• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sorento ME LA RIPORTO A CASA ROTTA!!!

  • Creatore Discussione Utente cancellato 7730
  • Data di inizio
Mi dispiace per l'accaduto e ti auguro di risolvere al più presto questo problema.

mi fu risposto che Kia monta solo i suoi ricambi (anche se difettosi visti i miei tre)
Allora si vede che Hyundai e Kia sono "cugini". Una storia simile l'ho vista sul forum Hyundai Genesis Coupe, le prime versioni avevano un problema alla frizione (e forse al volano se ricordo bene), con il restyle del modello hanno risolto questo problema, ma mamma Hyundai cambiava in garanzia le frizioni usando il modello precedente nonostante il modello nuovo era al 100% compatibile e senza problemi. La risposta era sempre la stessa: Hyundai monta solo i ricambi indicati. E ne hanno cambiate tante in garanzia, più di una frizione sulla stessa auto.
 
Mi dispiace per l'accaduto e ti auguro di risolvere al più presto questo problema.


Allora si vede che Hyundai e Kia sono "cugini". Una storia simile l'ho vista sul forum Hyundai Genesis Coupe, le prime versioni avevano un problema alla frizione (e forse al volano se ricordo bene), con il restyle del modello hanno risolto questo problema, ma mamma Hyundai cambiava in garanzia le frizioni usando il modello precedente nonostante il modello nuovo era al 100% compatibile e senza problemi. La risposta era sempre la stessa: Hyundai monta solo i ricambi indicati. E ne hanno cambiate tante in garanzia, più di una frizione sulla stessa auto.
Mi dispiace per l'accaduto e ti auguro di risolvere al più presto questo problema.


Allora si vede che Hyundai e Kia sono "cugini". Una storia simile l'ho vista sul forum Hyundai Genesis Coupe, le prime versioni avevano un problema alla frizione (e forse al volano se ricordo bene), con il restyle del modello hanno risolto questo problema, ma mamma Hyundai cambiava in garanzia le frizioni usando il modello precedente nonostante il modello nuovo era al 100% compatibile e senza problemi. La risposta era sempre la stessa: Hyundai monta solo i ricambi indicati. E ne hanno cambiate tante in garanzia, più di una frizione sulla stessa auto.
Ciao Radu, sono certo che i problemi siano uguali per i due marchi. ...sono rispettivamente padre e figlio se non erro. E come si suol dire :talis pater talis filius! Ieri in una gita nella bergamasca ho potuto apprezzare la mia kiammella che saltava e strappava, allora ho pensato che fosse stanca e mi sono fermato a farla riposare ma nel momento che ho spento il motore ha sussultato emettendo un rumore ferroso come se fosse arrivato "il suo momento " Mi chiedo come Kia Italia possa affermare che sia tutto nella norma....Più che un Kiammello mi sa che ho preso una Kiavata!:D:D:D
 
Ragazzi una curiosità,
ieri ero a "panza" all'aria e ho avuto il tempo di girovagare per il forum, notando che in tanti e con diversi modelli hanno avuto problemi con la frizione/volano. Ma questi ricambi sono prodotti da Kia o li marchiano solamente?
 
Ragazzi una curiosità,
ieri ero a "panza" all'aria e ho avuto il tempo di girovagare per il forum, notando che in tanti e con diversi modelli hanno avuto problemi con la frizione/volano. Ma questi ricambi sono prodotti da Kia o li marchiano solamente?
Per esperienza lavorativa fornitori esterni.
 
Ma cambiarli no??? Pisia hai lavorato per Kia?
No ho lavorato come resp ricambi per un grosso distributore e poi sono entrato in Mercedes sempre nello stesso ruolo che dici avro maturato e visto un po di situazioni.Chiamato il magazzino della concessionaria che mi ha venduto la niro e chiesto se le frizioni erano fatte da kia e come volevasi dimostrare sia per sorento che per sportage vengono fornite dalla VALEO che non e' notoriamente il massimo per quello che ne so da esperienza lavorativa.
 
No ho lavorato come resp ricambi per un grosso distributore e poi sono entrato in Mercedes sempre nello stesso ruolo che dici avro maturato e visto un po di situazioni.Chiamato il magazzino della concessionaria che mi ha venduto la niro e chiesto se le frizioni erano fatte da kia e come volevasi dimostrare sia per sorento che per sportage vengono fornite dalla VALEO che non e' notoriamente il massimo per quello che ne so da esperienza lavorativa.
... a posto siamo! Il dramma è la loro recidività che pur sapendo negano la problematica. Ma mi domando: sapete della difettosità del ricambio e ne cambiate due (anzi tre) spendendo di più e lasciando scontenti i vari clienti??? Resto sempre più incredulo e basito!
 
Io sono uno di quelli che il mese scorso ha cambiato la frizione perché trovavo difficoltà ad inserire le marce.. Ma, seppur all'osso, il mio problema, a detta del meccanico, era un supporto dell'albero motore.... Comunque a me è stato detto che la frizione non è originale Kia..
 
Io sono uno di quelli che il mese scorso ha cambiato la frizione perché trovavo difficoltà ad inserire le marce.. Ma, seppur all'osso, il mio problema, a detta del meccanico, era un supporto dell'albero motore.... Comunque a me è stato detto che la frizione non è originale Kia..
Qualche problema con la seconda marcia è presente anche sulla mia.....magari tutti i mie problemi sono legati ad un supporto motore? Qualcuno ipotizzava anche l'albero motore sbilanciato... chissà che cosa sarà mai!!
 
Se il problema fosse uguale al mio te ne accorgi alzandola su un ponte e facendo schiacciare la frizione..... Se la puleggia della cinghia servizi si sposta di tanto (1/2 cm) potrebbe essere un problema simile al mio.... A me capitava che entrava a fatica la retro èd anche le altre marce trovavano ostruzione... Dovevo alleggerire il piede dalla frizione e trovare il punto dove entravano con meno difficoltà.....
 
Indietro
Alto Basso