• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Mancata accensione cilindro 3

No, ci vado oggi pomeriggio: vediamo cosa dicono
Post automatically merged:

E nulla, devo andare 10 gg a benzina e vedere che accade...mi sembra un’attesa infinita!
 
Ultima modifica:
No, ci vado oggi pomeriggio: vediamo cosa dicono
Post automatically merged:

E nulla, devo andare 10 gg a benzina e vedere che accade...mi sembra un’attesa infinita!
Certo che cosi ti mettono in una situazione di stress! 🥵 perdonami ma sinceramente non riesco ancora a capire come mai tutto questo tempo per metterti aposto la tua vettura !
 
Certo che cosi ti mettono in una situazione di stress! 🥵 perdonami ma sinceramente non riesco ancora a capire come mai tutto questo tempo per metterti aposto la tua vettura !
Perché non sono sicuri se dipende dal gpl o dalla benzina e facendo la diagnostica non hanno rilevato nulla perché non è rimasto nulla in memoria. Immagino sia la prassi, tanto a gpl a 120 km/h comincia a lampeggiare la spia e trattiene e se anche vado in ciclo urbano sembra frenata. Ora devo andare a benzina 10giorni per vedere se accade la stessa cosa. Spero tanto me la riescano a sistemare. Tra un mese poi ho pure il tagliando: uff quante spese!
 
@FrancyFrancy Ti capisco ! Te lo Auguro di vero cuore che tutto vada bene e che riescono a consegnarti la vettura a posto :driving: :good:
 
No, ci vado oggi pomeriggio: vediamo cosa dicono
Post automatically merged:

E nulla, devo andare 10 gg a benzina e vedere che accade...mi sembra un’attesa infinita!
Cosa accade? Nulla, perché il problema non credo sia a benzina.
Non conosci nessun meccanico/elettrauto che ti possa fare una diagnosi amichevolmente?
Fossi stata più vicina te l'avrei fatta io cavolo.
 
Ma lo han fatto ieri ma non rilevano nulla: la macchina è in garanzia, preferisco aspettare la casa madre. Credo sia corretto attendere loro visto che ci hanno già messo le mani.
 
Sicuramente, solo per vedere una persona "esterna" cosa ti dice
 
Buonasera a tutti,
mi unisco a questa discussione in quanto anche al sottoscritto, purtroppo, è accaduta la stessa problematica ma, a differenza di Fancy però, la mia "mozzarellona" come dice Fancy praticamente va a 3 sia a benzina che a gpl con relativa spia gialla del motore lampeggiante.
Mi reco il 15 settembre alla concessionaria Leonori di Roma dove, all'accettazione descrivo il problema e il personale prende in consegna la vettura.
Intorno al 20 settembre mi comunicano che probabilmente il guasto è dovuto agli iniettori che nel frattempo hanno ordinato.
Alla fine del mese mi comunicano che problema non è stato risolto e che stanno indagando ancora, pertanto resto in attesa di loro notizie.
Siamo agli inizi di ottobre e non avendo notizie chiamo l'officina e chiedo lumi, mi rispondono che ancora non riescono a individuare il problema e stanno tentando altre vie, quindi resto ancora in attesa e nel frattempo chiedo una vettura sostitutiva che non arriverà mai.
A metà ottobre mi contattano di nuovo spiegandomi che devono sostituire un pezzo e vedere se si risolve il problema, boh!
Paziento ancora, sono disperato e intanto mi contattato di nuovo dall'officina, la quale mi chiede se ho fatto tutti i tagliandi della vettura, rispondo che la proprietaria precedente li aveva fatti regolarmente fino maggio 2018 (vettura acquistata maggio 2014).
Ieri mi hanno chiamato spiegando il problema, per prima cosa hanno sostituito gli iniettori del gpl in garanzia Brc (ma l'impianto non funziona con gli stessi iniettori della benzina? o mi sbaglio?) ma non riuscendo comunque a risolvere il problema.
Mi informano che hanno consultato la casa madre la quale afferma che il problema è legato alle valvole, pertanto bisogna intervenire smontando la testata per capire se il problema deriva effettivamente dalle valvole, infine, dice l'officina, non è detto che il problema si risolva, in quanto bisognerebbe procedere a tentativi fino a trovare il guasto, e io dico, "ma chi se ne importa tanto è in garanzia" (garanzia di 7 anni scadenza maggio 2021).
"Piccolo problema", purtroppo mi fanno notare dalla concessionaria che non è stato eseguito il tagliando di maggio 2019 e Kia Italia (mi sono dimenticato poiché è stato un anno difficile, tante che l'avrei fatto i primi di marzo 2020, ma come sapete poi è arrivato il lockdown per Covid-19) e a causa di questo, la garanzia non è più valida e le spese le devo sostenere io, andiamo per ordine:
€ 280 solo per lo smontaggio della testata per capire se è un problema di valvole, e se cosi fosse, bisognerebbe intervenire con la rettifica della testata e tutto quello che riguarda una revisione della testata, per un'ammontare vagamente di euro 2500/3000, e non è detto che alla fine sia quello il problema.
Quindi se decidessi di autorizzare lo smontaggio della testata e poi non volessi fare il lavoro completo dovrei portare l'auto a casa con il carroattrezzi (ma vi rendete conto dell'assurdità?)
Chiedo se qualcuno oltre a Fancy e il sottoscritto hanno avuto questo tipo di problematica?
Fancy, hai risolto finalmente? o ci dobbiamo "suicidare" insieme?
Caro ce costano ste mozzarellone! (detto alla romana!)
Scusate la lunghezza dell'esposizione ma l'italiano non è stato mai il mio forte!
Saluti
 
Ma figurati!!! Dopo una settimana di “vai a benzina e vediamo che succede”, dopo aver ripetuto che c’illuminiamo d’immenso solo da 120 km/h in su è solo a gpl mi hanno dato l’appuntamento per guardarci dopo 3 settimane. Il 17 si torna ai box e speriamo di capire cosa accade a Mozzarellona. Finora abbiamo capito che questa macchina è a gpl, ma bisogna andarci a benzina in rapporto 2 pieni gpl e 1 a benzina, bisogna abitare in campagna perché in città non va tanto bene e, per finire, meglio se non fa troppo caldo e non si fa troppa strada perché non le fa bene neanche questo. Ora, forse forse se riusciamo a tergiversare ancora un po’ arriviamo a dicembre, così facciamo la patta mettendoci dentro anche il tagliando, conto unico e buone feste. Io attendo, vedremo che mi dicono. Mi spiace molto ma sto davvero perdendo fiducia.
 
@Ecocar Caspita ho letto con tanta attenzione il tuo racconto ! Mi dispiace molto per questa situazione ,certo i tagliandi sono davvero importanti per garantire la validità della garanzia in caso di un problema ! Adesso ti ritrovi una vettura che per cercare di capire cosa abbia devi sborzare di tasca tua ! Certo è una bella cifra ! Valuta bene il dafarsi !
Post automatically merged:

Ma figurati!!! Dopo una settimana di “vai a benzina e vediamo che succede”, dopo aver ripetuto che c’illuminiamo d’immenso solo da 120 km/h in su è solo a gpl mi hanno dato l’appuntamento per guardarci dopo 3 settimane. Il 17 si torna ai box e speriamo di capire cosa accade a Mozzarellona. Finora abbiamo capito che questa macchina è a gpl, ma bisogna andarci a benzina in rapporto 2 pieni gpl e 1 a benzina, bisogna abitare in campagna perché in città non va tanto bene e, per finire, meglio se non fa troppo caldo e non si fa troppa strada perché non le fa bene neanche questo. Ora, forse forse se riusciamo a tergiversare ancora un po’ arriviamo a dicembre, così facciamo la patta mettendoci dentro anche il tagliando, conto unico e buone feste. Io attendo, vedremo che mi dicono. Mi spiace molto ma sto davvero perdendo fiducia.
Ciao Francy mi Auguro davvero che riescano a risolverti il tuo problema ! Caspia certo che girano le ........
 
Ultima modifica:
€ 280 solo per lo smontaggio della testata per capire se è un problema di valvole, e se cosi fosse, bisognerebbe intervenire con la rettifica della testata e tutto quello che riguarda una revisione della testata, per un'ammontare vagamente di euro 2500/3000, e non è detto che alla fine sia quello il problema.
Mi permetto di dire la mia: non farei fare il lavoro all'officina Kia, un buon meccanico generico se onesto, potrebbe fare lo stesso lavoro per metà importo. Poi bisogna vedere se ne vale la pena, quanti chilometri ha l'auto?
 
90000 e sono ancora nei 7 anni di garanzia... è una bimba 😔
 
90000 e sono ancora nei 7 anni di garanzia... è una bimba 😔
Francy mi dispiace che ti trovi in questa brutta situazione ,ma vedrai che la tua bimba ne verrà fuori! Lo avuta anche io il tuo stesso modello .
 
Da Kia a Hyundai cambi ben poco
 
Indietro
Alto Basso