• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mi presento, sto per farlo.. mi sà che la ordino!

:welcome:
Valuta anche il motore 1.0 gdi 100 cv... magari in abbinamento al cambio (spettacolare) dct, in arrivo con l'anno nuovo :driving::good:
Il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato il 1.0 turbo in quanto motore piccolo e un po troppo spinto... la cui affidabilità nel tempo è da verificare... ovviamente io sono ignorante in materia.. l'ho solo ascoltato e optato per 1,6 diesel
 
Il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato il 1.0 turbo in quanto motore piccolo e un po troppo spinto... la cui affidabilità nel tempo è da verificare... ovviamente io sono ignorante in materia.. l'ho solo ascoltato e optato per 1,6 diesel

Dipende quanta strada fai ;).... io prossimamente sostituirò la Fiat Panda di mia madre, con la Stonic 1.0 con cambio dct :rolleyes:
 
Intendi dire che se l'uso è solo è cittadino con pochi km annui è meglio il 1,0 turbo? Effettivamente anche a me avevano consigliato il benzina 1,4 poiché faccio pochi km annui.. però volevo un auto versatile che si adattasse bene anche per i lunghi tragitti.. per cui un motore più grande riducendo i consumi
 
Intendi dire che se l'uso è solo è cittadino con pochi km annui è meglio il 1,0 turbo? Effettivamente anche a me avevano consigliato il benzina 1,4 poiché faccio pochi km annui.. però volevo un auto versatile che si adattasse bene anche per i lunghi tragitti.. per cui un motore più grande riducendo i consumi

Se fai meno di 10k km l'anno, conviene il benzina... per quanto riguarda i consumi, con gli attuali motori di piccola cilindrata puoi stare tranquillo :good:
Poi con le nuove restrizioni i motori diesel saranno sempre più penalizzati, per quanto riguarda le emissioni.
Basti pensare al blocco del traffico nel Torinese, dove anche i veicoli a gasolio Euro6, sono rimasti fermi.... questo lascia presagire che un po alla volta soffocheranno sempre più queste tipologie di veicoli. Se pensi ad un futuro, i veicoli ibridi ed elettrici, saranno sempre più acquistati.
Spero di esserti stato ulite ;):ciao:
 
Ciao e :welcome:, io mi sono affidato al benzina 1.4 visto che non faccio piu di 10/12000 annui
Complimenti :applausi:
 
Intanto grazie a tutti per il cortese benvenuto, per quanto riguarda la motorizzazione, percorro circa 20.000 chilometri all'anno in gran parte extraurbano.
Il mio tragitto quotidiano è di circa 55 km al giorno per andare a lavorare, penso quindi che il diesel faccia ancora al caso mio, un benzina sarebbe troppo oneroso per quanto riguarda consumi/costo carburante. Tendo a tenere le auto a lungo, facendo i conti della serva, nel giro di masiimo 18-24 mesi ammortizzo il maggiore costo d'acquisto, da lì in poi è tutto guadagno.
E' vero, c'è l'incognita dei sempre più frequenti blocchi e probabilmente chi sostiene che le auto a gasolio sono destinate a sparire non ha torto...:(:ciao:
 
Intanto grazie a tutti per il cortese benvenuto, per quanto riguarda la motorizzazione, percorro circa 20.000 chilometri all'anno in gran parte extraurbano.
Il mio tragitto quotidiano è di circa 55 km al giorno per andare a lavorare, penso quindi che il diesel faccia ancora al caso mio, un benzina sarebbe troppo oneroso per quanto riguarda consumi/costo carburante. Tendo a tenere le auto a lungo, facendo i conti della serva, nel giro di masiimo 18-24 mesi ammortizzo il maggiore costo d'acquisto, da lì in poi è tutto guadagno.
E' vero, c'è l'incognita dei sempre più frequenti blocchi e probabilmente chi sostiene che le auto a gasolio sono destinate a sparire non ha torto...:(:ciao:
Beh..Avremo la scusa per farci un'auto nuova.. quando il diesel sparirà :D
 
Indietro
Alto Basso