• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Modifica impianto audio

senza uscite rca,come si collega....fammi qualche nome
 
Grazie,hai qualche consiglio anche sul sub?
 
Dipende dal budget... per capire se andare su materiali nuovi o usati ... dal tipo di musica che ascolti e come
 
Sconsiglio la soluzione SUB, non ne vedo l'utilità, l'impianto di serie è assolutamente limitato a se stesso, se ci piazzi un sub sotto senti solo quello (e te lo dice uno che ha la rio e sa come suonano gli altoparlanti originali ;) )

I sub piatti da sottosedile lasciateli dove sono, producono frequenze che riuscite tranquillamente a far riprodurre ad altoparlanti (Woofer) da portiera, senza considerare che dovete "sbuzzare" la macchina per montarli, avere una spesa superiore alla sostituzione dei 2 woofer e risolvere relativamente poco.

Il problema reale, testato e garantito da me, è la sorgente, sostituendo quella l'autoradio cambia assolutamente suono.

Il bit ten è un ottimo prodotto, ma le uscite vanno tutte amplificate e regolate, dovendo quindi acquistare amplificatori, altoparlanti e tutto l'occorrente per farlo funzionare a dovere.
Consiglio mio lo sapete, non rimarrete delusi affatto!!!!! Poi se non siete soddisfatti del "volume", acquistate altoparlanti più performanti!
 
E che mi scoccia di cambiare il sistema di serie(kia Rio high Tech con display)su un auto che ancora devo ritirare. Vedrò come suona l'impianto originale e poi deciderò.
 
Infatti prima di acquistare l'auto ho fatto le mie considerazioni, non avrebbe avuto senso prendere il navigatore se poi volevo metter sotto un impianto audio.
Se il problema non si elimina alla sorgente, si ripercuote su tutti gli altri componenti, potete mettere tutti i processori audio che volete ma se certe frequenze l'autoradio non le riproduce, il processore di certo non le crea da solo! :p

Io volevo montare l'AP 8.9 bit (cercatelo in rete che è caruccio), è un processore audio già amplificato sempre di casa audison, ha lo stesso sistema del Bit Ten che ha elencato qualcuno con la sola differenza che non ha bisogno di amplificatori.
E' un buon prodotto, di qualità, e se non vuoi sostituire il 2 din attuale questa sarebbe la soluzione ideale per te.
Ha 8 uscite amplificate da 35w l'una (fidati, 35w sono anche troppi per un'auto) ed un pre out (nona uscita) per subwoofer non amplificato , e riusciresti con poco sforzo a dare una pompata al tuo impianto.
Dimensioni ridotte permettono di installarlo senza problemi dentro il vano porta oggetti anteriore dell'auto, così non hai bisogno di portare cavi a destra e a manca ed è adattabile su tutte le autoradio di serie e non.
Prende alimentazione direttamente dall'autoradio, quindi non ha bisogno di passaggi di cavi dalla batteria all'abitacolo.
Costo intorno ai 650 euro in rete, con un po' di fortuna si riesce a reperirlo a qualcosellina meno, ma se volete creare qualcosa di buono ne vale la pena.
In un secondo momento sostituirete le casse, a quel punto la differenza si sente e come con quel ciottolino sotto :p
 
Per me l'audio della mia kia fa veramente pena anche perché anno messo dei diffusori con.il Tweeter incorporato non anno fatto neanche un impianto per bene come si vuole sentire e inutile cambiare lo stereo perché anche se lo stereo di serie e vero che non è un gran che ma l'impianto originale della kia e una pena quindi almeno che non prenderete 4 diffusori da 16 sistemati e un amplificatore che gli dia un po' di potenza e inutile sostituire niente sempre dal mio punto di vista naturalmente poi ognuno fa come si sente per esempio io o cambiato l'autoradio e la differenza è migliore ma di.poco non è un gran salto di qualità credetemi
 
Con una sorgente già amplificata (bastano gli 11w effettivi di una qualsiasi sorgente, invece dei 2,5 che avete con i diffusori originali) vi cambia il mondo completamente.
Ha senso sbuzzare la macchina, mettere un amplificatore e continuare a non sentire i "bassi"?
Se dovete spendere 100 euro, tenetevi i soldi... Al massimo potete montare 4 altoparlanti coassiali da 2 vie economici di qualsiasi marca... Un pochino migliora, ma non sperate che venga fuori un impianto audio come si deve...
 
A me funziona una meraviglia anche i bassi e poi conta la qualità del file audio che deve avere una frequenza di campionamento a 48000 Hz e poi i kbps che devono essere a 320 per avere in totale una migliore qualità dell' audio poi basta settare le impostazioni che devono essere bassi 10 acuti 10 medi 10 poi,power treble ON ,power bass ON,surround OFF ed ecco che si sente molto ma molto bene
 
Ottimo, bene a sapersi, se per te è sufficiente non cambiare nulla, lascia tutto così! :p
 
Certo ora vedrò come si sente l'audio della ceed con il navigatore
 
Sulla cee'd è tutta un'altra musica...
 
Ho sempre montato un impianto decente sulle mie auto.

Ultima Fiat sedici mi ha sorpreso in positivo impianto di serie, sicuramente un amplificatore a ponte per cui i suoi 10 w per rms per canale li dava e anche i bassi erano presenti pur non eccessivi, per cui ho rinunciato a fare modifiche.

Sono in attesa di ritirare la Rio ma già dalla prova in concessionaria ho notato una mancanza di bassi e solo mettendoli al massimo in equalizzaione mi sembrava di migliorare qualcosa.
Mi sono anche detto che con la radio era impossibile valutare la cosa e con mp3 ben fatti avrebbe potuto suonare bene.
Non conosco i vari tipi di autoradio montati sui modelli io ho provato quella con il navigatore e schermo da 7".
Dal forum mi sembra che ci siano lamentele ma anche soddisfazioni, per cui prima di capire se abbia almeno la qualità della Sedici, voglio provarla bene.
Mi sembra strano cmq che una autoradio che costa molti se comprata a parte, non abbia potenza e abbia una equalizzazione mancante sui bassi, oggi la tecnologia in quel senso ha fatto passi da gigante.
Probabile che le casse siano insufficienti per cui la prima cosa da cambiare sia quella.
Il problema che smontare il tutto in auto nuova mi fa venire i brividi...

Mi basterebbe fosse al livello della Sedici.

Comunque nel caso se ci fossero le uscite rca potrei sempre poi aggiungere un amplificatore in classe T tipo Fenice che funziona a 12v, ha un suono di altissima qualità pur con i suoi 10 w effettivi e un costo molto basso.
Magri inserendo un piccolo da 20 cm nel cofano.
Avrei anche un amplificatore Pioneer che volevo montare sulla Sedici ma se in gioventù avrei rovinato estetica per il suono, aggiungere oggetti nel bagagliaio non mi entusiasma...
Certo che se il suono farà proprio pena dovrò provvedere.

Nel frattempo gustarvi questo per chi vuole esagerare:
http://www.kia-forums.com/3g-2012-rio/78463-jbl-sound-system-pics.html :confused::confused::confused:
 
Indietro
Alto Basso