• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mi presento

Stefanolsi

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2023
Messaggi
138
Punteggio reazioni
47
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Stefano, abito in provincia di Milano, e da quasi un mesetto guido una Sportage HEV Gt-Line (unico optional, il tetto panoramico) in noleggio a lungo termine. Colore, Lunar Silver.

Arrivo da una sfilza di turbodiesel tedeschi (due Zafira, due Skoda Octavia, un BMW Serie 2 Gran Tourer, una VolksWagen Touran ) e finalmente la mia ditta ha aperto a ibride ed elettriche e ho colto la palla al balzo.

Per i tragitti che faccio (cittadini, statali e tangenziali) è semplicemente un sogno. E quanto alla qualità percepita, nulla da invidiare alle tedesche/Ceche. Mi mancano un po' di vani e cassettini, ma poca cosa. L'auto è cucita addosso, si guida con facilità, ADAS utili e non invasivi, interfaccia utente molto semplice e intuitiva.

Motore e relativa logica da assecondare: piedino di fata, lasciarlo andare in ricarica a 20km/l (che in pianura va comunque a 70km/h, più che sufficiente per andature a velocità di codice), e al momento 6.3 litri/100km. Non male, no?

Certo, con tutta l'elettronica, vedremo alla lunga. Per ora segnalo solo "Pixsolo", un pixel del dashboard che all'accensione è rosso, ma dopo poco si sveglia, come il famoso nanetto, e diventa nero come i suoi vicini. Uno "sticky pixel", meglio dei famigerati "dead pixel" ai quali non si rimedia.

Ciao!
Stefano
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Indietro
Alto Basso