Stefanolsi
Utente attivo
- Registrato
- 16 Dicembre 2023
- Messaggi
- 454
- Punteggio reazioni
- 170
- Provincia
- MI
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2023
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Stefano, abito in provincia di Milano, e da quasi un mesetto guido una Sportage HEV Gt-Line (unico optional, il tetto panoramico) in noleggio a lungo termine. Colore, Lunar Silver.
Arrivo da una sfilza di turbodiesel tedeschi (due Zafira, due Skoda Octavia, un BMW Serie 2 Gran Tourer, una VolksWagen Touran ) e finalmente la mia ditta ha aperto a ibride ed elettriche e ho colto la palla al balzo.
Per i tragitti che faccio (cittadini, statali e tangenziali) è semplicemente un sogno. E quanto alla qualità percepita, nulla da invidiare alle tedesche/Ceche. Mi mancano un po' di vani e cassettini, ma poca cosa. L'auto è cucita addosso, si guida con facilità, ADAS utili e non invasivi, interfaccia utente molto semplice e intuitiva.
Motore e relativa logica da assecondare: piedino di fata, lasciarlo andare in ricarica a 20km/l (che in pianura va comunque a 70km/h, più che sufficiente per andature a velocità di codice), e al momento 6.3 litri/100km. Non male, no?
Certo, con tutta l'elettronica, vedremo alla lunga. Per ora segnalo solo "Pixsolo", un pixel del dashboard che all'accensione è rosso, ma dopo poco si sveglia, come il famoso nanetto, e diventa nero come i suoi vicini. Uno "sticky pixel", meglio dei famigerati "dead pixel" ai quali non si rimedia.
Ciao!
Stefano
Arrivo da una sfilza di turbodiesel tedeschi (due Zafira, due Skoda Octavia, un BMW Serie 2 Gran Tourer, una VolksWagen Touran ) e finalmente la mia ditta ha aperto a ibride ed elettriche e ho colto la palla al balzo.
Per i tragitti che faccio (cittadini, statali e tangenziali) è semplicemente un sogno. E quanto alla qualità percepita, nulla da invidiare alle tedesche/Ceche. Mi mancano un po' di vani e cassettini, ma poca cosa. L'auto è cucita addosso, si guida con facilità, ADAS utili e non invasivi, interfaccia utente molto semplice e intuitiva.
Motore e relativa logica da assecondare: piedino di fata, lasciarlo andare in ricarica a 20km/l (che in pianura va comunque a 70km/h, più che sufficiente per andature a velocità di codice), e al momento 6.3 litri/100km. Non male, no?
Certo, con tutta l'elettronica, vedremo alla lunga. Per ora segnalo solo "Pixsolo", un pixel del dashboard che all'accensione è rosso, ma dopo poco si sveglia, come il famoso nanetto, e diventa nero come i suoi vicini. Uno "sticky pixel", meglio dei famigerati "dead pixel" ai quali non si rimedia.
Ciao!
Stefano