• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Mancata accensione cilindro 3

Scusate, ma se la macchina è nel kia service significa che l’ha in cura la kia. Devo chiamare qualche altro numero? Si, son 7 anni, lei ne ha 5 e ha fatto meno di 90mila km
 
Cara @FrancyFrancy,

A questo punto, una bella lettera del tuo avvocato, che avvisi questa gente che stai per adire una pesante azione legale non guasterebbe.

IMHO, contemporaneamente, potresti tentare anche questa carta: rivolgiti direttamente alla casa madre in Corea, compilando questo form:

https://ddms.kia.com/nxui/ddmsVocm/index.html

... indicando Region (C1 West Europe), Paese (C11VC, Italy), modello vettura, concessionario/rivenditore, numero di telaio vettura (VIN), targa, etc, reclamo e richiesta.

:ciao:
 
Eh niente, han detto che il controllo delle valvole è di routine a 90000 km e che si sono stretti i bicchierini delle valvole, quindi ora le rettificano e se va bene a 180000 km si rifà. Hanno consigliato di fare 2 pieni col gpl e poi 1 con benzina, alternando, così la macchina dura di più, quindi per una questione di consumi, il gpl è una gran fregatura su quest’auto. Quindi mai più kia a gpl perché non è il loro: hanno tanti pregi, ma i gpl non sono buoni a farli. Se tutto va bene domani mi ridanno l’auto, altrimenti andiamo a lunedì 😔
 
Caspita mi dispiace molto per quello che stai passando ! Spero almeno che lunedi ti ridiano la tu vettura ma aposto !!!
 
Caspita mi dispiace molto per quello che stai passando ! Spero almeno che lunedi ti ridiano la tu vettura ma aposto !!!
Eh speriamo! È andata benissimo fino ad ora e adesso si è scatenata la sfortuna. Voglio essere positiva, per me è per il mio portafogli, e sperare che non esca qualcosa di peggio! C’è da dire che la persona con cui ho parlato è stata estremamente gentile, ha capito le circostanze e mi ha mostrato tutti i pezzi smontati spiegando cos’è successo e cosa farà nonostante l’ora tarda. Ora attendo 🤞🏻
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Dai tutti noi facciamo il tifo per te per la tua Sportage !
 
E
Eh niente, han detto che il controllo delle valvole è di routine a 90000 km e che si sono stretti i bicchierini delle valvole, quindi ora le rettificano e se va bene a 180000 km si rifà. Hanno consigliato di fare 2 pieni col gpl e poi 1 con benzina, alternando, così la macchina dura di più, quindi per una questione di consumi, il gpl è una gran fregatura su quest’auto. Quindi mai più kia a gpl perché non è il loro: hanno tanti pregi, ma i gpl non sono buoni a farli. Se tutto va bene domani mi ridanno l’auto, altrimenti andiamo a lunedì 😔
Dài che in qualche modo la faccenda è in via di risoluzione.
Per quanto riguarda gli impianti a gas c'è da dire che nelle auto più recenti, oltre che essere prodotti e montati in Italia, non so prima, il problema dei danni alle valvole è stato risolto installando un serbatoio che rilascia un liquido chiamato appunto Valve care.
 
É una bella cosa, ma sapendo del problema magari richiamare le auto ancora in garanzia per un controllo e magari non sparare 600 euro di riparazione per qualcosa che sta a monte mi sembra una mossa migliore. Altrimenti uno prima di rifare l’acquisto ci pensa 10 volte.
 
Da Bolognese a Bolognese...in bocca al lupo per la buona risoluzione del tuo problema!!!🤞😊
 
Eh niente, han detto che il controllo delle valvole è di routine a 90000 km e che si sono stretti i bicchierini delle valvole, quindi ora le rettificano e se va bene a 180000 km si rifà. Hanno consigliato di fare 2 pieni col gpl e poi 1 con benzina, alternando, così la macchina dura di più, quindi per una questione di consumi, il gpl è una gran fregatura su quest’auto. Quindi mai più kia a gpl perché non è il loro: hanno tanti pregi, ma i gpl non sono buoni a farli. Se tutto va bene domani mi ridanno l’auto, altrimenti andiamo a lunedì 😔
questo è un comportamento normalissimo da tenere su auto non progettate per il bi-fuel ma a cui è stato messo il GPL in secondo stadio....lo fan tutti, almeno su modelli privi di valve-care e injection-care
 
Si... basta saperlo, uno fa le proprie valutazioni magari.
 
Si... basta saperlo, uno fa le proprie valutazioni magari.
Hai ragione, il venditore avrebbe dovuto parlartene.
Però, se si decide di acquistare un'auto con un tipo di alimentazione alternativa immagino ci si informi a priori sui pro e contro di tale alimentazione, compresi gli eventuali interventi necessari alla sua manutenzione ... o no?!😊
 
Indietro
Alto Basso