• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Mi hanno rubato la Niro a Roma

elleniro

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2020
Messaggi
50
Punteggio reazioni
29
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti,
mercoledì 7 febbraio mi è stata rubata a Roma in zona colli aniene (quadrante est di roma) la mia KIA NIRO Hybrid del 2020 allestimento Evolution.
Il colore è il classico verde petrolio, la targa FZ893XJ
Ho girato per il quadrante est di Roma e non ne ho trovate tante di Niro in giro, quindi se è stata preventivamente posteggiata da qualche parte può balzare agli occhi di qualcuno di voi.
Se qualcuno la intercetta mi può mandare una foto qui con la posizione, gliene sarei grato.
 
Mi dispiace @elleniro , ma come accidenti hanno fatto ?
 
Vai in via dei Ruderi di Torrenova al Casilino quando mi hanno rubato la mia l'ho ritrovata all'interno del parcheggio di un palazzo tipo corviale la mia niro era elettrica quando si sono accorti che per smontare la batteria era troppo complicato l'hanno parcheggiata senza fare danni .Mentre aspettavo la polizia ho visto una niro bianca ibrida al quale era stata rubata la batteria ho fatto presente agli agenti di avvisare il proprietario.La mia e stata ritrovata perche avevo istallato due posizionatori satellitari cosa che consiglio di montare a tutti insieme a una bella catena o al block shaft.
 
Mi dispiace @elleniro , ma come accidenti hanno fatto ?
Non credo mi abbiamo intercettato il segnale della chiave perchè la macchina era parcheggiata dalle 9.30. Deve essere successo verso le 15.15 mentre ero in ufficio.
Su come abbiano fatto proprio non so :(
 
Domanda scema: Kia connect non è stato sufficiente come localizzatore? forse sostituendo la centralina (operazione classica per rubare l'auto bypassando l'immobilizer) non andava più?
 
Usano dei disturbatori di frequenze purtroppo le auto che hanno come kia e tante altre l'apertura con key less ti copiano il codice quando scendi e poi una volta che si accorgono di non essere disturbati rilasciano il codice e la macchina sparisce.La mia e' sparita subito dopo che sono rientrato a casa ho perso piu tempo a fare la denuncia che ha ritrovare la macchina non vi dico le toyota chr che restano senza batteria le aprono in pochi secondi e una volta che si accorgono di non essere disturbati ciaone alla batteria. Un signore che ha questa macchina che pur avendo il box vicino al mio e stato oggetto del furto della batteria per ben 2 volte prima di decidersi a parcheggiare la macchina nel box ogni volta che non la usa.
 
ma il sistema di telecamere con lettura delle targhe che hanno gli organi di polizza può essere impiegato in caso di furto ?
 
Domanda scema: Kia connect non è stato sufficiente come localizzatore? forse sostituendo la centralina (operazione classica per rubare l'auto bypassando l'immobilizer) non andava più?
Hanno sganciato Kia connect poco dopo il furto a meno di un km dall'ufficio. Dall'app mi sarei aspettato mi chiedesse una conferma per accettare questa operazione, e invece me lo ha solo notificato cancellando l'auto dall'account.
Sono risalito all'ultima posizione rilevata usando il form di assistenza sul sito Kia.
 
Ultima modifica:
Ho potuto ritrovarla come ti ho detto con i due posizionatori satellitari che hanno alimentazione propria.
 
Mi dispiace moltissimo.
Spero tu avessi una assicurazione FI. Se te l'hanno sfigurata, meglio che non la ritrovino altrimenti devi pagare anche le spese di rimozione carcassa, rottamazione etc....

Come diceva Pisia, anche io ho un GPS tracker nascosto con SIM.... Non si sa mai....
 
Ma ragazzi, perché le stanno rubando principalmente? Per le batterie?
 
Ma il software della vettura le accetta? È come una volta quando cambiavamo la batteria al telefono una volta esaurita? Ce, che voglio dire è una cosa così facile?
 
Ma il software della vettura le accetta? È come una volta quando cambiavamo la batteria al telefono una volta esaurita? Ce, che voglio dire è una cosa così facile?
Purtroppo se le portano via in pochi secondi.
 
Io parlavo di sostituire una batteria con un altra. Basta che la Kia di fare un blocco nel software con delle "chiavi" che solo la casa possiede per impedire questa cosa.
 
Indietro
Alto Basso