• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Mi hanno rubato la Niro a Roma

Se vogliono ovviare a questa situazione devono eliminare il key less e far si che le auto invece del solito bottone di avviamento partano girando la chiave di avviamento.
 
Siamo diventati super tecnologici , @Pisia52 . Alle nostre spese ma super tecnologici.
 
Se vogliono ovviare a questa situazione devono eliminare il key less e far si che le auto invece del solito bottone di avviamento partano girando la chiave di avviamento.
Ma le rubavano anche quando c'era la chiave....

Leggendo qua e là nei post mi sorge una domanda, ma una volta avviata l'auto in keyless non c'è un controllo ogni x tempo per verificare che la chiave sia ancora all'interno dell'auto?
O meglio, so che c'è almeno quando l'auto è accesa e ferma perchè quando scendo per chiudere il box se chiudo la portiera lo segnala un cicalino, ma in movimento non avviene lo stesso? E nel caso spegnere il veicolo (che sarebbe un rischio non sapendo dove ci si trova) o limitare la velocità al minimo con segnalazione per chi segue?

Io parlavo di sostituire una batteria con un altra. Basta che la Kia di fare un blocco nel software con delle "chiavi" che solo la casa possiede per impedire questa cosa.
In questo modo aumentano i costi, sia in produzione che in manutenzione perchè devi studiare la chiave, fartela fare, distribuirla in catena di produzione, distribuirla alle officine, si allunga il tempo in assembraggio (tanto o poco poi dipende dalla complessità della chiusura)
 
A questo punto cos'è da fare @Qwerty ?? Io pensavo ad una "chiave" nel software della vettura. Impedire che l'auto va con una batteria non acquistata tramite la Kia Motors. Non una fisica. Comunque, se mi comprerò mai una ibrida un bel impianto Verisure . .
 
Se volessero potrebbero farlo. Anni fa avevo scritto un firmware per una scheda di una macchina che gestiva denaro, la scheda era chiusa in un contenitore che se veniva aperto
" bruciava" la scheda rendendola inservibile, perciò era buona per la differenziata. Se volessero sarebbe sufficiente impiegare una chiave crittografata a 128 bit per avere accesso alla batteria e se viene scollegata dall'auto originale, inserendo la password sbagliata per due volte la batteria brucia fisicamente i microchip del bms rendendo il tutto pattume. La chiave la dovrebbe conoscere solo Kia e fornirla ad una officina autorizzata dietro richiesta, presentando i documenti dell'auto e quelli del proprietario.
 
A mio modo di vedere non è nell'interesse proprio delle case automobilistiche realizzare sistemi "blindati" a prova di ladro. Così facendo risparmiano in tecnologia ed hanno indirettamente un certo ritorno economico.
 
Rubavano si ma non per fregarsi la batteria e se la niro non avesse il key less non la ruberebbe nessuno anche perche c'e ne sarebbero molte di meno in giro.Memore di quanto mi e successo con la niro adesso quando scendo metto una bella catena antitaglio e doppio posizionatore sat compreso il trackting, intanto gli faccio passare la voglia di perdere tempo.
 
Ma le rubavano anche quando c'era la chiave....

Leggendo qua e là nei post mi sorge una domanda, ma una volta avviata l'auto in keyless non c'è un controllo ogni x tempo per verificare che la chiave sia ancora all'interno dell'auto?
O meglio, so che c'è almeno quando l'auto è accesa e ferma perchè quando scendo per chiudere il box se chiudo la portiera lo segnala un cicalino, ma in movimento non avviene lo stesso? E nel caso spegnere il veicolo (che sarebbe un rischio non sapendo dove ci si trova) o limitare la velocità al minimo con segnalazione per chi segue?


In questo modo aumentano i costi, sia in produzione che in manutenzione perchè devi studiare la chiave, fartela fare, distribuirla in catena di produzione, distribuirla alle officine, si allunga il tempo in assembraggio (tanto o poco poi dipende dalla complessità della chiusura)
c'è un avviso di chiave non nel veicolo, ma non ha alcun impatto sull'auto, semplicemente non riparte una volta che la spegni. E' più per avvisarti che le chiavi ti sono cadute o le hai lasciate fuori e stai andando via senza, nel qual caso quando arrivi non sarai più in grado di far ripartire l'auto
 
Buongiorno a tutti, oggi una buona notizia: ho ritrovato la macchina!
Un anonimo cittadino ha notato la mia macchina parcheggiata sotto casa sua da diversi giorni e si è insospettito.
Ha segnalato la cosa ai vigili che hanno fatto i controlli di routine confermando si trattasse di una macchina rubata e mi hanno chiamato.
Dopo 40 giorni e tanti km di ricerche in giro per la periferia est di Roma non ci speravo più, è stato davvero un colpo di fortuna!
 
In che condizioni è la vettura?
 
In che zona e stata lasciata da questi bastardi adesso fai montare il blockshaft e un bel tracciatore satellitare.
 
Hanno divelto qualche plastica all'interno, ma ha circolato fino a casa senza problemi.
Di sicuro non sarà stata trattata con i guanti...... Mi viene la rabbia a me per la tua auto....
Io la farei controllare in officina, rimetterei a posto i danni (spero che tu abbia una copertura contro danni) e la farei igienizzare.
Dopodiché se avevi i documenti a bordo, sanno anche dove abiti e le tue abitudini... Quindi per i primi periodi presterei attenzione a movimenti sospetti.

Dopodiché come suggerito mi procurerei un antifurto meccanico e tracker GPS con SIM....
 
La mia me la sono ritrovata da solo dopo 2 ore ho perso piu tempo a fare la denuncia in commissariato e aspettare la volante della polizia all'ultimo ne sono arrivate 3 e come ho scritto ho fatto ritrovare una niro hev alla quale avevano rubato la batteria.
 
Indietro
Alto Basso