COACH73
Utente attivo
- Registrato
- 12 Marzo 2014
- Messaggi
- 52
- Punteggio reazioni
- 12
- Provincia
- MI
- Kia
- Carens
- Anno
- 2014
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum; vedo qualche conoscenza dell'altro forum "sportage" che ospitava anche qualche carensista.
Mi sembrerebbe utile aprire una serie di discussioni per gli utenti che hanno la versione COOL e avere così la possibilità di proporre e confrontarsi in idee per migliorie estetiche e/o funzionali.
Se dovessi inavvertitamente violare qualche regolamento scusate e "..mi corrigerete" citando uno dei papi.
Premetto che speravo sull'esistenza di attacchi che potevano essere montati nelle scanalature sopra il tetto (quelle coperte da una gomma dove alloggiano le barre della versione CLASS) perchè mi pareva di averle viste montate su un'altra vecchia auto KIA di piccola cilindrata, barre marchiate KIA, ma ne il concessionario ne i maggiori produttori menzionano una soluzione del genere.
A quel punto mi butto su THULE con il seguente set estrapolato dal loro configuratore:
Dico la verità le mie aspettative su questo tipo di attacchi per le barre erano migliori.
Ho acquistato il set THULE con le barre quadrate per una questione di funzionalità all'uso (circa 10 uscite all'anno) e compatibilità con i vari accessori che già avevo, ma gli attacchi alle portiere come temevo, nonostante THULE, non sono stati "impeccabili".
A fine giornata ho smontato il tutto ed in prossimità degli attacchi ho riscontrato:
- Sulle guarnizioni pur non rovinandole sono rimasti due leggerissimi segni di piega di quando lo sportello rimane chiuso; cosa messa in preventivo che col passare del tempo, mi auguro almeno 5 anni, l'usura mi porterà a cambiare le guarnizioni (il costo dovrebbe essere molto contenuto).
- Sulla carrozzeria nella sezione in cui le staffe fanno presa in basso (non in alto dove ci sono delle gomme effettivamente ben sagomate e della giusta consistenza) passandoci le dita sono rimasti due piccoli "gibolli" dovuti alla forza di serraggio.
Non sono evidenti e non è che sia saltata la vernice, però... mi aspettavo meglio... pensavo che le chiavi in dotazione avessero un sistema di serraggio delle staffe con integrato un sistema a frizione che comunque arrivato ad un tot non consentiva di andare oltre (tipo chiave dinamometrica).
Volendo vedere il lato positivo... per le prossime volte avrò già i riferimenti di dove applicare le barre senza bisogno del metro.
Mi sembrerebbe utile aprire una serie di discussioni per gli utenti che hanno la versione COOL e avere così la possibilità di proporre e confrontarsi in idee per migliorie estetiche e/o funzionali.
Se dovessi inavvertitamente violare qualche regolamento scusate e "..mi corrigerete" citando uno dei papi.
Premetto che speravo sull'esistenza di attacchi che potevano essere montati nelle scanalature sopra il tetto (quelle coperte da una gomma dove alloggiano le barre della versione CLASS) perchè mi pareva di averle viste montate su un'altra vecchia auto KIA di piccola cilindrata, barre marchiate KIA, ma ne il concessionario ne i maggiori produttori menzionano una soluzione del genere.
A quel punto mi butto su THULE con il seguente set estrapolato dal loro configuratore:
- Thule Rapid System 754
- Thule Square Bar 762
- Kit 1731 Rapid
Dico la verità le mie aspettative su questo tipo di attacchi per le barre erano migliori.
Ho acquistato il set THULE con le barre quadrate per una questione di funzionalità all'uso (circa 10 uscite all'anno) e compatibilità con i vari accessori che già avevo, ma gli attacchi alle portiere come temevo, nonostante THULE, non sono stati "impeccabili".
A fine giornata ho smontato il tutto ed in prossimità degli attacchi ho riscontrato:
- Sulle guarnizioni pur non rovinandole sono rimasti due leggerissimi segni di piega di quando lo sportello rimane chiuso; cosa messa in preventivo che col passare del tempo, mi auguro almeno 5 anni, l'usura mi porterà a cambiare le guarnizioni (il costo dovrebbe essere molto contenuto).
- Sulla carrozzeria nella sezione in cui le staffe fanno presa in basso (non in alto dove ci sono delle gomme effettivamente ben sagomate e della giusta consistenza) passandoci le dita sono rimasti due piccoli "gibolli" dovuti alla forza di serraggio.
Non sono evidenti e non è che sia saltata la vernice, però... mi aspettavo meglio... pensavo che le chiavi in dotazione avessero un sistema di serraggio delle staffe con integrato un sistema a frizione che comunque arrivato ad un tot non consentiva di andare oltre (tipo chiave dinamometrica).
Volendo vedere il lato positivo... per le prossime volte avrò già i riferimenti di dove applicare le barre senza bisogno del metro.