• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Misura ingombro catene da neve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giula

Neoiscritto
Registrato
31 Agosto 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2020
Salve, dopo aver girato on line per avere informazioni su che tipo di catena da neve prendere (anche dal concessionario!!) sono più confusa di prima. Sul libretto di uso e manutenzione riporta di utilizzare catene con ingombro inferiore a 12mm. ma, che significa? Anche 12mm vanno bene oppure bisogna prendere quelle da 9mm. che il concessionario tra parentesi mi ha sconsigliato visto il peso della Sportage? Chiedo a voi che magari avete più esperienza e le avete già montate e provate, che misura avete di catene. Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
 
dipende anche da che misura di cerchi hai tu. in concessionaria mi hanno detto che dai 17" in su non sono catenabili... anche se sul mio manuale dice chiaramente che posso utilizzare catene da 9 mm e il peso della Optima non è dissimile da quello della Sportage.
 
Significa che la misura delle maglie deve essere inferiore a 12mm, quelle da 9mm vanno benissimo, tantopiù se l'utilizzo sarà quasi nullo o sporadico.
Io le ho e vanno bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prima di aprire una "nuova discussione", verificare non ce ne sia già una identica sfogliando nella sezione oppure utilizzando il pulsante cerca

Qui chiudo :locktopic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso