• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Mancata accensione cilindro 3

Senza giustificazione !!!!! ma se la vettura non va . Mi dispiace davvero . Adesso che intendi fare dopo tutta questa odissea .
Nulla, dicono di richiamare lunedì per vedere quando possono prenderla dentro. Mi sa che non hanno le idee molto chiare. Io cerco di essere calma ed educata, come deve essere, ma spero risolvano perché sta diventando davvero un disagio.
 
Nulla, dicono di richiamare lunedì per vedere quando possono prenderla dentro. Mi sa che non hanno le idee molto chiare. Io cerco di essere calma ed educata, come deve essere, ma spero risolvano perché sta diventando davvero un disagio.
Io avrei già dato di matto!! 😂 😂
Sei andata in una officina di Bologna?
Sono anche io di Bo,...provincia!!!
 
Eh sì. Anch’io ho dato di matto ma non cambia nulla: speriamo sia la volta buona.
 
Te lo auguro di cuore. Purtroppo, IMHO, queste persone hanno già ampiamente dimostrato di essere degli incompetenti :(. Ti consiglio vivamente di cambiare officina...
Sono la Kia, fin quando sono in garanzia vado da loro. Tra l’altro avranno sicuramente più casistiche dalla loro essendo monomarca: vediamo un po’ come va
 
Scusami, ho omesso di specificare: una diversa officina autorizzata ma, ovviamente, sempre della rete Kia 😉.

:ciao:
 
Spostare l'iniettore 3 come avevo suggerito tempo fa no è! Sai quanti problemi escludono con il solo cambio di posizione! Tante volte penso che questi fantomatici riparatori senza l'ausilio di una diagnosi siano "quasi" nulli.
 
Responso: dovrebbe essere l’iniettore che ovviamente va ordinato. Dovrebbe e non è perché il sistema è blindato: suppongo che gli altri meccanici che hanno acceso a questi sistemi per altre auto non blindatissime più vengono fatti scomparire. Speriamo bene: se non mi sentite è colpa dell’iniettore! 😤
 
Dai Francy spero che questa volta la sistemano definitivamente te lo Auguro .
 
Sapessi io! Sembra quasi mi abbiano fatto un piacere a ordinare il ricambio. Sinceramente non capisco...
 
Sono francamente sconcertato dalla (almeno apparente) scarsa competenza di questa officina autorizzata. Se fosse ubicata in un paesino di chissà dove, potrei anche capirlo (non giustificarlo, ma capirlo), ma dato che si parla nientemeno della città di Bologna allora davvero non lo comprendo.

Non serve essere dei geni della meccanica, anzi basta la sola logica per capire che la mancata accensione di un cilindro non può dipendere da mille cause, ma sostanzialmente si riduce a due soltanto. Escludendo, infatti, un problema di compressione (per il quale basta fare -appunto- un semplice test di compressione) ecco che la causa può essere soltanto o elettrica (sostanzialmente manca la scintilla, quindi indaghi su candela, bobina, cablaggio o centralina) o di alimentazione (sostanzialmente non arriva la benzina), perciò, dato che gli altri cilindri funzionano, indaghi sull'iniettore di quel cilindro.

Tra l'altro la prova di spostare l'iniettore è stata suggerita proprio qui e molte volte da @lansky: semplice, ovvia e molto efficace. Il problema rimane su quel cilindro? L'iniettore non c'entra. Il problema si sposta? E' certamente l'iniettore malfunzionante. Possibile che un'officina (per lo più mono marca) di una grande città come Bologna non sia in grado di fare questi semplici ragionamenti? Davvero non capisco, e soprattutto (dato che a breve dovrò fare un lavoro un po' delicato sulla mia) spero davvero che non siano tutti così 😳
 
Sono daccordissimo con te !Ruvido anche perché è da molto tempo che Francy sta tribulando !!! E ancora dovrà aspettare .
 
Ma che ne so, qua fanno coincidere sta iniettore col tagliando il 15: spero siano onesti e non tocchi pagarlo a me che già ho regalato 500 euro per nulla. A Bologna abbiamo solo questa, ho scritto in kia per conoscere le altre in provincia: si son datti di nebbia.
 
Indietro
Alto Basso