• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Mal di schiena - sedile guida

Anche io ho sofferto di Mal di schiena dovuto a un brutto infortuneo sul lavoro ,ma devo dire che con le mie precedenti kia che ho avuto mi sono sempre trovato bene . Mi dispiace per il nostro amico che non ha ricevuto l'assistenza che meritava ! Il mal di sciena e una brutta cosa non ti permette di svolgere i minimi movimenti !ne so qualcosa !!!!
 
Direi che questa discussione si sta esaurendo come argomentazioni in topic...eviatiamo di tirar in ballo osteopati e fisioterapisti su un argomento che no nha a che fare con le migliori terapie per i mal di schiena
grazie
 
Leggendo i vari posti mi sono convinto che dopo 20 mesi che possiedo una Stonic ed ancora non sono riuscito a trovare la posizione seduta giusta per me... potrebbe non esere tutta colpa mia !:rolleyes:

Nelle ultime auto che ho posseduto non avevo mai avuto il problema di trovare lagiusta posizione di guida in questa SI purtroppo !
Secondo me i rapporti tra altezza del sedile da terra distanza dal volante e dai pedali non sono ottimali neppure con tutte le regolazioni possibili !?!
Forse per il fatto che non è ne un Vero suv come dimensioni ed altezza ma neppure un auto normale !
Pensare che l' ho comprata proprio per questo perchè è un incrocio tra un Suv ed un Utilitaria
Perchè non è ne piccola ne grande
Perchè consuma poco ma è moltro brillante almeno il mio motore 1.0 T-Gdi 120 cv
E un ottimo compromesso in tutti i campi ed è carina, ha tenuta di strada,comodita,spazio,ingombri esterni ridotti ,prestazioni etc...
Ma proprio perche cerca di essere buona in tutti i campi in realtà NON mi emoziona in nessuno!
Quindi ho deciso di cambiare Auto ! anche per il maldischiena che quando la guido per qualche ora mi viene !
Cosa che su altre auto non mi succedeva...
Quindi Ciao a tutti Buon 2021:ciao:
 
Caspita !dispiace e pensare che la Stonic a me piace molto c'è la una nostra amica ed è davvero soddisfatta ! Hai un ottimo motore molto scattante per un1.0 di cindrata . Per quanto riguarda il sedile non puoi chiedere alla tua officina se riescono , tramite un buon tappezziere ad imbottirlo sulla parte lombare , in modo da renderlo più efficente e comodo per la tua schiena .Comunque ti capisco perché il mal di schiena è una brutta cosa ne so qualcosa .
 
Max Biker, se hai letto il mio post, mia moglie ed io abbiamo immediatamente accusato gli stessi problemi appena abbiamo guidato la vttura. Noi abbiamo risolto il problema facendo alzare dal nostro tappezziere d'interni auto, la seduta in corrispondenza dello schienale, in questo modo è stato eliminato il cuneo che si formava in quella zona. Abbiamo modificato sedile guida e passeggero, ti assicuro che adesso è un'altra auto.
 
Leggendo i vari posti mi sono convinto che dopo 20 mesi che possiedo una Stonic ed ancora non sono riuscito a trovare la posizione seduta giusta per me... potrebbe non esere tutta colpa mia !:rolleyes:

Nelle ultime auto che ho posseduto non avevo mai avuto il problema di trovare lagiusta posizione di guida in questa SI purtroppo !
Secondo me i rapporti tra altezza del sedile da terra distanza dal volante e dai pedali non sono ottimali neppure con tutte le regolazioni possibili !?!
Forse per il fatto che non è ne un Vero suv come dimensioni ed altezza ma neppure un auto normale !
Pensare che l' ho comprata proprio per questo perchè è un incrocio tra un Suv ed un Utilitaria
Perchè non è ne piccola ne grande
Perchè consuma poco ma è moltro brillante almeno il mio motore 1.0 T-Gdi 120 cv
E un ottimo compromesso in tutti i campi ed è carina, ha tenuta di strada,comodita,spazio,ingombri esterni ridotti ,prestazioni etc...
Ma proprio perche cerca di essere buona in tutti i campi in realtà NON mi emoziona in nessuno!
Quindi ho deciso di cambiare Auto ! anche per il maldischiena che quando la guido per qualche ora mi viene !
Cosa che su altre auto non mi succedeva...
Quindi Ciao a tutti Buon 2021:ciao:
Siamo in due a pensarla così. La lascio pure io per vari problemi: schiena e frizione che strappa in primis
 
buonasera ho una kia stonic 1000 benzina 120 cv energi purtroppo dopo 6 mesi dall'acquisto a tutt'oggi non riesco ancora a trovare una posizione di guida confortevole, peccato perché l'ho acquistata perché mi piaceva l'estetica . Forse sarò costretto a venderla, ci sono soluzioni che permettono di rendere il sedile più alto nella parte posteriore?
 
Se scorri il post dall'inizio qualcuno proponeva qualche soluzione.
 
@Janis Nitro TI capisco la difficolta del mal di schiena dato che anche io soffro 🥵 è ogni tanto mi blocco , ma non a causa del sedile della mia Sportage ,fortunatamente , credo che se ti rivolgi ad un bravo tappezzerie di auto sicuramente riescono ad trovare una soluzione per migliorare la seduta imbottendola per bene .
 
Anche a me ha dato qualche problema all'inizio, poi ho trovato la posizione giusta e anche il corpo si è adattato. Un consiglio generale a chiunque soffra di mal di schiena senza una diagnosi precisa (ernie, discopatie o altro) La malocclusione dentale dovuta magari a una cattiva protesi o a una avanzata parodontosi, o anche per una semplice ricostruzione di un dente può causare grossi problemi osteoarticolari, una visita da uno gnatologo può identificare il problema e risolverlo.
 
buonasera ho una kia stonic 1000 benzina 120 cv energi purtroppo dopo 6 mesi dall'acquisto a tutt'oggi non riesco ancora a trovare una posizione di guida confortevole, peccato perché l'ho acquistata perché mi piaceva l'estetica . Forse sarò costretto a venderla, ci sono soluzioni che permettono di rendere il sedile più alto nella parte posteriore?
È un problema che hanno avuto diversi, purtroppo....😞
Comunque se hai letto sopra il post di @LO STEVE una soluzione l'ha trovata....se l'auto comunque per il resto ti piace e ti trovi bene, forse vale la pena tentare, prima di pensare alla vendita...
Personalmente mai avuto problemi (forse perché sono ancora una "giovinotta" 🤣🤣 🤣) la seduta mi piace molto....e mi trovo molto bene...
 
@Stonic2018 Bene almeno tu sei soddisfatta della tua Stonic !!! e bello sentire anche pareri positivi ogni tanto ! ;)
 
Mi aggiungo alla discussione.
Dopo vari tentativi di migliorare la seduta della mia Stonic mi sto decidendo di farli modificare da un tappezziere..
Difetti che tiscontro: seduta troppo bassa nella zona schienale e troppo dura, zona schienale vicino alla seduta troppo morbida con conseguente poco sostegno della bassa schiena, schienali troppo duri solo nella zona verso i finestrini (questo lo trovo strano non so se è solo la mia.. Bo..)
 
Indietro
Alto Basso