• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Modulo centralina aggiuntivo per motore 1.5 160cv?

Vedi, tutto dipende da quello che si cerca….
Da quel che ho visto sul sito che hai postato propongono tre livelli di centralina diversi….da 24, da 43 e da 52cv con incrementi di coppia da 40 a 80Nm.
Mi sembra lampante il fatto che una mappatura da 52 non può avere la stessa affidabilità di una da 24….le sollecitazioni sul motore e sulla turbina sono nettamente superiori con la prima. Ma la domanda è….24cv e 38Nm di coppia aggiuntivi per solo 199 euro bastano??? per quel che mi riguarda è si, 24cv in più bastano ed avanzano per trasformare l’erogazione dell’auto soprattutto con i limiti di velocità e gli autovelox che i Comuni usano per fare cassa. Con 38Nm di coppia in più e 24cv abbassi di almeno un secondo lo 0-100 ed i tempi di ripresa….lo trovo il giusto compromesso per non finire in officina
Con 20 cv e 30 nm di coppia ,l auto sembrerà originale, lo 0 100 sarà forse milgiore di 2/3 decimi non di più.
Per.sempio Proceed gt da 204 cv 265 nm portata a 290 cv e 430 nm ( cambiato anche il turbo ), migliorato lo 0 100 di 1,6 secondi ...
 
Indietro
Alto Basso