatura lombare senza essere troppo duri (specie nelle auto dove il supporto lombare è appena pronunciato come la stonic)
- rispetto ad altre soluzioni fanno traspirare bene la zona a contatto
- il rapporto resa/prezzo è ottimo (17 euro x 2 pezzi)
- considerato l'effetto su me stesso posso dire che chiunque può trarne beneficio

consigliatissimi!

buona guida a tutti!
 
Ho acquistato una Niro Style più pack... bella auto ma assurdo che non abbia la regolazione lombare una auto da 30000 euro
Ho un fortissimo dolore nella parte alta della schiena, dal collo fino sul braccio destro, sicuramente e’ la postura....
Le ho provate tutte le regolazioni ma non cambia nulla...
Davvero questo prodotto risolve ??
Qualcuno di voi ha risolto il problema?
 
Ciao, non so se quando ho avuto il problema era a causa di un mio problema più in generale, oppure perché il fisico (già con problematica) si deve adattare ad una postura differente...
In ogni caso una volta passata la fase di acutizzazione e, per me, l'utilizzo di questo supporto lombare... ad oggi sto decisamente bene.
Non so dirti se il tuo problema potrà essere risolto, io ho problemi lombari... I tuoi sembrano sintomi cervicali.
In ogni caso, per la cifra facci un pensierino... In ogni caso la lombare ti potrà ringraziare.
 
Ho acquistato una Niro Style più pack... bella auto ma assurdo che non abbia la regolazione lombare una auto da 30000 euro
Ho un fortissimo dolore nella parte alta della schiena, dal collo fino sul braccio destro, sicuramente e’ la postura....
Le ho provate tutte le regolazioni ma non cambia nulla...
Davvero questo prodotto risolve ??
Qualcuno di voi ha risolto il problema?
Avevi la vecchia niro i sedili con la nuova non sono cambiati,cosa puo essere successo che ti provoca i dolori. Ho recentemente sostituito la niro come la tua con una plugin evolution che ha la regolazione elettrica anche dei supporti lombari ho fatto il settaggio e non ho nessun dolore come non lo avevo prima anche perche ho sempre usato un cuscino che mantiene le terga non infossate.
 
Ragazzi io e da una ventina di anni che soffro di mal di schiena dovuto ad una brutta caduta ,da lì in poi la mia schiena non è stata più la stessa ,ne ho provate di tutte e di più tra cuscinetti di rinforzo e massaggi ecc anche perché nelle mie vetture precedenti che avevo erano semplicemente sedili senza supporti lombari e quindi non potevo molto stare alla guida già avevo dolori alla parte bassa e mi bloccavo piu delle volte .Con la Sportage in questi ultimi hanni devo dire che ho migliorato la mia postura anche con l'aiuto dei suoi sedili ,sono ben strutturati sia per quanto riguarda la posizione essendo elettrico lo posso regolare a mio piacimento posso alzare la seduta dele gambe e in più con i supporti lombari mi danno un vero aiuto e solievo ho una guida morbida senza nessun problema insomma un sedile fatto bene può, fare la differenza .
 
Anche io soffro di mal di schiena e purtroppo la mia soul non ha il supporto lombare. Dopo aver provato più cuscini lombari, mi sono soffermato su quello della sissel
puoi caricare una foto per vedere il supporto sul sedile?
uno dei problemi che ho riscontrato è dover riposizionare continuamente il cuscino ad ogni entrata in auto... cosa che adesso non devo fare con il supporto che sto utilizzando.
 
Avevi la vecchia niro i sedili con la nuova non sono cambiati,cosa puo essere successo che ti provoca i dolori. Ho recentemente sostituito la niro come la tua con una plugin evolution che ha la regolazione elettrica anche dei supporti lombari ho fatto il settaggio e non ho nessun dolore come non lo avevo prima anche perche ho sempre usato un cuscino che mantiene le terga non infossate.

Il problema lo avevo anche prima....il dolore andava via e tornava...
Ma da quando ho questa nuova e’ tornato in maniera devastante...
Ho ordinato un supporto lombare suggerito qui nel forum...speriamo bene
 
Il problema lo avevo anche prima....il dolore andava via e tornava...
Ma da quando ho questa nuova e’ tornato in maniera devastante...
Ho ordinato un supporto lombare suggerito qui nel forum...speriamo bene
Spero sia solo un problema di assestamento.
Pure io dopo l'ultimo cambio auto ho passato un brutto periodo, poi dopo una settimana di mutua e le dovute precauzioni tutto è tornato nella norma.
In bocca al lupo per una veloce soluzione!
 
ti ho fatto la foto del supporto, comunque dato che si sostiene con una cinghia elastica che gira in torno al sedile in verticale, una volta regolata l'altezza, resta quella. io poi uso anche un cuscino in memory sul bracciolo, dato che sono alto, tendo a stare piegato sulla dx per stare col braccio appoggiato e mi faceva venire dolore alla parte sx della schiena, con cuscino del bracciolo ho risolto anche questo problema.
IMG_20200217_080829.jpg
IMG_20200217_080833.jpg
IMG_20200217_080859.jpg
 
Grazie 👍👍
Hai per caso il link del prodotto?
Io ho ordinato un altro tipo di articolo, ma vedendo questo tuo credo sia migliore per me.
Ti allego la foto di quello che ho ordinato io
 

Allegati

  • 65F7BBF1-AD5A-41B2-93A4-9D184C79B2CB.png
    65F7BBF1-AD5A-41B2-93A4-9D184C79B2CB.png
    523,3 KB · Visite: 324
Indietro
Alto Basso