• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Mild Hybrid - Batteria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non puoi cambiare le normative di omologazione a piacimento.
Anche per le EV non viene indicato che se fai autostrada a 130 kmh in inverno, l'autonomia è la metà del dichiarato.
Pertanto ci sono dei cicli di omologazione WLTP, ENDC, EPA. Anche se servono più che altro per classificare le automobili in base alle emissioni.
Poi, per i diversi utilizzi, ci sono le tante testate giornalistiche che hanno di che lavorare.

Esatto. Il c.d. 'dieselgate' della Wolkswagen è proprio nato perchè la Wolkswagen ha fin troppo rispettato alla lettera le famose normative di omologazione, sfruttando a suo favore buchi e omissioni delle stesse normative. Che erano carenti di aderenza alla realtà!

Prepariamoci nei prossimi anni a un simile 'PHEVgate' , perchè a tutt'oggi si dichiarano consumi relativi a condizioni di omologazione, che purtroppo differiscono dalle condizioni reali di utilizzo della media delle auto PHEV.

Si accettano scommesse !!!
 
Veramente la VW ha letteralmente truffato clienti e normative statali varie, montava centraline tarocche che in fase di test entravano in recovery ... altro che rispettato fin troppo le leggi!
 
Veramente la VW ha letteralmente truffato clienti e normative statali varie, montava centraline tarocche che in fase di test entravano in recovery ... altro che rispettato fin troppo le leggi!

Hai presente la differenza fra EVASIONE fiscale e ELUSIONE fiscale? Danno gli stessi vantaggi, ma una è reato e l'altra no.

La Volkswagen ha ELUSO la normativa... Ti risulta che da qualche parte ci fosse scritto che una centralina non potesse agire come agiva? Da nessuna parte! Ecco perchè lo hanno fatto. Fortunatamente la MORALE tedesca e statunitense l'hanno condannata, consentimi un paragone olimpico, per comportamento ANTISPORTIVO ! (''Hanno voluto fare i furbi, hanno dichiarato il falso, è giusto che paghino'')

La Legge italiana :mad: NON ha ancora condannato la Volkswagen ! Ti risultano indennizzi pervenuti ai 'truffati' nostrani? No, la class-action è di fatto stata bloccata !!!
Noi nelle cose ci fermiamo alla FORMA e perdiamo di vista la SOSTANZA... .
 
Hai presente la differenza fra EVASIONE fiscale e ELUSIONE fiscale? Danno gli stessi vantaggi, ma una è reato e l'altra no.
Sbagliato, sono entrambi reati penali, fidati.
E tornando alla VW si tratta di truffa perché vendeva auto non conformi al dichiarato e che omologava fraudolentemente.
Poi come sia andata in Italia non so perchè non ho seguito la vicenda, ma so che le auto incriminate sono state richiamate dalla Casa e riportate nei parametri.
 
Sbagliato, sono entrambi reati penali, fidati.

Consentimi una puntualizzazione, e poi mi fermo qui perchè altrimenti andiamo troppo fuori tema: ti confermo che l'elusione fiscale NON è reato penale; al massimo, se fossi soccombente in una disputa col fisco, potresti essere condannato a restituire l'indebito vantaggio avuto. Nulla più. Ma prima dovresti essere 'preso e controllato', e, visto che siamo in Italia, sai quale è la probabilità che tu lo sia...

Da Altalex -> Elusione fiscale

...(omissis)... alla luce della normativa attualmente in vigore l’elusione fiscale non può invece più essere sanzionata sul piano penale: il comma 13 dell’art. 10-bis L. 212/2000 sancisce infatti a chiare lettere che “le operazioni abusive non danno luogo a fatti punibili ai sensi delle leggi penali tributarie. Resta ferma l'applicazione delle sanzioni amministrative tributarie”.

La scelta del legislatore deriva dalla necessità di tener distinte – anche sul piano sanzionatorio – condotte che integrano una violazione diretta di disposizioni normative e condotte che invece ne aggirano soltanto la ratio: rispetto a queste ultime si è verificata dunque una vera e propria ipotesi di abolitio criminis, dovendosi “ritenere non più penalmente rilevanti le condotte fiscalmente elusive integranti mero abuso del diritto, anche se commesse prima dell’entrata in vigore del nuovo art. 10-bis (così si è espressa, ad esempio, Cass. Pen., sez. III, n. 40272/2015).



 
E allora vorrà dire che i PM accreditati presso le Procure della Repubblica cui ho trasmesso più di una Notizia di reato (cui è stato dato seguito di legge fino a produrre Decreti di custodia cautelare) ... si saranno sbagliati!
Suggerirò, la prossima volta, di domandare consiglio a qualche tuttologo di Internet.
Lo sai, vero, che esistono pure avvocati che giustificano stupri e omicidi nelle loro dichiarazioni di parte, citando e manipolando Sentenze?
Stavolta non mi sono potuto esimere ma adesso lascia perdere che 'tanto non risponderò più a chi suppone che due righe lette qua e là facciano giurisprudenza.
 
Non ci azzecca proprio niente la truffa VW con la discussione a proposito dei cicli di omologazione.
Parlando di PHEV, i dati dichiarati sono ottenuti rispettando le normative vigenti, quindi nessuna truffa/reato.
Ognuno poi se un minimo guarda al di là del proprio naso, capirà cosa gli conviene.
 
non capisco questo post visto che proprio l'autore aprì nel settembre 2020 un altro post che parlava della batteria 48v...

Direi che non trovare nemmeno i propri post sia grave.

Iniziamo ad aprire topic solo se l'argomento non è già trattato, specialmente da noi stessi.
qui chiudo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso