• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sorento ME LA RIPORTO A CASA ROTTA!!!

  • Creatore Discussione Utente cancellato 7730
  • Data di inizio
Pretendere che l'auto vada bene mi sembra il minimo, le fatture in tuo possesso parlano da sole, al tuo posto sceglierei una di queste strade: quella "soft" rivolgendosi ad una associazione consumatori e vedere che piega prende la faccenda, oppure quella "hard" rivolgersi ad uno studio legale e procedere.
 
Pretendere che l'auto vada bene mi sembra il minimo, le fatture in tuo possesso parlano da sole, al tuo posto sceglierei una di queste strade: quella "soft" rivolgendosi ad una associazione consumatori e vedere che piega prende la faccenda, oppure quella "hard" rivolgersi ad uno studio legale e procedere.
Ti ringrazio per il prezioso consiglio e le strade intraprese da me sono entrambe!
 
Bene, armati di pazienza (siamo in Italia) ma sono fiducioso che risolverai la questione.
 
Bene, armati di pazienza (siamo in Italia) ma sono fiducioso che risolverai la questione.
So solo che se avessero preso la palla in mano prima che degenerasse la questione probabilmente avrebbero speso meno e reso un cliente felice senza perderne altri.
 
Queste cose purtroppo accadono e sempre accadranno è sempre bene cercare di evitare queste strade ma quando nessun'altra è percorribile...
 
Queste cose purtroppo accadono e sempre accadranno è sempre bene cercare di evitare queste strade ma quando nessun'altra è percorribile...
Andrea io proposi di montare un volano di altra marca contribuendo economicamente ma mi fu risposto che Kia monta solo i suoi ricambi (anche se difettosi visti i miei tre) Al terzo volano proposi anche di sostituire la macchina con qualcosa di km zero o loro aziendale mettendo sempre mano al portafogli. ....ma la risposta è stata sempre la stessa: il silenzio! Adesso credo che tra legali e danni patiti a Kia Italia costerà qualcosa in più. ....chi è causa del suo mal......
 
infatti sembra proprio che hai incontrato persone che non avevano voglia di risolverlo il problema, quindi è giusto che paghino...
 
Ragazzi io capisco che qualcosa possa andare storto. ...ma l'importatore KIA ITALIA non segue la clientela e abbandona tutto e tutti. Anche gli stessi rivenditori sono in difficoltà con lor signori....tant'è che una città come Milano ha pochi centri assistenza e fino a qualche mese fa esisteva solo un centro.....sono certo che Dacia o Dr sanno fare di meglio. ....anzi lo fanno!
 
Tutto questo succede specie con le frizioni da quando e' stato eliminato l'amianto in mercedes quando si palesavano questi problemi rettificavano il volano con una procedura a ombrello se ricordo bene,praticamente il disco frizione non veniva a toccare la superficie del volano tutto in una volta ma si appoggiava pian piano si evitavano cosi gli strappi.
201602261446242.jpg
201602261446242.jpg
 
Pisia o mi ripari la macchina o ti fai assumere da Kia Italia almeno possono vantarsi di avere del personale specializzato nel loro staff!!!! Oppure sarò clememte: ti dovrai offrire spontanenete come acquirente della mia Sorento:D:D:D
 
Pisia o mi ripari la macchina o ti fai assumere da Kia Italia almeno possono vantarsi di avere del personale specializzato nel loro staff!!!! Oppure sarò clememte: ti dovrai offrire spontanenete come acquirente della mia Sorento:D:D:D
Ne ho avuti due di sorento e mi hanno lasciato un ottima impressione sono arrivato alla niro perche ritengo che questa motorizzazione sia il futuro.Ti ho scritto del modo di rettificare il volano perche anche in mercedes avevano questi problemi che hanno risolto lavorandolo nella maniera che ti ho descritto,ma sopratutto testando su auto di loro proprieta' frizioni di vari fornitori fino a quando hanno risolto il problema.
Pisia o mi ripari la macchina o ti fai assumere da Kia Italia almeno possono vantarsi di avere del personale specializzato nel loro staff!!!! Oppure sarò clememte: ti dovrai offrire spontanenete come acquirente della mia Sorento:D:D:D
Guarda tu e da poco che hai queste problematiche con casa madre quando comprai il primo sorento 2004 ancora c'era l'importatore e non ti dico i casini concessionarie almeno a Roma che facevano riparazioni da schifo,pensa che i tagliandi andavo a farli a Foligno,speravo come piu volte scritto che con l'andare del tempo la situazione migliorasse ma mi sono reso conto che se se cambi il direttore dell'orchestra ma i musicisti restano gli stessi l'esecuzione dei brani sara' sempre di scarsa qualita'.
 
Ne ho avuti due di sorento e mi hanno lasciato un ottima impressione sono arrivato alla niro perche ritengo che questa motorizzazione sia il futuro.Ti ho scritto del modo di rettificare il volano perche anche in mercedes avevano questi problemi che hanno risolto lavorandolo nella maniera che ti ho descritto,ma sopratutto testando su auto di loro proprieta' frizioni di vari fornitori fino a quando hanno risolto il problema.
Ne ho avuti due di sorento e mi hanno lasciato un ottima impressione sono arrivato alla niro perche ritengo che questa motorizzazione sia il futuro.Ti ho scritto del modo di rettificare il volano perche anche in mercedes avevano questi problemi che hanno risolto lavorandolo nella maniera che ti ho descritto,ma sopratutto testando su auto di loro proprieta' frizioni di vari fornitori fino a quando hanno risolto il problema.
Guarda tu e da poco che hai queste problematiche con casa madre quando comprai il primo sorento 2004 ancora c'era l'importatore e non ti dico i casini concessionarie almeno a Roma che facevano riparazioni da schifo,pensa che i tagliandi andavo a farli a Foligno,speravo come piu volte scritto che con l'andare del tempo la situazione migliorasse ma mi sono reso conto che se se cambi il direttore dell'orchestra ma i musicisti restano gli stessi l'esecuzione dei brani sara' sempre di scarsa qualita'.
Guarda Pisia quello che trovo sconcertante è proprio la gestione di un marchio che potrebbe fare grandi cose. Apprezzo il tuo aiuto nel darmi consigli su come eliminare il problema ma ciò che mi disarma è il comportamento lassista di Kia Italia. Certamente la Kia in Corea verrà informata di come in Italia vengono trattati i clienti! Sono convinto che la prima serie di Sorento fosse decisamente più spartana ma molto più massiccia ed affidabile: un vero fuoristrada.
Non escludo che una visita di cortesia sarà mia premura effettuarla presso gli uffici di Kia Italia a Milano al fine di soddisfare la mia curiosità su come operano e come sono strutturati.... ma ancor di più, poter dialogare con il loro "perito" che certamente è al corrente per quanto scrivo sulla sua errata (volutamente o meno) diagnosi....
 
Indietro
Alto Basso