• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Modo Impostazione Utente

@Seraf

1641999922797.png

Guardando poi il volante, tu hai ovviamente il tipo "A":

1642000188555.png

la "modalità impostazioni utente" è disponibile solo per quadro strumenti di tipo B:
1642000473226.png

Adesso la domanda è: quale dei due quadri strumenti hai sulla tua auto? Io penso il tipo A, la posizione della temperatura esterna dovrebbe chiarire il dubbio:

1642000626372.png
 
Ultima modifica:
Probabilmente la tua auto non ha tale funzione "in dotazione". O no?!
Quindi Kia ha prodotto un modello di auto con funzione cambio corsia One Touch che però non può essere configurata? Le frecce mi lampeggiano tre volte ed amen... non posso aumentare il numero di lampeggi e non posso disabilitarla.
 
Non tutte le versioni hanno tutte le opzioni, com'è normale che sia.
Ma da quanto tempo hai la macchina?
 
E da allora non hai ancora scoperto se sono presenti le funzioni di cui chiedi?
Ma quando acquistate le auto ... sapete cosa state acquistando?!
 

Allegati

  • kia2.JPG
    kia2.JPG
    109,2 KB · Visite: 147
Beh, dai @Hank ... non è certo una funzione fondamentale che può influire sulla scelta dell'auto (almeno credo)
Diciamo che a distanza di tempo, magari in un qualche momento libero, il nostro amico @Seraf ha ben pensato di dare una scorsa al manuale, o magari ha visto tale funzione sull'auto di un conoscente, ed ha voluto chiarirsi qualche dubbio in merito :)
Diciamo pure che il manuale non è chiarissimo al riguardo (tipo A, tipo B, ...) ma aver l'auto davanti dovrebbe aiutare ;)
Post automatically merged:


Esatto... quindi non hai la possibilità di entrare nelle "impostazioni utente" purtroppo (o almeno così dice il manuale fin dove l'ho letto io)
 
Ultima modifica:
E da allora non hai ancora scoperto se sono presenti le funzioni di cui chiedi?
Ma quando acquistate le auto ... sapete cosa state acquistando?!
Fondamentalmente dopo due anni mi sono reso conto che avere solo tre lampeggi di cambio corsia One Touch sono pochi e quindi volevo aumentarli, tutto qui.
 
Tre lampeggi mi pare sia lo standard di quasi tutte le auto.
 
Sulla Sportage in effetti è possibile settarne 3 o 5.
Però l'ho capito dopo mezz'ora ...
 
Tre lampeggi mi pare sia lo standard di quasi tutte le auto.
Se KIA ha pensato di permettere una impostazione maggiore del numero dei lampeggi, immagino sia legato ad una indagine di mercato che ha fatto emergere la richiesta di questa funzione. Comunque mi farò bastare i tre lampeggi ;)
Post automatically merged:

Beh, dai @Hank ... non è certo una funzione fondamentale che può influire sulla scelta dell'auto (almeno credo)
Diciamo che a distanza di tempo, magari in un qualche momento libero, il nostro amico @Seraf ha ben pensato di dare una scorsa al manuale, o magari ha visto tale funzione sull'auto di un conoscente, ed ha voluto chiarirsi qualche dubbio in merito :)
Diciamo pure che il manuale non è chiarissimo al riguardo (tipo A, tipo B, ...) ma aver l'auto davanti dovrebbe aiutare ;)
Post automatically merged:



Esatto... quindi non hai la possibilità di entrare nelle "impostazioni utente" purtroppo (o almeno così dice il manuale fin dove l'ho letto io)
Si Ivan, non posso entrare in "Impostazioni utente" perchè non è previsto nel mio modello di Kia, pazienza mi accontenterò dei tre lampeggi.
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 29395
Post automatically merged:


Mi scuso con tutti e correggo quello che ho scritto nel mio post di inizio della discussione. Sul mio volante è presente il pulsante MODE ma non è presente il pulsante con il disegno delle due pagine sovrapposte come in altri modelli di KIA.

Come ben conoscerete già tutti i pulsanti:
Trip mi da informazione su km fatti (parziali Trip A e Trip B) più informazione sui consumi e km disponibili prima del rifornimento
Mode mi permette di impostare il cruise control ed il limitatore velocità
Reset cancella i km parziali
O disattiva le impostazione del pulsante Mode

Il pulsante a sinistra con le frecce a forma di cerchio permette di cambiare i diversi input dell'autoradio (AM,FM, ....)

Gli altri pulsanti è evidente dal loro disegno per capire a cosa servono.

Quindi ripropongo la domanda: come posso accedere alle Impostazioni Utente?
Penso che la tua non abbia questa opzione,come quella di un mio amico.Se è il modello base.Sulla mia xl line è presente e si possono cambiare i parametri.
Salve a tutti, ho fatto molte ricerche in internet, dopo aver letto attentamente il manuale della mia Kia Picanto.
Nello specifico nel manuale è spiegato che alcune impostazioni dell'auto possono essere cambiate nelle Impostazione Utente.
La mia KIA sullo sterzo non ha il pulsante MODE (con il disegno delle due pagine sovrapposte) ma il pulsante TRIP.
Ho cercato quindi di capire come accedere alle Impostazioni Utene, ma non ho trovato risposta.
Spero che qualcuno qui sul forum possa aiutarmi.
Grazie
Post automatically merged:

Salve a tutti, ho fatto molte ricerche in internet, dopo aver letto attentamente il manuale della mia Kia Picanto.
Nello specifico nel manuale è spiegato che alcune impostazioni dell'auto possono essere cambiate nelle Impostazione Utente.
La mia KIA sullo sterzo non ha il pulsante MODE (con il disegno delle due pagine sovrapposte) ma il pulsante TRIP.
Ho cercato quindi di capire come accedere alle Impostazioni Utene, ma non ho trovato risposta.
Spero che qualcuno qui sul forum possa aiutarmi.
Grazie
 
Ho avuto lo stesso problema con la mia Urban: impostazione utente non è presente. I lampeggi delle frecce fattele regolare in concessionaria, io le ho fatte alzare da 3 a 5. Ho fatto annullare pure l'autoclose che mi dava fastidio. Avrei voluto far modificare anche la durata delle luci interne quando scendi dall'auto(30 secondi è un'eternità, ti sembra sempre di non aver chiuso bene una portiera), ma non è stato possibile...
 
Indietro
Alto Basso