• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Mancata accensione cilindro 3

Scrivi a Kia Italia come suggerito non ti far intortare di chiacchiere che non hanno un filo logico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@FrancyFrancy Infatti come dice Pisia e una situazione molto strana !non sanno neanche loro cosa abbia la tua vettura (forse questo,,forse quello) ma !!!!!
 
La mia macchina è in Kia, non da un meccanico “neutrale”, che è dove l’ho comprata e dove devo fare i tagliandi. Spero domani mi sappiano dare qualche informazione più precisa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
La mia macchina è in Kia, non da un meccanico “neutrale”, che è dove l’ho comprata e dove devo fare i tagliandi. Spero domani mi sappiano dare qualche informazione più precisa.
Si ti Auguro davvero cuore che arrivino a una soluzione definitiva !!
 
Ci stanno provando perché il controllo delle valvole andrebbe fatto intorno ai 60.000km e ha un costo tra i 400 ed i 600€, in caso di rettifica potrebbe salire ancora.
Prima di portarla in officina hai avuto ancora problemi?
Se si l'errore è in memoria e comunque le mancate accensioni di un cilindro non possono dipendere da un problema alle valvole, fosse stato un problema di valvole avresti sentito uil motore più rumoroso.
Non capisco tutto questo tergiversare, basterebbe misurare la pressione del rail e invertire di posizione gli iniettori 2 e 3.
 
Anche il meccanico ha detto che va fatto, ma ha anche aggiunto che non si sa se risolverli problema. Contando che tra 2 mesi ho pure il tagliando, ma quanto mi costa? Tra l’altro ancora non si capisce se son le valvole o le bobine 😢
 
il semplice controllo delle valvole è un conto, la rettifica un altro. Però il punto è che al 99% il tuo difetto non dipende dalle valvole.
 
Mi sta entrando lo sconforto... mi han pure dato l’auto di cortesia gratis, ma solo per oggi ed han detto che se non capiscono cosa succede mi restituiscono la mia e poi gliela devo riportare più avanti. Spero solo che se così fosse non la rompo ulteriormente usandola.
 
Richiedano l'intervento del flying doctor di kia Italia visto che non riescono a capire quale e' il problema sti incapaci un consiglio non ritirare la macchina perche se non hanno risolto adesso figuriamoci tra qualche tempo.
 
Mi sta entrando lo sconforto... mi han pure dato l’auto di cortesia gratis, ma solo per oggi ed han detto che se non capiscono cosa succede mi restituiscono la mia e poi gliela devo riportare più avanti. Spero solo che se così fosse non la rompo ulteriormente usandola.
ti rilascino un foglio di lavorazione in cui dicono "problema persiste, non troviamo la causa"
 
Volete ridere? La rettifica la fanno non si sa dove, la macchina me la ridanno forse lunedì, ma quella di cortesia la rivogliono oggi, costa 550 euro lo scherzetto e la causa è che vado troppo a gpl in urbano!!!! Posso dire che al momento sono molto 🤬
 
Mi sta entrando lo sconforto... mi han pure dato l’auto di cortesia gratis, ma solo per oggi ed han detto che se non capiscono cosa succede mi restituiscono la mia e poi gliela devo riportare più avanti. Spero solo che se così fosse non la rompo ulteriormente usandola.
a parte che l'auto di cortesia ti spetta dato che il loro intevento supera i due gg, quindi se a te l'auto serve tienila tu.
come ti hanno già scritto fatti lasciare un foglio in cui scrivono che LORO non riescono a trovare la causa e ti stanno comunque riconsegnando la tua auto senza aver risolto o individuato il problema.
proponi tu che ti vengano invertiti gli iniettori per vedere se il problema è appunto l'iniettore 3.
Eventualmente se te la restituiscono così, appena esci consuma tutto il GPL, prendi una boccetta di additivo pulitore GPL e la spruzzi dentro, poi fai il pieno di gpl e ci giri per un pò.
Domanda, visto che la macchina l'hai sempre tagliandata li, a quando risale l'ultimo cambio dei filtri GPL?
Post automatically merged:

Volete ridere? La rettifica la fanno non si sa dove, la macchina me la ridanno forse lunedì, ma quella di cortesia la rivogliono oggi, costa 550 euro lo scherzetto e la causa è che vado troppo a gpl in urbano!!!! Posso dire che al momento sono molto 🤬
gran cavolata, se vai troppo a gpl in città si sporcano gli iniettori, non si rovinano le valvole. e poi la macchina durante il percorso fa delle piccole iniezzioni di benzina, quindi non dicessero fesserie.
 
Veramente non essendo lavoro in garanzia l'auto sostitutiva non "spetta" ...
 
Volete ridere? La rettifica la fanno non si sa dove, la macchina me la ridanno forse lunedì, ma quella di cortesia la rivogliono oggi, costa 550 euro lo scherzetto e la causa è che vado troppo a gpl in urbano!!!! Posso dire che al momento sono molto 🤬
La garanzia è di 7 anni o 150000 km anche per le automobili con gpl?
Se è così continuo a non capire perchè la riparazione non rientra nella garanzia.
Hai chiamato/scritto a Kia Italia?
 
Veramente non essendo lavoro in garanzia l'auto sostitutiva non "spetta" ...
Ne son certa, ma se il primo giorno la porto ma non la tocchi perché non hai tempi, il secondo mi dai la sostitutiva ma a tempo determinato e ora la vuoi tener dentro fino a lunedì, va bene tutto ma io faccio l’autostop per andare a lavoro? Poi sai, il primo kia service mi rimanda a casa (800 km) dicendo “non è nulla, ma vai a benzina” e io pago, poi qua prima mi dicono che non sanno quello che è, poi mi dicono di sta rettifica ma non sanno se risolvono. Sarò strana io ma mi cadono le braccia.
Post automatically merged:

La garanzia è di 7 anni o 150000 km anche per le automobili con gpl?
Se è così continuo a non capire perchè la riparazione non rientra nella garanzia.
Hai chiamato/scritto a Kia Italia?
Scusate, ma se la macchina è nel kia service significa che l’ha in cura la kia. Devo chiamare qualche altro numero? Si, son 7 anni, lei ne ha 5 e ha fatto meno di 90mila km
Post automatically merged:

@lansky non so, è nelle fatture che sono in auto 😖
 
Indietro
Alto Basso