• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Mal di schiena - sedile guida


questo è il link del produttore, cmq se vuoi, lo puoi acquistare su amazon e costa poco più di 20€
salve trovo che una corretta postura in auto sia un elemento base, non dovrebbe essere un optional oltretutto inserito nel top di gamma.
Ho trovato questo cuscino magari può interessare
Buona serata
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Caspita a vederlo con queste caratteristiche tecniche mi sembra un buon prodotto ,mi piace ! :good:
 
Buongiorno a tutti, ho deciso di scrivere la mia e quella di mia moglie di esperienza con gli scomodi sedili della Stonic, nella speranza di aiutare l'amico col mal di schiena che ha aperto la discussione. Premetto che avevamo una 500L, in cui la seduta era molto alta e quest'auto aveva un gran pregio nel confort anche rispetto alla mia Audi o altre vetture che ho provato. Sin dalle visite in concessionaria, abbiamo notato subito il problema di entrambi i sedili anteriori, che hanno molte vetture, ovvero la parte finale della seduta molto bassa. Dopo aver valutato vari cuscini in commercio, abbiamo deciso di recarci dalla nostra amica che restaura interni per auto e immediatamente ci ha consigliato di modificare la seduta dei sedili, nella zona in fondo verso lo schienale, alzando questa parte con una imbottitura. Il risultato è stato ottimo per entrambi i sedili, infatti la seduta è cambiata completamente, non si resta infossati come prima e oltre a non vedersi la modifica, si evita di applicare cuscini che si muovono e non risolvono il problema.
Questa è una modifica che consiglio, da fare presso un professionista del settore.
 
Buongiorno a tutti, ho deciso di scrivere la mia e quella di mia moglie di esperienza con gli scomodi sedili della Stonic, nella speranza di aiutare l'amico col mal di schiena che ha aperto la discussione. Premetto che avevamo una 500L, in cui la seduta era molto alta e quest'auto aveva un gran pregio nel confort anche rispetto alla mia Audi o altre vetture che ho provato. Sin dalle visite in concessionaria, abbiamo notato subito il problema di entrambi i sedili anteriori, che hanno molte vetture, ovvero la parte finale della seduta molto bassa. Dopo aver valutato vari cuscini in commercio, abbiamo deciso di recarci dalla nostra amica che restaura interni per auto e immediatamente ci ha consigliato di modificare la seduta dei sedili, nella zona in fondo verso lo schienale, alzando questa parte con una imbottitura. Il risultato è stato ottimo per entrambi i sedili, infatti la seduta è cambiata completamente, non si resta infossati come prima e oltre a non vedersi la modifica, si evita di applicare cuscini che si muovono e non risolvono il problema.
Questa è una modifica che consiglio, da fare presso un professionista del settore.
Ti capisco !caspita anche io soffro di mal di schiena e capisco perfettamente il disagio che uno prova oltre al dolore. Ho la fortuna di avere tra le mani la Sportage che i suoi sedili sono veramente comodi avendo anche l'!opzione del sistema lombare mi aiuta moltissimo .Nulla da dire in proposito di negativo ottimi interni e comodi :good:
 
Per vari problemi con la Stonic ho deciso in aprile prossimo di lasciare l'auto dopo i 36 mesi dell'opzione valore garantito. Auto non conforme con i miei gusti e deluso da Kia...
Caspita quindi la vuoi vendere ? Quindi hai chiuso con kia ?
Post automatically merged:

Peccato caspita .
 
Caspita quindi la vuoi vendere ? Quindi hai chiuso con kia ?
Post automatically merged:

Peccato caspita .
Siccome ho 3 opzioni in aprile dopo 36 mesi dall'acquisto, cambiare auto con una Kia nuova, rifinanziare l'ultima maxi rata finale o lasciare l'auto e andarmene a mani vuote. Io ho scelto l'ultima opzione e dire basta a Kia
 
Da premettere che ho avuto problemi già con una Rio nel 2017 e ormai ne ho piene le scatole di Kia e dei loro 7 anni di garanzia
 
Ma sempre la stessa concessonaria o hai provato a cambiare ?
 
Ma sempre la stessa concessonaria o hai provato a cambiare ?
Pio se cambia la concessionaria che succede ha avuto due kia ed entrambe gli hanno dato problemi e pure giusto che sia stufo del marchio.Io come sapete ne ho avute 5 e mai un problema,trattasi di fortuna non lo so pero e' giusto rispettare la volonta' del nostro amico.
 
Certo Pisia ci mancherebbe .
 
Vedo che sono “in buona compagnia” e che molti hanno mal di schiena. Io da anni ho problemi sia lombari che cervicali per la riduzione degli spazi interdiscali alle estremità della colonna, e devo dire di essermi sempre trovato bene coi sedili delle auto che ho avuto, anzi, se entro già col dolore, la posizione corretta che ho sempre trovato, fa sì che poco dopo me ne dimentichi. Quando scendo il dolore si ripresenta, più o meno forte, proporzionalmente alla lunghezza del percorso, a volte dura di più, altre meno.
Ad ogni modo mantengo una posizione abbastanza eretta dello schienale, non distesa, per non spostare indietro il baricentro. La schiena deve essere ben appoggiata allo schienale col poggiatesta a contatto e alto come la testa. Per regolare l’inclinazione, tengo il piantone volante tutto dentro e mantenendo sempre la schiena e testa ben appoggiate, allungo un braccio impugnando il volante a ore 12, in modo che durante la guida con le mani sulle 9 e ¼, le braccia risultino abbastanza flesse.
Per regolare la distanza del sedile allungo la gamba sinistra in modo che premendo a fondo la frizione risulti dritta con coscia e polpaccio in linea (sulle automatiche appoggio la sinistra sul fondo con la gamba leggermente flessa). Mentre per l’altezza del sedile la coscia deve appoggiare bene con la gamba allungata, senza affondare o premere sul sedile.
E’ importante anche la regolazione degli specchietti retrovisori che si devono guardare senza spostare la testa a dx o a sin, muovendo solo gli occhi.
Sembra macchinoso ma con l’abitudine si fa tutto in automatico e velocemente e deriva dalla varietà di auto aziendali che ho sempre guidato. Non solo, quando, in concessionaria mi siedo su un’auto nuova, ancor più se mi interessa l’acquisto, verifico così come è per me la posizione di guida.
Devo dire che con la mia Niro mi trovo molto bene, e visto che è disponibile il “lounge pack” ne ho approfittato per avere qualche confort in più, con sedili che di spostano tutti indietro facilitando ingresso e uscita, in pelle ventilati e riscaldati, regolazione lombare e “memory System”, in modo che, se faccio provare l’auto ad un amico, può spostare le regolazioni come meglio crede, e poi mi basta un tocco per tornare a tutte le mie impostazioni.
 
Indietro
Alto Basso