• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Modo Impostazione Utente

Seraf

Neoiscritto
Registrato
11 Gennaio 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
LE
Kia
Picanto
Anno
2019
Salve a tutti, ho fatto molte ricerche in internet, dopo aver letto attentamente il manuale della mia Kia Picanto.
Nello specifico nel manuale è spiegato che alcune impostazioni dell'auto possono essere cambiate nelle Impostazione Utente.
La mia KIA sullo sterzo non ha il pulsante MODE (con il disegno delle due pagine sovrapposte) ma il pulsante TRIP.
Ho cercato quindi di capire come accedere alle Impostazioni Utene, ma non ho trovato risposta.
Spero che qualcuno qui sul forum possa aiutarmi.
Grazie
 
Puoi fare una foto al tuo volante? Cosi' ti indichiamo subito il tasto..
 
Puoi fare una foto al tuo volante? Cosi' ti indichiamo subito il tasto..
kia.JPG

Post automatically merged:


Mi scuso con tutti e correggo quello che ho scritto nel mio post di inizio della discussione. Sul mio volante è presente il pulsante MODE ma non è presente il pulsante con il disegno delle due pagine sovrapposte come in altri modelli di KIA.

Come ben conoscerete già tutti i pulsanti:
Trip mi da informazione su km fatti (parziali Trip A e Trip B) più informazione sui consumi e km disponibili prima del rifornimento
Mode mi permette di impostare il cruise control ed il limitatore velocità
Reset cancella i km parziali
O disattiva le impostazione del pulsante Mode

Il pulsante a sinistra con le frecce a forma di cerchio permette di cambiare i diversi input dell'autoradio (AM,FM, ....)

Gli altri pulsanti è evidente dal loro disegno per capire a cosa servono.

Quindi ripropongo la domanda: come posso accedere alle Impostazioni Utente?
 
Ultima modifica:
La butto lì (non conosco la tua auto)... non è che hai qualche tasto di 'SETUP' nel gruppo di tasti di Radio/Navigatore ?

In ogni caso tu però hai il manuale dove di sicuro c'è l'esatta risposta... a trovarla!
 
La butto lì (non conosco la tua auto)... non è che hai qualche tasto di 'SETUP' nel gruppo di tasti di Radio/Navigatore ?

In ogni caso tu però hai il manuale dove di sicuro c'è l'esatta risposta... a trovarla!
Certo ho il tasto Setup, ma da qui non è possibile accedere al Modo Impostazioni Utente. Ho controllato tutte le voci del Radio/Navigatore.
 
Che impostazioni vuoi cambiare?
da quel che mi pare vedere, tu hai il modello base e la strumentazione non mi pare ti dia di più di quello che to da il tasto ‘trip’
In practice non hai opzioni ausiliare aggiuntive che non siano già disponibili tramite altri tasti direttamente.
 
La tua Picanto ha il Navigatore? Se è dotata di funzione "UVO" (in alto a destra nello schermo del navigatore hai il segnale della connessione telefonica senza dover abbinare il telefono con hotspot) potrebbe essere che si riferisce alle impostazioni accessibili tramite KIA Connect

Qual'è l'allestimento della tua Picanto?
 
Che impostazioni vuoi cambiare?
da quel che mi pare vedere, tu hai il modello base e la strumentazione non mi pare ti dia di più di quello che to da il tasto ‘trip’
In practice non hai opzioni ausiliare aggiuntive che non siano già disponibili tramite altri tasti direttamente.
Vorrei poter cambiare le impostazione degli indicatori di direzione One Touch
 
Bisognerebbe accedere (tramite i tasti che, come già hai detto, non sono presenti sul volante) al cluster del CdB che sta sul quadro, ma che evidentemente la tua auto non ha.
 
La tua Picanto ha il Navigatore? Se è dotata di funzione "UVO" (in alto a destra nello schermo del navigatore hai il segnale della connessione telefonica senza dover abbinare il telefono con hotspot) potrebbe essere che si riferisce alle impostazioni accessibili tramite KIA Connect

Qual'è l'allestimento della tua Picanto?
Si ha il navigatore, non è dotata della funzione UVO, il modello è: KIA Picanto JAG F5P11 M51AZ1
 
Intendevo se è urban, style, GTLine... (non so che allestimenti ci sono su Picanto)
Scusa, ma il manuale che cosa dice? Te l'avranno pur fornito in concessionaria?
A quali allestimenti si riferisce?
 
Se vuoi puoi scaricare il manuale online.
3D210CD2-4DD3-458C-84A5-8784E1A738D2.jpeg
 
Intendevo se è urban, style, GTLine... (non so che allestimenti ci sono su Picanto)
Scusa, ma il manuale che cosa dice? Te l'avranno pur fornito in concessionaria?
A quali allestimenti si riferisce?
Il manuale a pagina 4-83 dice:
Funzione cambio corsia One Touch (se in dotazione)
Per attivare la funzione cambio corsia One Touch, spostare leggermente la leva indicatori di direzione e quindi rilasciarla. aI segnalatori di cambio corsia lampeggeranno 3 ~ 7 volte. aI tempi di segnalazione possono essere modificati alla voce Luci in Modalità Impostazioni Utente.

Quindi partendo dal fatto che la mia auto ha la funzione One Touch ed ho letto tutto il manuale dell'auto ed in diverse pagine si fa riferimento alle Impostazioni Utente, non è chiaro come si possa accedere a queste impostazioni in quanto il mio modello di auto non ha il cluster CdB sul quadro strumenti.
 
Intendevo se è urban, style, GTLine... (non so che allestimenti ci sono su Picanto)
Scusa, ma il manuale che cosa dice? Te l'avranno pur fornito in concessionaria?
A quali allestimenti si riferisce?
Kia Picanto allestimento COOL 1.0B/GPL con Techno Pack e Smart Pack
 
Indietro
Alto Basso